slamellare o no?? aiutatemi.. | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog
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slamellare o no?? aiutatemi..

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Bmw525, 2 Gennaio 2011.

  1. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    spendi 50€ ... ma potresti anche semplicemente togliere l'elemento filtrante in spugna e rimontare solo la scatola filtro vuota ...
     
  2. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    che è la cosa migliore,e i 50 euro usali in carburante,piuttosto di regalarli alla bmw..
     
  3. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    che spugna, una volta esistevano, la mia ha già quello a decantaz...
     
  4. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    anche io avevo quello a decantazione ... è uguale, invece di cambiarlo l'ho tolto ... altrimenti ne compri un'altro ...
     
  5. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    vabbè stavolta comprato a 55€ in conce ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. MEGATOURING

    MEGATOURING Kartista

    147
    0
    6 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    535d f11
    Salve a tutti voglio chiedervi un consiglio, sabato avendo un po' di tempo a disposizione ho smontato il collettore di aspirazione della mia 535d per vedere come erano ridotte ste' maledette lamelle,ho scoperto che monta le lamelle modificate cioe' quelle ricoperte di gomma che sembrano non avere giochi particolari, non erano neanche sporchissime ma la gomma che le riveste si stacca facilmente, ho approfittato anche per pulire collettore ed egr poi ho rimontato il tutto, ora vi chiedo secondo voi devo slamellare oppure no???è meglio montare i tappi oppure tagliare le lamelle??
     
  7. MEGATOURING

    MEGATOURING Kartista

    147
    0
    6 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    535d f11
    che ne dite??
     
  8. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    50 e 50 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. MEGATOURING

    MEGATOURING Kartista

    147
    0
    6 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    535d f11
    chiedo anche l'aiuto del pubbico.
     
  10. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Ciao,se non hai perdite e/o trasudamenti importanti di olio lasciale dove sono.Io le ho tolte perche' la mia perdeva ed e' una Lci del 2008 che "dovrebbe" essere stata esente dal problema,ma così non e'.

    Si montano i tappi perche' c'e una perdita d'olio provveniente dalla tenuta attorno agli alberini delle lamelle,quindi non e' che decidi di slamellare oppure di mettere i tappi.Se togli le lamelle o metti i tappi o fai come ho fatto fare io mettendo colla e viti.
     
  11. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    per me nella situazione in cui sei, qualsiasi strada tu prenda cmq non sbagli ... ripeto 50 e 50 ...
     
  12. MEGATOURING

    MEGATOURING Kartista

    147
    0
    6 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    535d f11
    La mia preoccupazione è che lasciando le lamelle i pezzetti di gomma che si sbriciolano possano provocare danni.

    che ne dite?
     
  13. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    La gomma non provoca danni,e' il corpo lamella che potrebbe creare problemi.
     
  14. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    update se può essere utili: tappi arrivati, collettore pulito alla perfezione nella vasca..tutto montato.a dopo 2 fotine.

    slamellata: va uguale a prima , spero solo nei consumi identici...speriamo bene.

    le lamelle , di norma avendo la gabbietta in plastica non dovrebbero cadere all'interno del motore, ma non si può mai sapere.

    la mia non capisco perchè è tra quelle indagate essendo un m57 e non m57n2, boh...per me il problema l'avevano quelle con lamelle in ferro..
     
  15. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Anche la tua aveva le lamelle in"ferro",solamente ricoperte da un materiale gommoso ma sempre di "ferro" sono!
     
  16. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    si ma ce la gabbia che le protegge ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non dovrebbero infilarsi nel motore...che voi sappiate ci son stati casi di lamelle nuove inghiottite o staccate dalla loro sede?
     
  17. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Rotture sembrerebbe di no ma perdite dalle tenute degli alberini si.
     
  18. MEGATOURING

    MEGATOURING Kartista

    147
    0
    6 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    535d f11
    Le perdite dagli alberini comportano qualcosa oltre lo sporco ne vano motore??
     
  19. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    a me hanno detto di no,perde le tenuta con trafilamento di olio e basta.
     
  20. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    no,i collettori perdono,anche a causa dell'aumento della pressione,causato dall'intasamento del filtrino recupero vapori.
     

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