Quoto, è vero che l'ostacolo è stato superato, ma lo "stallonamento" del pneumatico non è cosa da poco, può provocare la perdita di controllo della vettura...
in 11 anni di guida, e circa 300mila km, non mi è mai capitato. di ostacoli improvvisi ne ho evitati tanti, una volta con l'E39, con le invernali, ho fatto uno scarto in corsia di sorpasso e ho controstrzato 2-3volte prima di riprendere il controllo, ma penso sia l'unica occasione "memorabile"
si ma vorrei vedere quand'è che si ripetono le stesse identiche condizioni. in un test dell'alce il pilota sa esattamente quando scartare e in che condizioni farlo. nella realtà la manovra non sarebbe così repentina. con quanto scritto sopra intendevo dire che mi è capitato di scartare ostacoli improvvisi, ma ero ben lungi dal fare manovre così esasperate. magari paradossalmente se la superb avesse montato cerchi e gomme meno esasperate avrebbe passato il test con meno problemi
E mi sa che c'è ne sono tanti... Per lo scenic ve lo dico io se lo passa o meno, il posto c'è, la macchina idem, i coni pure... Basta che mi dite una velocità di ingresso approssimativa
Ocio che adesso la Scenic ha pure l richiamo per il freno a mano, portalo prima ad aggiustare che sennò l'alce viene male
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=195557 Fine OT /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />