Ebbene secondo il meccanico le alette si erno incrostate e bloccate, quindi la macchina non lavorava a dovere. Ad ogni buon fine segnalo che, dopo aver ritirato la vettura ed aprendo la ventilazione i fumi di scarico rientravano nell'abitacolo, ma la macchina andava benissimo. Dopo circa una settimana restituita per la soluzione del problema (dimenticato di stringere una fascetta) sono cominciati a riapparire i lievissimi cali di potenza. Ho riportato nè più nè meno quanto verificatosi e comunicato dai meccanici bmw, non potendo controbatterli perchè inesperto in materia.
ciao ragazzi sono nuovo del forum , leggo sempre di queste tristemente famose alette che si rompono. vorrei fare una domanda io o una 730 d del settembre 2005 cv 231 euro 4 con 93mila km, mi devo preoccupare oppure il problema non esiste . qualcuno mi ha detto che sull'euro 4 hanno risolto il problema. (boooooooooooo ) grazie per eventuali risposte .
Ciao raga ieri sera anke io ho eliminato le maledette lamelle...........due erano gia lente...........anke se incrostazioni quasi zero............... slamellato e contento virtual club socio 109
si esattamente delle vitine............col mio amico meccanico ci siamo detti ke al massimo altri mille km e si sarebbero staccate...........pero ragazzi il motivo della loro quasi rottura non sono le impurità e incostrazioni xk le alette erano in pratica pulite........ora ancora non la provo xk è sul ponte x riparare il catalizzatore e lubrificare le pinze dei freni ma appena la proverò vi diro le mie impressioni..............voi ke mi dite ke avete notato appena tolte?
ciao a tutti, ho slamellato oggi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> , vorrei diventare membro ho slamellato perchè sono andato da un ex meccanico bmw,che mi ha confermato il problema e mi ha detto di aver appena sostituito 6000€ di motore per queste lamelle. Allora mi sono deciso,intanto che avevo la macchina in officina per i supporti dei bracci, l ho fatta slamellare, nonostante mi sconsigliasse l operazione,perchè non sapeva quali effetti potesse avere. cmq costo operazione 100€ nei pochi km che ho fatto ho riscontrato: consumi identici minor freno motore soprattutto con i rapporti alti accelerazione più rapida forse dovuta al minor freno nei cambi di marcia queste sono solo impressioni supportate da dati approssimativi ora il prossimo problema da affrontare /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> è un discreto gioco allo sterzo,mi ha detto che è dovuto al piantone, (un altro mecca mi aveva detto che è la scatola guida,ma non mi sembrava altrettanto competente)
Benvenuto :wink: Spero che i lati negativi da te riportati siano eclissati dai lati positivi, intanto ti do il benvenuto socio n.110 Per il discordo scatola sterzo ... controlla tutto sul ponte prima di avviarti a cambiare la scatola, se vuoi dritte su dove prenderla ti posso indirizzare in pm /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
... ora il prossimo problema da affrontare /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> è un discreto gioco allo sterzo,mi ha detto che è dovuto al piantone, (un altro mecca mi aveva detto che è la scatola guida,ma non mi sembrava altrettanto competente) prima di pianto e scatole prova a sostituire ilgiunto dello sterzo...
grazie per i consigli... il mecca cmq mi ha detto che dovrei lasciargli il bolide, che prima di sostituire vuole verificare bene qual è il problema. devo dire che mi sembra competente e onesto,anche come prezzi. per quanto riguarda lati positivi e negativi,direi che sicuramente prevalgono i positivi ma il mio rapporto è stato , non di amore e odio, ma amore e dubbi sicuramente. Risolti questi problemi meccanici spero di poterla apprezzare completamente. Cmq l' amore c è ed è tanto, se ho in programma di spendere soldi per: sterzo,centralina,cerchi 18",lucidatura..... anche perchè ho deciso di tenerla ancora per almeno 3-4anni e forse +:wink:
Le mie erano incrostate di brutto. Forse le tue erano pulite ma era incrostata la loro sede dove vanno a chiudere, per intenderci?
ciao sider...........devo dire invece ke il collettore era molto molto pulito e io non c ho mai messo mano..............poi ieri sera ho anke smontato il catalizzatore e possibile ke x una spaccatura minima di nemmeno 2 millimetri mi sfiatasse cosi tanto?voi ke mi dite?
io sono stato sempre un appassionato di bmw.....ho sempre avuto bmw prima il 136 cv e ora il 150......ma devo dire ke su molte cose la bmw mi ha deluso........non si puo aver paura di rimanere a piedi con una macchina del genere...........e bmw doveva fare ben altro x garantirci l affidabilità del marchio........queste lamelle malefiche tutti o quasi le togliamo e cio significa ke stiamo ridicolizzando il lavoro di tutti gli ingegneri geni ke hanno costruito queste auto...........kissa se la prossima auto sarà bmw X ME................
allora ieri ( sabato) le ho tolte anch'io le mie erano ok con un pò di incrostazioni sopra ma nessuna era rotta oppure staccata ma ho goduto lo stesso a romperle da me ...giovedi scorso abbiamo tolto le lamelle ad un mio amico e lui aveva una lamella rotta che per miracolo stava ancora nel suo posto con la sua abbiamo fatto giusto in tempo mi aggiungete alla lista dei soci? dovrei essere il socio 111 se non sbaglio ciauuuuuu
Ciao, ho aggiunto il tuo post nella lista delle segnalazioni delle lamelle malefiche. Nell'occasione ti do il benvenuto nel club socio n.111 :wink:
Non sei l'unico che ha goduto a romperle!!! Guardavo la foto della tua auto, a parte gli interni è uguale alla mia!!!
Stavo pensando a una cosa ragazzi, perché non facciamo una raccolta di impressioni personali? Praticamente ognuno, se lo desidera, può scrivere in questo 3d le proprie impressioni occupando un solo post senza fare quote ecc. Poi nella lista in prima pagina inserisco accanto il nick del socio il numero del post con i commenti e le proprie impressioni. Ogni utente potrà scrivere solo un post con le proprie impressioni e nel tempo lo potrà modificare, ciò non esclude di scriverne nuovi ma solo uno sarà "linkato". Sarà molto utile a chi vorrà slamellare e a chi già ha slamellato. Che ne pensate? Questo potrebbe essere un "modello" di post, di colore viola per distinguerlo dal resto, ognuno potrà fare copia incolla: Post riassuntivo mie impressioni dopo lo slamellamento Utente: Socio n.: Modello vettura: Carrozzeria: Cilindrata: Cavalli: Modello motore: Classe inquinamento euro: Cambio automatico: Mese e anno immatricolazione: Chilometri attuali: Chilometri allo slamellamento: Commento su perdita freno motore: Commento su variazione consumi: Commento stato lamelle quando rimosse: Impressioni personali: Per esempio, il prossimo post è quello mio.