Non saprei dirti se e quanto perdi ai bassi giri perchè ho slamellato mentre ho scatalizzato e mappato, non ho perso nulla ai bassi, anzi! Ma avendo mappato non posso fare un paragone corretto. Il freno motore confermo che diminuisce leggermente, ma secondo me è un vantaggio, a me dava un po' fastidio, forse perchè non ho mai avuto macchine Diesel e non sono abituato.
assolutamante no, il freno motore se è automatica non cambia, il consumo carburante è uguale e ai bassi và molto meglio, poi nei cambi marcia diventa più veloce e non perde come con le lamelle, io le ho tolte 3 anni fà e va benissimo
allora quel tecnino non è di bmw perche è un assurdo dire che perde freno motore per delle farfalle poi uno di bmw ti direbbe al volo, toglile immediatamente dato che ha smontato 1000 motori per colpa di esse. almeno un vero amico dice cosi, poi non so . il primo giorno che si compra un bmw si : 1)controlla filtro recupero vapori olio 2)flussometro 3)gioco turbina 4)se ha il fap , se lo ha si buca 5)si tolgono le farfalle 6)si usa un bellissimo liqui moly nel diesel ogni 4 pieni e poi diminuiscono i problemi del 80%.
io le lamelle me le sono tolte da solo il freno motore è diminuito ai bassi è più pronta il consumo è uguale ... alcuni hanno riscontrato un leggero aumento dei consumi sul ciclo urbano (in misura irrilevante), ma io abito in collina ...
In che quantità consigli di usarlo? Ogni 4 pieni quanti gr di prodotto? Oggi l'ho acquistato su ebay sotto tuo consiglio quindi voglio informarmi sul suo utilizzo grazie per la dritta.
300 ml ogni pieno vanno bene . se ha problemi anche con poco gasolio . il filtro recupero vapori non si elimina, si mette quello a decantazione, senno sporchi troppo il collettore di aspirazione. se riesci elimina da mappa l'egr. dopo dichè dura piu del arca di noè.
anche l'egr è stata eliminata...quindi dici di non eliminarlo? Io so che nelle nuove versioni non lo montano piu...
ora ti dico: sulla mia x3 sd 286cv biturbo non è che non c'e' piu . c'e' un sistema ciclonico sul coperchio punterie. se togli il tappo olio con motore in moto nella tua si sente un basso ticchettio, sulla mia sembra la cavalleria rusticana.proprio perchè non c'e' ed ha un sistema diverso. anche il motore dal 272 al 286 è diverso. se hai eliminato l'egr e tutte quelle cose sei apposto.
ma scusate un po allora ste lamelle se ronpono i c......ni che le hanno messe a fare se va meglio senza?? io non lo ancora montato al limite modifioco e pulisco per bene quello che tolgono e provo a montarlo con i tappi
Ok grazie per le info e le spiegazioni, cmq l'additivo per il diesel vorrei usarlo per pulire tutto il sistema di alimentazione e per vedere se risolvo un discorso di minimo leggermente irregolare...poi credo che faccia più che bene ad auto con più di 100000 km
Minimo irregolare Sulla pompa alta pressione accanto filtro olio Ce una scatolina con una spinetta Metti in moto a freddo e se traballa stacca la spina . Ti ricordo che se la Levi prima non parte . Se il minimo si sistema la colpa e del regolatore pompa . Ha due viti torx non puoi sbagliare. Se la colpa e' la sua per toglierlo o levare coll aspirazione o togliere filtro olio . Saluti