slamellare o no?? aiutatemi.. | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

slamellare o no?? aiutatemi..

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Bmw525, 2 Gennaio 2011.

  1. Gius24

    Gius24 Collaudatore

    425
    3
    10 Novembre 2010
    Reputazione:
    105
    bmw530d e60 05/2004-x3 30d E83-535eccels
    Pazzesco sto trasudo, ed in così poco tempo! anche un altro amico del forum su una del 2007 dice di avere avuto il tuo stesso problema, gli hanno cambiato i collettori in bmw. Che bast...i! Dai ormai ti manca poco!

    Hai fatto bene a sistemare il tubicino di depressione. Pensa se, la Pierburg avesse tirato solo aria "fresca"senza deprimere la vaschetta del servofreno.

    Ti saresti trovato improvvisamente il pedale duro come una pietra.:shocked!:
     
  2. d.paint

    d.paint Primo Pilota

    1.088
    92
    7 Agosto 2007
    Roma ,Svizzera
    Reputazione:
    6.976.790
    bmw f11 530d 245 cv msport
    :biggrin: ciao giusy buon giorno eccomi di nuovo al lavoro ma come puoi vedere do la precedenza agli amici del forum.spero che i tappi arrivino oggi,non vedo l'ora.ma chi sa perchè fa quel trasudo i collettori sono asciutti e anche le luci della testa risultano puliti ed esenti da trasudi oleosi boh vai a capire i misteri della meccanica.8-[8-[8-[
     
  3. d.paint

    d.paint Primo Pilota

    1.088
    92
    7 Agosto 2007
    Roma ,Svizzera
    Reputazione:
    6.976.790
    bmw f11 530d 245 cv msport
    [-([-(porca va.cca ancora non sono arrivati,mi sa che devo passare la domenica in giro con la g punto,a questo punto me ne sto a casa a piangere:cry2:cry2:cry2:cry2
     
  4. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    montarlo senza tappi non si può?
     
  5. d.paint

    d.paint Primo Pilota

    1.088
    92
    7 Agosto 2007
    Roma ,Svizzera
    Reputazione:
    6.976.790
    bmw f11 530d 245 cv msport
    potrei farlo ma non mi va poi di rismontare tutto di nuovo,certo che se avessi questa sarei più contento[​IMG]
     
  6. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    capisco, io purtroppo non le ho mai toccate le lamelle e non so come sono e tra l altro non ne toglievo ugualmente,avevo quello modificato e rogne non ne ho avute,anche perche sempre in autostrada non si può intasare(non ho mai pulito egr e quando la guardavo era sempre pulitissima).

    quella foto cosa è? meglio il bmw.
     
  7. Gius24

    Gius24 Collaudatore

    425
    3
    10 Novembre 2010
    Reputazione:
    105
    bmw530d e60 05/2004-x3 30d E83-535eccels
    Cavolo, neanche il mio corriere è passato a portarmi il Kat. Spero non venga smarrito!

    Con L'SDA la rintracciabilità, anche al numero 199... ... a pagamento, è impossibile!

    d.paint, ieri sera mi è venuto un dubbio, hai controllato se la perdita proviene anche dalle guarnizioni rettangolari arancio incastrate in ognuno dei sei condotti del collettore d'aspir?
     
  8. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    di solito la perdita di olio non è difficile trovarla.

    molti turbo sudano un pò di olio o vapori .

    hai trovato morchia nel collettore di aspirazione?

    quindi cola dal gruppo farfallato?
     
  9. d.paint

    d.paint Primo Pilota

    1.088
    92
    7 Agosto 2007
    Roma ,Svizzera
    Reputazione:
    6.976.790
    bmw f11 530d 245 cv msport
    si ragazzi ma le luci della testa sono pulite,l'egr è pulita,l'aspirazione ha un po di morchia ma porca da dove viene sto benedetto trasudo,poi le guarnizioni rosse tra

    testa e aspirazione sono nuove,bhooun salutone amici miei
     
  10. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    da piu sotto!

    non mi ricordo il nome. ma tu vedrai sporco lateralmente sulla testa che scola giusto?
     
  11. Gius24

    Gius24 Collaudatore

    425
    3
    10 Novembre 2010
    Reputazione:
    105
    bmw530d e60 05/2004-x3 30d E83-535eccels
    Ora che ricordo, quando ho cambiato i collettori, ho cambiato la guarnizione della punteria per una trasudazione di olio che avevo riscontrato dall'angolo lato sx mettendosi di fronte alla pierburg.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Gennaio 2011
  12. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    vabbe ma da li sudano tutte!

    non è una novità!

    ma il nostro amico fa solo città?
     
  13. Gius24

    Gius24 Collaudatore

    425
    3
    10 Novembre 2010
    Reputazione:
    105
    bmw530d e60 05/2004-x3 30d E83-535eccels
    Credo di si, Conte!
     
  14. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    e allora che vorresti sperare si intasa tutto ........

    Comunque io ho il collettore in ghisa! finalmente!
     
  15. Gius24

    Gius24 Collaudatore

    425
    3
    10 Novembre 2010
    Reputazione:
    105
    bmw530d e60 05/2004-x3 30d E83-535eccels
    Cavolo, il mio sai che è stato cambiato da poco. Spero reggano per un bel pò!

    Cmq, prima dei due anni se non saranno ancora rotti gli dò due mazzate io!!](*,)
     
  16. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    se hai attive le rigenerazioni e ci vai pesante lo rompi anche prima di un anno!
     
  17. Gius24

    Gius24 Collaudatore

    425
    3
    10 Novembre 2010
    Reputazione:
    105
    bmw530d e60 05/2004-x3 30d E83-535eccels
    Che ne pensi, allora me le tengo??:mrgreen:
     
  18. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    penso che lo rompi prima !

    vai piano vai piano! solo cosi ti durerà!
     
  19. Gius24

    Gius24 Collaudatore

    425
    3
    10 Novembre 2010
    Reputazione:
    105
    bmw530d e60 05/2004-x3 30d E83-535eccels
    Oggi ho percorso quasi tutta la SS192..... non immagini la goduria quando affondavo il piede sull'accelleratore all'uscita di una curva in DS e, con le spalle incollate al sedile, dallo specchio retrovisore vedevo alzarsi la polvere da ambedue i lati della carreggiata. Min.....ia!!! Sembravo Abramo!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Gennaio 2011
  20. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    qualche giorno ti spunta dietro qualcuno con due girelle e ti passa e poi imparerai ad andare piano!

    piu picchi di overboost prende il turbo prima si rompe ...... revisionato 390 euro.

    nuovo a ct 900 euro, nuovo bmw 1400 euro.
     

Condividi questa Pagina