Slamellati e Contenti Virtual Zone | Pagina 105 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Slamellati e Contenti Virtual Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Peppe 320d, 12 Settembre 2008.

  1. Hitman

    Hitman Aspirante Pilota

    47
    1
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    4.134
    BMW F11 520d
    e meno male chè l'ho specificato, figurarsi se non ce lo scrivevo:-s
     
  2. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Non il "movimento" di un fluido, bensì della presenza (anche stagnante) di un fluido con caratteristiche elettrolitiche (pensa alla batteria dell'auto) . Il petrolio è pieno d'acqua (e sali) per cui ci sta benissimo.

    In un collettore non ci sono le condizioni.
     
  3. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    si ma non centra una beata min___ia come esempio.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    ultimo avviso:

    ulteriori frecciatine e sfotto' verranno "pesantemente " sanzionati, visto il totale ignoramento dei precedenti interventi di moderazione.

    se volete disquisire di chimica vi invito ad aprire un thread in off topic, senza inquinare un thread che indubbiamente ha altro scopo.
     
  5. Hitman

    Hitman Aspirante Pilota

    47
    1
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    4.134
    BMW F11 520d
    aho ma che siete de travertino?

    ho detto "non mi meraviglierei"...che sullo zingarelli non corrisponde a "la causa è"....quindi se volete affermare e farmi dire cose che non ho detto...fate pure....ma quello che c'è scritto c'è scritto...basta leggere

    ma il fatto resta 1 e uno solo...voi le avete smontate ed avete fatto bene...io le ho smontate le ho pallinate e rimontate....la macchina è la mia e ce faccio quello che me pare, entiende?

    potete dire ,fare,scrivere pure la divina commedia qua sopra, io ho agito così, mi tengo le mie lamelle pallinate e stop.....a voi non interessa? e chi vi obbliga, siete padroni anche di mangiarle ste lamelle se volete...sono le vostre....
     
  6. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    A me premeva solo evitare che la discussione prendesse pieghe errate (corrosione ecc.ecc.) una volta chiarito e dimostrato il tutto credo non resti nulla da aggiungere.

    Si potrebbe aprire un thread apposito, con il permesso dei moderatori, sulle possibili cause di rottura.
     
  7. ciccio m3

    ciccio m3 Kartista

    155
    1
    26 Marzo 2010
    Reputazione:
    32
    bmw 320d e46 150 cavalli
    caro hitman su una cosa hai ragionissima :-) ovvero se si puo far a meno di togliere le malefiche lamelle e cercare una soluzione alternativa alla loro rottura sono d accordo con te.........ma nella mia ignoranza penso una cosa.......se una lamella normale mediamente dura 80 90 mila km.........con la pallinatura secondo me puo durare di piu ma sembre da capo a piedi siamo xk se come dici i metalli vengono molecolmente corrosi allora anche con la pallinatura.......invece di durare 90mila ne durera 180mila ma poi?poi sempre da capo a piedi ti trovi.........quindi sai che cè?ringrazio tutti quelli del forum x i loro preziosi consigli e gli sono grado xk toglierle mi fà dormire sonni tranquilli e mi h dato piu spunto in partenza.............quindi..................ABBASSO LE LAMELLEEEEEEEEEEE...............................
     
  8. Manu89

    Manu89 Secondo Pilota

    900
    63
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    34.153
    BMW 330 Cd E46
    :wink:
     
  9. ciccio m3

    ciccio m3 Kartista

    155
    1
    26 Marzo 2010
    Reputazione:
    32
    bmw 320d e46 150 cavalli
    ragazzi ma in quanti siamo?dai dai iscrivetevi..............lo slamellato e contento virtual club

    ha bisogno di tutti voi.....................
     
  10. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    La BMW non a caso ha aumentato il diametro dell'alberino nelle versioni "corrette", per aumentarne la resistenza.
     
  11. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Noi siamo tutti iscritti, guarda la firma :mrgreen:
     
  12. Manu89

    Manu89 Secondo Pilota

    900
    63
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    34.153
    BMW 330 Cd E46
    :wink:
     
  13. ciccio m3

    ciccio m3 Kartista

    155
    1
    26 Marzo 2010
    Reputazione:
    32
    bmw 320d e46 150 cavalli
    mamma mia quante polemiche che fate x tutto.....................e fatevala na scopata ogni tanto cosi vi passa lo stress ah ah aha ha ah ah aha

    Slamellato e Contento Virtual Club Socio #109
     
  14. Manu89

    Manu89 Secondo Pilota

    900
    63
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    34.153
    BMW 330 Cd E46
    Ahahahahahahahahahahahahahah!!!
     
  15. ciccio m3

    ciccio m3 Kartista

    155
    1
    26 Marzo 2010
    Reputazione:
    32
    bmw 320d e46 150 cavalli
    carissimi moderatori il mio post era solo spinto dall intenzione di calmare gli animi e sdrammatizzare.............e nulla piu....................chiedo cmq scusa se ho errato in qualcosa...............
     
  16. seul4

    seul4 Presidente Onorario BMW

    6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    straquoto =D>
     
  17. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    La percentuale di zolfo nelle mie zone è quasi sempre sotto i 10ppm.


    Normalmente si viaggia da 5 a 8 ppm ma qualche rara volta si sforano di poco i 10 ppm.


     


    Cmq, anche questa piccola quantità riesce a fare danni ma ci vuole molto più tempo, giustamente in un normale motore è poca cosa.


     


    Pensavo ad un'altra cosa, normalmente i gas di combustione vengono ricircolati dall'EGR, questo processo non essendo continuo riesce ad abbassare la temperatura dei gas esausti portando a condensare alcuni componenti combusti nelle vicinanze del flame arrestor/dissipatore vicino all'EGR.



    Tra questi componenti ci anche sono quelli che ho citato io prima e posso testimoniare che vicino all'EGR ho visto con i miei occhi residui di tali componenti in stato di ossidazione con il metallo. i


     




    Non esiste acciaio che resiste all'acido solforico e ai suo figli, fidati, non sai quante volte ho visto valvoline da 1/5" dal costo di 1200 euro totalmente "mangiate":mrgreen:

    Grazie a te e a Sider per le delucidazioni in merito :wink:

    :mrgreen: Dillo al mio braccialetto d'oro :mrgreen:


    Una volta l'ho dimeticato al polso a lavoro, nel giro una oretta si era ossidato ](*,)](*,)





    Ti quoto ma lo escluderei per ora dal discorso lamelle:wink:

    Dai Sider, non ricreamo la bufera :wink::wink:

    Perdonaci Fabrizio ma forse siamo costretti a parlare di chimica. cmq ci limiteremo a non far ciò fin quando Hitman non fornirà le spettrometrie che possono dimostrare se le lamelle si rompono o no per via di un processo chimico :wink:

    :mrgreen::mrgreen:

    Ciccio, Ciccio, non scrivere frasi fatte, cerchiamo di fare insieme luce su un argomento abbastanza complesso: la rottura delle lamelle.:wink::wink:


     
  18. tommytmax

    tommytmax Direttore Corse

    1.525
    20
    19 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.683
    bmw 320d e90 163cv
    ho preso l'auto stasera ho una mia impressione l'auto va meglio nei bassi?????:-k

    cmq molto contento va benissimo :mrgreen:
     
  19. tommytmax

    tommytmax Direttore Corse

    1.525
    20
    19 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.683
    bmw 320d e90 163cv
    Post riassuntivo mie impressioni dopo lo slamellamento


    Utente: tommytmax


    Socio n.: 113


    Modello vettura: 320d e46


    Carrozzeria: berlina


    Cilindrata: 2000


    Cavalli: 150


    Modello motore: m47n


    Classe inquinamento euro: 3


    Cambio automatico: no


    Mese e anno immatricolazione: 01/2003


    Chilometri attuali: 186.000


    Chilometri allo slamellamento: 186.000


    Commento su perdita freno motore: poco e niente

    Commento su variazione consumi: nessuno


    Commento stato lamelle quando rimosse: perfette


    Impressioni personali:l'auto la sento meglio ai bassi forse perchè pesto di piu sapendo ke non ci sono le maledette
     
  20. Manu89

    Manu89 Secondo Pilota

    900
    63
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    34.153
    BMW 330 Cd E46
    Adesso che mi ci fai pensare...dai che forse anche la mia andava un pò meglio ai bassi...non so se ricordo bene però...
     

Condividi questa Pagina