spendi 50€ ... ma potresti anche semplicemente togliere l'elemento filtrante in spugna e rimontare solo la scatola filtro vuota ...
anche io avevo quello a decantazione ... è uguale, invece di cambiarlo l'ho tolto ... altrimenti ne compri un'altro ...
Salve a tutti voglio chiedervi un consiglio, sabato avendo un po' di tempo a disposizione ho smontato il collettore di aspirazione della mia 535d per vedere come erano ridotte ste' maledette lamelle,ho scoperto che monta le lamelle modificate cioe' quelle ricoperte di gomma che sembrano non avere giochi particolari, non erano neanche sporchissime ma la gomma che le riveste si stacca facilmente, ho approfittato anche per pulire collettore ed egr poi ho rimontato il tutto, ora vi chiedo secondo voi devo slamellare oppure no???è meglio montare i tappi oppure tagliare le lamelle??
Ciao,se non hai perdite e/o trasudamenti importanti di olio lasciale dove sono.Io le ho tolte perche' la mia perdeva ed e' una Lci del 2008 che "dovrebbe" essere stata esente dal problema,ma così non e'. Si montano i tappi perche' c'e una perdita d'olio provveniente dalla tenuta attorno agli alberini delle lamelle,quindi non e' che decidi di slamellare oppure di mettere i tappi.Se togli le lamelle o metti i tappi o fai come ho fatto fare io mettendo colla e viti.
La mia preoccupazione è che lasciando le lamelle i pezzetti di gomma che si sbriciolano possano provocare danni. che ne dite?
update se può essere utili: tappi arrivati, collettore pulito alla perfezione nella vasca..tutto montato.a dopo 2 fotine. slamellata: va uguale a prima , spero solo nei consumi identici...speriamo bene. le lamelle , di norma avendo la gabbietta in plastica non dovrebbero cadere all'interno del motore, ma non si può mai sapere. la mia non capisco perchè è tra quelle indagate essendo un m57 e non m57n2, boh...per me il problema l'avevano quelle con lamelle in ferro..
Anche la tua aveva le lamelle in"ferro",solamente ricoperte da un materiale gommoso ma sempre di "ferro" sono!
si ma ce la gabbia che le protegge /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non dovrebbero infilarsi nel motore...che voi sappiate ci son stati casi di lamelle nuove inghiottite o staccate dalla loro sede?
no,i collettori perdono,anche a causa dell'aumento della pressione,causato dall'intasamento del filtrino recupero vapori.