Slamellati e Contenti Virtual Zone | Pagina 100 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Slamellati e Contenti Virtual Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Peppe 320d, 12 Settembre 2008.

1. RAZOR

RAZOR Kartista

63
    0
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    Ebbene secondo il meccanico le alette si erno incrostate e bloccate, quindi la macchina non lavorava a dovere. Ad ogni buon fine segnalo che, dopo aver ritirato la vettura ed aprendo la ventilazione i fumi di scarico rientravano nell'abitacolo, ma la macchina andava benissimo. Dopo circa una settimana restituita per la soluzione del problema (dimenticato di stringere una fascetta) sono cominciati a riapparire i lievissimi cali di potenza. Ho riportato nè più nè meno quanto verificatosi e comunicato dai meccanici bmw, non potendo controbatterli perchè inesperto in materia.

2. matte

matte Presidente Onorario BMW

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Prova a cambiare concessionaria se puoi. Ti fan perdere tempo e denaro.

3. tatutati

tatutati Collaudatore

277
    1
    19 Agosto 2008
    Reputazione:
    18
    ex 730 d ora audi a8
    ciao ragazzi sono nuovo del forum , leggo sempre di queste tristemente famose alette che si rompono.

vorrei fare una domanda io o una 730 d del settembre 2005 cv 231 euro 4 con 93mila km,

mi devo preoccupare oppure il problema non esiste .

qualcuno mi ha detto che sull'euro 4 hanno risolto il problema. (boooooooooooo )

grazie per eventuali risposte .

4. ciccio m3

ciccio m3 Kartista

155
    1
    26 Marzo 2010
    Reputazione:
    32
    bmw 320d e46 150 cavalli
    Ciao raga ieri sera anke io ho eliminato le maledette lamelle...........due erano gia lente...........anke se incrostazioni quasi zero...............

slamellato e contento virtual club socio 109

5. tezze

tezze Secondo Pilota

520
    12
    28 Febbraio 2007
    Padova
    Reputazione:
    102.887
    420 F32
    Benvenuto!!! Hai fatto la cosa giusta =D> =D> =D>

6. Sider

Sider Amministratore Delegato BMW

3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Scusa dove erano lente? in corrispondenza delle vitine?

7. ciccio m3

ciccio m3 Kartista

155
    1
    26 Marzo 2010
    Reputazione:
    32
    bmw 320d e46 150 cavalli
    si esattamente delle vitine............col mio amico meccanico ci siamo detti ke al massimo altri mille km e si sarebbero staccate...........pero ragazzi il motivo della loro quasi rottura non sono le impurità e incostrazioni xk le alette erano in pratica pulite........ora ancora non la provo xk è sul ponte x riparare il catalizzatore e lubrificare le pinze dei freni ma appena la proverò vi diro le mie impressioni..............voi ke mi dite ke avete notato appena tolte?

8. mmatteo14

mmatteo14 Collaudatore

409
    6
    18 Luglio 2008
    Reputazione:
    100
    330d e90 ex320d E46 M Touring
    ciao a tutti,

ho slamellato oggi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> , vorrei diventare membro

ho slamellato perchè sono andato da un ex meccanico bmw,che mi ha confermato il problema e mi ha detto di aver appena sostituito 6000€ di motore per queste lamelle.

Allora mi sono deciso,intanto che avevo la macchina in officina per i supporti dei bracci, l ho fatta slamellare, nonostante mi sconsigliasse l operazione,perchè non sapeva quali effetti potesse avere.

cmq costo operazione 100€

nei pochi km che ho fatto ho riscontrato:

consumi identici

minor freno motore soprattutto con i rapporti alti

accelerazione più rapida forse dovuta al minor freno nei cambi di marcia

queste sono solo impressioni supportate da dati approssimativi

ora il prossimo problema da affrontare :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> è un discreto gioco allo sterzo,mi ha detto che è dovuto al piantone, (un altro mecca mi aveva detto che è la scatola guida,ma non mi sembrava altrettanto competente)

9. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Benvenuto :wink:

Spero che i lati negativi da te riportati siano eclissati dai lati positivi, intanto ti do il benvenuto socio n.110

Per il discordo scatola sterzo ... controlla tutto sul ponte prima di avviarti a cambiare la scatola, se vuoi dritte su dove prenderla ti posso indirizzare in pm
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. mario74

mario74 Amministratore Delegato BMW

4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    ...

ora il prossimo problema da affrontare :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> è un discreto gioco allo sterzo,mi ha detto che è dovuto al piantone, (un altro mecca mi aveva detto che è la scatola guida,ma non mi sembrava altrettanto competente)

prima di pianto e scatole prova a sostituire ilgiunto dello sterzo...

11. mmatteo14

mmatteo14 Collaudatore

409
    6
    18 Luglio 2008
    Reputazione:
    100
    330d e90 ex320d E46 M Touring
    grazie per i consigli...

il mecca cmq mi ha detto che dovrei lasciargli il bolide, che prima di sostituire vuole verificare bene qual è il problema.

devo dire che mi sembra competente e onesto,anche come prezzi.

per quanto riguarda lati positivi e negativi,direi che sicuramente prevalgono i positivi:biggrin: ma il mio rapporto è stato , non di amore e odio, ma amore e dubbi sicuramente.

Risolti questi problemi meccanici spero di poterla apprezzare completamente.

Cmq l' amore c è ed è tanto:mrgreen:, se ho in programma di spendere soldi per:

sterzo,centralina,cerchi 18",lucidatura.....

anche perchè ho deciso di tenerla ancora per almeno 3-4anni e forse +:wink:

12. Sider

3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Le mie erano incrostate di brutto.

Forse le tue erano pulite ma era incrostata la loro sede dove vanno a chiudere, per intenderci?

13. ciccio m3

ciccio m3 Kartista

155
    1
    26 Marzo 2010
    Reputazione:
    32
    bmw 320d e46 150 cavalli
    ciao sider...........devo dire invece ke il collettore era molto molto pulito e io non c ho mai messo mano..............poi ieri sera ho anke smontato il catalizzatore e possibile ke x una spaccatura minima di nemmeno 2 millimetri mi sfiatasse cosi tanto?voi ke mi dite?

14. Sider

3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Se si sono allentate le viti è ancora più grave il difetto....questo mamma BMW doveva prevederlo

15. ciccio m3

ciccio m3 Kartista

155
    1
    26 Marzo 2010
    Reputazione:
    32
    bmw 320d e46 150 cavalli
    io sono stato sempre un appassionato di bmw.....ho sempre avuto bmw prima il 136 cv e ora il 150......ma devo dire ke su molte cose la bmw mi ha deluso........non si puo aver paura di rimanere a piedi con una macchina del genere...........e bmw doveva fare ben altro x garantirci l affidabilità del marchio........queste lamelle malefiche tutti o quasi le togliamo e cio significa ke stiamo ridicolizzando il lavoro di tutti gli ingegneri geni ke hanno costruito queste auto...........kissa se la prossima auto sarà bmw X ME................

16. antonio_macchia

antonio_macchia Collaudatore

305
    5
    12 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.552
    BMW 330cd e46 automatica
    :mrgreen:allora ieri ( sabato) le ho tolte anch'io:cool::cool::cool: le mie erano ok con un pò di incrostazioni sopra ma nessuna era rotta oppure staccata ma ho goduto lo stesso a romperle da me:woodcut ...giovedi scorso abbiamo tolto le lamelle ad un mio amico e lui aveva una lamella rotta che per miracolo :eek::eek::eek: stava ancora nel suo posto](*,)](*,)](*,) con la sua abbiamo fatto giusto in tempo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

mi aggiungete alla lista dei soci? :mrgreen: dovrei essere il socio 111 se non sbaglio

ciauuuuuu

17. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Ciao, ho aggiunto il tuo post nella lista delle segnalazioni delle lamelle malefiche.:confused:

Nell'occasione ti do il benvenuto nel club socio n.111 :wink:

18. seul4

seul4 Presidente Onorario BMW

6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    we ciao amici slamellati tutto bene, buona domenica :wink:

19. Manu89

Manu89 Secondo Pilota

900
    63
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    34.153
    BMW 330 Cd E46
    Non sei l'unico che ha goduto a romperle!!! Guardavo la foto della tua auto, a parte gli interni è uguale alla mia!!!

20. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Stavo pensando a una cosa ragazzi, perché non facciamo una raccolta di impressioni personali?

Praticamente ognuno, se lo desidera, può scrivere in questo 3d le proprie impressioni occupando un solo post senza fare quote ecc.

Poi nella lista in prima pagina inserisco accanto il nick del socio il numero del post con i commenti e le proprie impressioni.

Ogni utente potrà scrivere solo un post con le proprie impressioni e nel tempo lo potrà modificare, ciò non esclude di scriverne nuovi ma solo uno sarà "linkato".

Sarà molto utile a chi vorrà slamellare e a chi già ha slamellato.

Che ne pensate?

Questo potrebbe essere un "modello" di post, di colore viola per distinguerlo dal resto, ognuno potrà fare copia incolla:

Post riassuntivo mie impressioni dopo lo slamellamento

Utente:

Socio n.:

Modello vettura:

Carrozzeria:

Cilindrata:

Cavalli:

Modello motore:

Classe inquinamento euro:

Cambio automatico:

Mese e anno immatricolazione:

Chilometri attuali:

Chilometri allo slamellamento:

Commento su perdita freno motore:

Commento su variazione consumi:

Commento stato lamelle quando rimosse:

Impressioni personali
    :

Per esempio, il prossimo post è quello mio.

Ultima modifica di un moderatore: 27 Giugno 2010
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina