slamellare o no?? aiutatemi.. | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
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slamellare o no?? aiutatemi..

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Bmw525, 2 Gennaio 2011.

  1. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Tappi ?

    Basta segare il tutto !

    A gratis !
     
  2. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Qualche pagina più sopra ti ho dato il benvenuto ed i consigli.


    Spero inizi a seguirli, dato che per l'altra domanda ci sono altre discussioni a riguardo.



     
  3. markixé

    markixé Aspirante Pilota

    15
    1
    2 Marzo 2011
    Reputazione:
    103
    bmw 530 d futura
    Slamellate al piú presto ragazzi!! A causa delle lamelle ho perso la mia prima 530d e mi ha rovinato la vacanza natalizia, ho fatto il tragitto cagliari porto torres, imbarco la vettura sul traghetto, la mattina dopo accendo la vettura mia appresto a sbarcare a genova e inizio a sentire in motore che vibra sembrava quasi volesse uscire dal vano, chiamo immediatamente il mio ex meccanico di fiducia e gli spiego il tutto e mi risponde "tranquillo è solo un problema di carburante evidentemente è semi congelato fermati al primo distributore e metti l'additivo" io faccio come dice lui e parto per livigno la vettura non ha cambiato di una virgola sembrava di viaggiare su un cingolato. finisce la vacanza e mi rimetto in viaggio arrivo a casa e porto subito la mia bimba dal meccanico smonta la testata e troviamo valvole distrutte cilindri bombardati per non parlare della testata era totalmente mittragliata!! Spesa per la riparazione la bellezza di 4450,00 euro il motore non tornó mai piú come prima tanto che l'ho svenduta e ne ho comprato un'altra slamellata all'istante!!!
     
  4. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    di che anno e km era....
     
  5. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    lamelle ferro

    o collettore nuovo modello con lamelle ricopertere con la plastica?

    non sei un caso isolato se ti consola. dispiace tanto.
     
  6. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    conte mi piacerebbe sapere quanti hanno avuto il distacco delle lamelle,sulle E4 in poi qui nel forum...
     
  7. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Non saprei !

    Io le ho tolte da me erano in plastica ricoperte !

    Inutili inutili inutili
     
  8. markixé

    markixé Aspirante Pilota

    15
    1
    2 Marzo 2011
    Reputazione:
    103
    bmw 530 d futura
    Era del 11/2003 con 176000 km
     
  9. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    euro 3 le più a rischio,quello di metallo....
     
  10. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Ho tolto lamelle ferro su

    530 e39 170 Mila

    Una era incastrata

    L amico mio mi ha baciato le scarpe !

    Non si gioca col mitra nel motore !

    Plastica un corno ! Se salta una ti sbuca mezzo

    Mondo !
     
  11. repe5371

    repe5371 Aspirante Pilota

    26
    0
    15 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 530d
    salve ragazzi io nella mia sto per canbiare il collettorene xche mi dice il meccanico che la perdita di olio dipende dal collettore rotto e cosi ne ho trova to uno usato che mi garantiscono che ha 10000 km quindi recente volevo sapere se da quel che leggo era possibile riparare quello che ho e se quello che montero sarebbe meglio che gli facessi fare il lavoretto delle lamelle? e conprare i gommini? ho pure il collettore di scarico rotto che premetto lo canbiato un anno fa ma non si puo saldare o fare altro o sono pezzi che si devono canbiare di continuo???
     
  12. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Coll aspirazione perde olio di lato perché i gommini sforzano al minimo e il turbo butta piu vapori del solito .

    Tu l hai visto bucato ?

    Tranne che hai 400 cv io non ne no mai bucato uno .

    Di scarico compralo nuovo senno avrai problemi .
     
  13. d.paint

    d.paint Primo Pilota

    1.088
    92
    7 Agosto 2007
    Roma ,Svizzera
    Reputazione:
    6.976.790
    bmw f11 530d 245 cv msport
    Toglierle e tappare con tappi nuovi per una tenuta dei vapori olio.A volte i collettori si imbrattano di trasudo olio e non togliendo il corpo lamelle è da pazzi,si rischia di rimetterci le mani,eliminarle per me è la migliore cosa.
     
  14. repe5371

    repe5371 Aspirante Pilota

    26
    0
    15 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 530d
    ok ho capito tutto penso che il meccanico sappia fare sta cosa visto che ha lavorato senpre in bmw dovrebbe sapere il problema.....ma con il collettore di scarico non ce propio niente da fare?? lo canbiato un anno fa dio mio...
     
  15. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Non puoi saldarlo !

    Ci vuole nuovo !
     
  16. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Il collettore di scarico è in una lega particolare che si è rivelata non sufficientemente resistente ... alcuni lo cambiano con quello dell'e39 che era uguale, ma in ghisa ...

    PS - Quanti chilometri hai fatto con questo collettore ?
     
  17. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Esatto Ack.

    Io nel 530 ex, uno ogni 60 Mila .

    Moltiplicato 4 .

    Vabbe basta mettere quello del e39
     
  18. repe5371

    repe5371 Aspirante Pilota

    26
    0
    15 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 530d
    dio mio è un malanno che mi devo tenere allora!! per la trasformazione del collettore di aspirazione dove posso trovare questi tappini di gomma per togliere le lamelle??
     
  19. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Anche su subito o Ebay

    Senno taglia col seghetto e cambia guarnizioni
     
  20. repe5371

    repe5371 Aspirante Pilota

    26
    0
    15 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 530d
    ho preso un collettore usato da un auto sinistrata in buone condizioni ha poco piu di 10000 km e mi senbra in buono stato come mi ha confermato il mio meccanico......parlando con il mio meccanico ex bmw che conosce il problema gli ho chiesto se prima di montarlo poteva fare il lavoretto delle lamelle......lui mi ha detto: certo potrei farlo lo fatto ancora su molte ma conoscendoti piggnolo come sei ti devo dire che non andra come ora....pigra ai bassi consumi piu elevati e minor freno motore io ti consiglierei di montarlo cosi comè visto che le lamelle sono del tipo modificato,questa cosa ha dato a me conferma parlando con un mio conoscente che aveva fatto sta cosa.....mi confermate questo??
     

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