Skilometraggio in zona Emilia - Veneto | BMWpassion forum e blog

Skilometraggio in zona Emilia - Veneto

Discussione in 'Recensioni e opinioni Officine BMW Nord-Italia' iniziata da Fabiker, 20 Febbraio 2013.

1. Fabiker

Fabiker Aspirante Pilota

40
    3
    12 Febbraio 2013
    Reputazione:
    902
    318d touring
    In questo post non scriverò nulla di nuovo, ma spero possa essere utile a qualcuno che è intenzionato ad acquistare un usato import e non.
    Nella zona sotto il Garda è in attività un giro di un paio di venditori multimarca senza scrupoli. Le auto vengono pesantemente ritoccate nel chilometraggio. Il lavoro è fatto molto bene senza traccia nell'auto, centraline, chiavi... Tutto pulito. Libretto service taroccato a dovere, tagliando preconsegna eseguito in conce ufficiale con km segnati sulla fattura da "dimostrare" la verità presunta.
    Beh la verità è un'altra, e solo un concessionario ufficiale o la casa madre può vedere nel database la congruità con i vecchi tagliandi. Ma se è una import non c'è libretto da farsi dare per il controllo e con il nr. di telaio se vai da un conce e l'auto non è di tua proprietà non ti dicono nulla.
    Se l'auto poi è seminuova, e non è ancora al primo tagliando, non c'è traccia, e ti vendono un usato da 25mila km come dimostrativa o km zero.
    A ben guardare qualche aspetto, ai più attenti potrebbe balzare all'occhio... Non un sito proprio, ma solo annunci autoscout o altro similare, insegne in sede del tipo telone facilmente asportabili per cambio periodico di indirizzo. Biglietti da visita con il solo nome.
    Abboccare non è da kamikaze, credetemi.

Nel forum Audi è noto da tempo, spero di aver reso utile la mia conoscenza per qualcuno. Non mi pare di aver contravvenuto qualche regola.

Un saluto

2. ilbmwista

ilbmwista

26.655
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    sposto in sezione adatta.

3. arvin

arvin Collaudatore

374
    2
    3 Settembre 2009
    Reputazione:
    24
    BMW 118d
    Io con il numero di telaio ho avuto la scheda completa dell'auto (ovviamente prima dell'acquisto) in un'officina bmw, senza alcun problema...

4. guis

guis Primo Pilota

1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Se non si compra il nuovo o in concessionari ufficiali la cosa migliore è andare con il numero di telaio a verificare l esatta storia dell auto!

Ci sono troppi furbi ingiro!

Condividi questa Pagina