Pianale della Passat (quindi addio ai motori longitudinali...un passo indietro rispetto alla Superb attuale che è un'Audi A6), motori dal 2.0 FSI al 3.6 FSI. Diesel i soliti 2.0 TDI 140/170CV ma con l'aggiunta forse di un 2.5 5L TDI portato a 200CV. Da segnalare che è una delle poche segmento E ad addottare il portellone posteriore fonte: autoscoops.be
A me le skoda fan.... Poi, esteticamente, dai....capisco tutto, costino relativamente poco e siano ben fornite, ma non sono dei gran mezzi è?!
a6? ma la vecchia superb non era basata sulla "vecchia" passat (con la quale condivideva anche il passo)?
La Passat precedente aveva il pianale accorciato della A6, in pratica quello dell'A4. La Superb era una A6, anche il passo era identico
Io prima o poi una Skoda me la compro! Una Superb 1.9 TDI costa meno di una golf, peccato sia identica! Se dovessi prendere una macchina onesta entro i 20 SICURAMENTE ora prenderei una Octavia TDI DSG.
Ma la fanno sia 4 porte che 5? Una col baule e una col portellone.... Da Skodista dico che non mi convince pienamente. La vecchia aveva il pianale della Passat, coi motori longitudinali stile Audi. Dentro però sembra molto bella e ben fatta.
sbaglierò... ma vista così pare che stiano valutando la possibilità di avere una doppia apertura dello stesso baule...
già... Skoda sta prendendo una brutta strada... L'Octavia è ok, poi con Roomster e ora Fabia II qualche avvisaglia di smarrimento c'era stata. Non crederò che l'abbiano fatta così brutta finchè non la vedrò coi miei occhi in concessionaria!
FORSE la Skoda arriverà pure negli USA, per combattere la concorrenza (Dodge e Hyundai) delle berline di grandi dimensioni a buon mercato. Ecco una Superb II camuffata sorpresa in Arizona: