trovandomi bene con questa vecchia versione, sto provando ma non riesco a farla funzionare su Windows 7, su qualche forum straniero c'è scritto qualcosa ma non ho capito bene come fare... potete aiutarmi per favore?
semplice non mi piace... cosi come tutte quelle dopo la 3.8.0.188 finale troppi casini e poca immediatezza a mio parere puoi dirmi come fare tu che sei nel campo?
Prova a usarla sfruttando le possibilità di retrocompatibilità che da win7, le trovi cliccando con il tasto destro del mouse sull'eseguibile, selezionando: [ PROPRIETA' Si aprirà una finestra di dialogo con svariati TAB, seleziona: COMPATIBILITA' Metti il segno di spunta nella casella: "Esegui il programma in modalità compatibilità per:" e dal menù a tendina, seleziona: Windows XP (Service Pack 3) Ora provalo, e spera che funzioni, al limite puoi provare a cambiare ancora il tipo di compatibilità.. Se non dovesse funzionare, rassegnati... Vuol dire che ci sono problemi di framework, e quelli non sono risolvibili..
appena provato, niente fa come prima, cioè mi fa arrivare alla pagine di login poi non parte il programma qui ci capisci qualcosa tu? http://www.spazioausili.net/articoli-pc-ciechi/2011_06_01/skype-36-e-windows-7-64-bit citazione: Da questo link si scarica il file: http://www.oldversion.com/download/skype360248.exe (14) *** tutte le volte che a più riprese ho dato suggerimenti di skype 3.8.0.188 su windows 7 a 32 bit e ieri sera di skype 3.6.0.248 su windows 7 a 64 bit, l'ho fatto soltanto dopo aver testato attentissimamente la cosa su computer usati... da persone vedenti! Sì sì, state leggendo bene, cari listaioli. Un grande numero di utenti vedenti - e non solo italiani - disprezza e non si trova per nulla a proprio agio con skype 4 e 5! Guardate quanti forum sono dedicati all'argomento, e quante pagine e quanti gruppi facebook esistono (ad esempio: skype 3.8, we want it back!). E lo dice gente che vede, alla quale basta cliccare e come sappiamo loro col mouse vanno dappertutto. Ebbene ieri sera, un mio amico siciliano vedente, voleva togliere skype 5.3 che si era autoinstallato nel suo windows 7 a 64 bit presente sul suo PC portatile. Lui sul PC fisso dove esegue windows xp, ha installato skype 3.8.0.188. Aveva provato a mettere tale versione anche su windows 7 a 64 bit, confidando che - installandola in modalità compatibile xp - funzionasse. Io avevo un vaghissimo ricordo che su un forum americano alcuni chiedevano come poter fare a mettere la serie 3.x di skype su windows 7 a 64 bit. Un iscritto, fatti evidentemente anche lui i suoi test, gli aveva consigliato la 3.6.0.248. Io con l'amico vedente e radioamatore Giuseppe ho fatto la stessa cosa ieri sera, quindi provata sul campo. Aveva usato la 4.2 per un po', ma è stato soddisfatto di questo smanettamento. Installazione regolare, lui non ha bisogno di script per jaws, però ha ritrovato l'interfaccia familiarissima e comodissima cui era abituato. Vi dirò di più, questo pomeriggio quando tornerò a casa farò fare la medesima operazione ad una signora vedente che - trovandosi windows 7 a 64 bit ed apparentemente costretta a skype 5 -, è seriamente in difficoltà e per poter usare Skype in modo decente deve chiedere tutti i giorni - non senza lamentele - il PC portatile alla sorella. Visto allora, che disagi, che complicazioni? Non mi risulta che siano stati rilevati virus o siano stati condotte intrusioni nel mio computer né in quello di altri amici ciechi o vedenti, sui quali è eseguita skype 3.8 (e la 3.6 che il mio amico vedente ha messo ieri sera; versione 3.6 che va bene con winguido, che quando si aggiorna non causa conflitti di compatibilità tra skype e winguido medesimo, cioè non richiede ogni volta di andare nelle opzioni di Skype e consentirne l'uso da parte di winguido). Come voce ci sentiamo e ci capiamo benone anche con la 3.8 e la 3.6, ci scambiamo chat e file senza problemi, io non ho acquistato credito Skype Out ma so che miei conoscenti non vedenti non iscritti alle liste hanno il credito e fanno chiamate anche ai telefoni fissi e cellulari, con skype 3.8 o 3.6. Non è mai successo, né a me con xp né ad amici ciechi e vedenti che usano xp ed altri che hanno vista e 7, che a seguito di aggiornamenti di sistema Skype 3.8 o 3.6 non funzionassero. Quando con Skype 8.0 potremo chiamare gratis anche i telefoni e mandare gratis sms, fare conferenze fino a 100 persone usando funzionalità integrate (e non affidandoci a talkyoo o a servizi tipo hide conference call, che ti danno un numero nel formato +99 che tutti devono chiamare per poter essere connessi alla tale conferenza), quando i giochi di tale versione saranno accessibili anche ai ciechi, allora forse uno ci penserà. Però giovedì che Skype 4 e 5 non andavano, tutti erano allarmati e dicevano: aiuto sta per chiudere Skype! Mentre io e Carmelo Quarta e tanti altri smanettavamo senza che nulla di spiacevole interferisse con le nostre chat e chiamate, usando la vetustissima ed insicurissima versione 3.8, sorrisino ironico! Tanto che noi abbiamo dovuto formattare il PC, già perché ci è entrato uno spyware non rimovibile finché quelli di Skype non hanno trovato la soluzione ma io e Carmelo avevamo fretta di tornare operativi e così eccoci ripartire da zero! Eheheh! Lasciando da parte gli scherzi, a noi non è servito cancellare il file shared.xml mentre sulla Rete in generale (yahoo answers compresa), c'era il panico!
Questo link che hai messo tu ( http://www.spazioausili.net/articoli-pc-ciechi/2011_06_01/skype-36-e-windows-7-64-bit ), fornisce una spiegazione dettagliata su come installare ed usare la versione di skipe da te indicata usando appunto la retrocompatibilità.. Non è una procedura complicata, seguila passo-passo e vedrai che ci riesci..