Skoda Octavia restyling Piccoli ritocchi estetici e motore 1.4 TSI da 122 CV A più di quattro anni dal suo debutto, la Skoda Octavia si svela sotto i riflettori del Salone di Parigi in una veste rinnovata. Questo modello per il Costruttore ceco continua ad avere “un’importanza speciale”, come sottolineato da Eckhard Scholz responsabile dello sviluppo della vettura, e le modifiche apportate, riguardanti sia il design che la meccanica, hanno l’obiettivo di confermarne le doti di “qualità al giusto prezzo” che, fino ad oggi, l’hanno resa il vero cavallo di battaglia di Casa. L’Octavia restyling presenta le modifiche estetiche più importanti soprattutto nella parte frontale che guadagna fari allungati, paraurti modificati e una nuova griglia anteriore. Da segnalare la disponibilità come accessorio a pagamento di nuovi fari bi-xeno adattivi, totalmente inediti su Octavia. Minori, invece, gli interventi al posteriore dove gruppi ottici hanno ricevuto modifiche di lievissima entità, riguardanti solamente gli elementi luminosi. Gli interni ripropongono lo stile della precedente versione ad eccezione del nuovo volante e dei controlli di radio, navigatore ed aria condizionata presenti in plancia, ora ridisegnati. Invariati gli allestimenti - Classic, Ambiente ed Elegance - che presentano differenti livelli di dotazione e finitura. La Skoda Octavia restyling, inoltre, debutta a Parigi con una gamma di motorizzazioni rinvigorita dall’aggiunta del 1.4 TSI a benzina da 120 CV. Per entrambe i propulsori TSI, 1.4 e 1.8, è disponibile la trasmissione automatico/sequenziale DSG a sette rapporti. Rimaniamo in attesa di vederla dal vivo al Salone per conoscerne ulteriori dettagli tecnici e informazioni commerciali.
Preferivo il vecchio frontale... questo nuovo mi ricorda una serie di altre macchine, fra cui molte Citroën e la Chevrolet Aveo....
Onestamente trovo il frontale molto più attuale e dinamico della precedente versione, quello che non mi piace invece è il grossolano posteriore che in vista laterale appare troppo pesante rispetto al filante frontale...sembra un misto tra un'auto sportiva davanti e classica dietro..una nuova cross over: SCV...ovvero sport-classic-veicles ahaha
Sicuramente nel complesso non è male.......... preferivo il vecchio frontale........ Del nuovo il faro mi sembra troppo grande sporpozionato.
c'ho lasciato il cuore.... dietro non hanno cambiato nulla però...davanti non lo so, dovrei vederla dal vivo con quei fari...