Salve. Gradirei sapere da chi è informato meglio di me se è possibile montare after-market uno skysac integrato nel vano dietro al bracciolo posteriore. Sulla A4 avant lo avevo di serie ed era utilissimo perchè era robustissimo e si ripiegava su sè stesso scomparendo in un incavo con due sportellini nello spessore del sedile posteriore. Immagino esista qualcosa del genere anche per la E60/61.... Inoltre... io non ho i rails. Ho una vaga possibilità di montare un guscio sul tetto o me la dovrò cavare col pur ampio bagagliaio della E61 ? Grazie in anticipo...:wink:
Ho paura che lo skysac non si possa montare, perchè manca il "buco" passante nel seggiolino (potresti valutare di farlo tu e poi inserirci il sacco... ma il rischio di fare una cosa posticcia è alto). Per il portapachi invece non c'è problema, basta prendere un kit di staffe e si aggancia come sulle berlina (hai le predisposizioni nelle battute delle portiere).
maaaaaaaaaa.... non ti stanno abbassando 1/3 del sedile posteriore? Le barre sul tetto e relativo guscio sono orrende (imho).
Allora: il buco c'è....manca lo skysac.. Comunque... dato che andremo su in tre e non in 4 ( mia figlia andrà altrove con amiche) contavo già di tirar giù i 2/3 del sedile. La mia domanda era relativa alle occasioni in cui ci muoveremo in 4. Grazie della dritta sulle predisposizioni. Non le avevo ancora viste...:wink: Vero. Infatti come ho già detto prima, in quest'occasione, contavo di abbassare i sedili anche se come soluzione non mi piace tantissimo perchè preferisco inserire gli sci, magari zozzi e bagnati, dal bagagliaio direttamente in un sacco che li isola dal resto dell'abitacolo. Riguardo ai gusci... concordo.. fanno schifo..ma quando saremo in 4 ... tu non hai idea dei bagagli che riesce a preparare mia moglie... Di solito si acquista l'auto in funzione dei bagagli che di solito si portano. Nel mio caso... non basta mai. Se avessi un MB Vito mia moglie riempirebbe anche quello.... Ergo... a volte sono obbligato al guscio....
Ho una sacca portasci , che di solito uso nel periodo estivo per metterli via, o quando andavo a sciare con la macchina di mio padre che aveva le barre, ma non il portasci (infilavo tutti gli sci nel borsone , anche i miei che sono piu' di 2m e legavo il tutto con delle funi). Se si va via in due, probabilmente non conviene montare il portasci e anzi infilare il borsone dal baule... ma se si viaggia in 4 la vedo buia. Gli sci di solito quando smetti di sciare non sono zozzi, ma innevati.... è quando arrivi a casa che sono ricoperti di fanghiglia perchè si beccano tutta la mer*a che tirano su le auto; ecco perchè credo che invece del portasci sulle barre montero' una "bara" abbastanza lunga da contenere anche gli sci. I bauloni sono brutti.... e mi rovinano la vista del tetto panoramico.... ma con moglie e 2 figlie, potrebbe non bastarmi il buale di una corriera
Strano che tu non l'abbia di serie...nel depliant c'è scritto che le xd ce l'hanno... certo che se intendono solo la botola... Comunque, informati in BMW, c'è senz'altro la possibilità di montarlo in aftermarket (si puo su E39, penso che possa essere fattibile anche su E61).
Ho appena controllato... e se non c'è (come sulla mia) ho idea che sia un po piu' complicato del previsto.... ma fattibile Dietro al bracciolo c'è uno scudo in plastica che secondo me si dovrebbe riuscire a rimuovere, anche se non ho capito come. Subito dietro a questo scudo c'è il pannello foderato . In sostanza un buon tapezziere con poca spesa ti smonta e fora lo schienale..... la settimana prox se riesco mi fermo da un tapezziere e sento, poi vi racconto:wink:
Già ... la botola.... Scusate ragazzi.... devo essere proprio... RINCOGLIONITO !! Stasera esco dal lavoro e decido di esaminare meglio il bagagliaio... Tiro giù il bracciolo. Dietro c'è un altro pannello con una maniglietta all'estremità superiore. Come già fatto altre volte la tiro portando giù il pannellino e apro la cosidetta botola da cui si vede il bagagliaio.. Come altre volte faccio " GU !!" e mi gratto la pera.... Poi, innato spirito di osservazione mi porta a constatare che il .. pannellino è bello....spesso... Perché ??? Lo esamino meglio e noto che in alto a destra del medesimo c'è un piiiiccolo pulsantino nero...Lo premo.. si apre .. ed ecco lo skysac...] (*,) Domani lo esaminerò meglio e vedrò come si utilizza.. cioè se si estrae e si utilizza come borsone per gli sci o se si può applicare alla botola. E leggere il manuale no eh ??? Chiedo ancora scusa a tutti....