mi sembra che a qualcuno gli si è rotto l'alberino quindi il rischio rimane,in più saldando secondo me tempri un pò il materiale con conseguente innesco di rottura.............
saldarle i che modo??... la base è in materiale non ferroso... al massimo qualcuno ha bloccato il sistema di leveraggio cosi da fare rimanere l'aletta aperta... in modo che il flusso la becchi di taglio... si riduce si la probabilità di rottura.. ma non si elimina..
scusate se vi faccio una domanda ma ancora non ho capito.....ma dove si stacca la lamella?? si rompono le 2 viti che la tengono? o si rompe l'albero?? scusare per la domanda
ma in certi post gli alberini non vengono rimossi...parlano solo di lamelle...meglio togliere completamente allora???
a questo punto conviene prendere i tappi, almeno l'operazione è totalmente reversibile (http://www.swirlflaps.co.uk/buy-now.html):wink:
qualora si volesse ripristinare per qualche motivo, si puo anche prendere da un demolitore 4 lammelle... integre... costi praticamente nulli..
non credere peppe... quamdo sei dal demolitore sufficiente smontarle.. è il ripristinare che puo essere operazione "inutile"... ricordo come gia sai che il 136cv non le monta... e nemmeno il 118D...:wink:
Sono andato più volte dal più grande demolitore nel raggio si almeno 50 km da dove abito, non hanno mai niente delle E46, quando arriva qualcosa la smistano subito!
Io ho levato le farfalle e lasciato l'alberino. Senza restrizioni al condotto che resistenza provoca un alberino tondo di 2 mm di diametro?? zero. Inoltre sulle ultime modificate, quindi anche la mia, la "lamella" è inserita in un "bulbo", è un tutt'uno... ricordo foto a pag 24-25
Io sto per ordinare i tappi. Qualcuno sa per caso di che diametro devono essere per la mia 320d del 02/2004? 33 o 22mm?