Lo scorso anno, autostrada MI-VE poco dopo il curvone di Bergamo, direzione Venezia. Pattuglia della stradale che ha fermato un marocchino in corsia di emergenza IN BICICLETTA!!!!
Alfa 147 che taglia tutta l'autostrada da sinistra a destra perché sia quella a sx che la centrale erano occupate da me che sorpassavo un auto... Messosi in terza corsia (ero a 130, mi avrà sorpassato a 180) ha inchiodato e tirato il freno a mano, girandosi con la portiera del guidatore lato guardrail... L'ho visto scende e pistola alla mano scappare nei campi... Subito dopo è arrivata la volante che lo stava inseguendo...
5 anni fa circa. Barriera sulla Milano-Laghi. Rapina a mano armata al casello. Ero la terza macchina in coda ed ho visto il malvivente con automatica in mano, pantaloni color cachi, calza sulla testa. Intanto con l'auricolare ho chiamato il 113. Il tutto con il tipo che camminava lentamente con assoluta calma svuotando ogni casello. Poi è salito su una Fiat Croma blu che lo aspettava e sono partiti. Ed io ho messo il Telepass!
mica era blu pastello, con qualche striscia bianca e qualche led sul tetto.......e aveva una strana scritta sulla fiancata?!?!? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />