a monselice (PD) stamattina pioveva ghiaccio, molto vento e freddo. a padova, meno freddo di monselice e non piove nè nevica
Amiata sommersa dalla neve fino alla collina 800-900mt s.l.m.. Casa mia salva per ora, ma fà freddo!!!
A BAssano questa notte ha noevicato un pò (veramente poco), stamattina nevischio, ora nulla (però molto coperto). Cmq ora arriva l'alta pressione per qualche giorno e poi dal 3/5 febbraio previste nuove incursioni fredde con probabile neve in pianura, staremo a vedere cosa ci combina sto giro il vortice polare e l'anticiclonde delle Azzorre, magari regalalndoci un febbraio ricco di neve visto quello che è successo fino ad ora!
Abbiategrasso, freddo e basta, dalle parti di Pavia invece mi è stato riferito che ha buttato giù qualche fiocco di neve...
senza offesa, caro, ma auguro tutta la neve del mondo in quota agli operatori che così salvano il culo con la stagione (me lo auguro per loro). In pianura ne faccio volentieri a meno visto che per 5cm si inchiodano le città........:wink: p.s. quì a Salonicco il cielo è parzialmente nuvoloso e ieri pomeriggio alle 17:00 ho fatto footing in riva al mare........paraculati 'sti Greci
Non sono certo io che decido dove far nevicare, ho solo riportato una linea di tendenza prevista per febbraio, e poi se proprio vogliamo vedere io non ho mai visto una città come Monaco di Baviera per esempio che si inchioda per un pò di neve, succede solo da noi che si paralizza perchè non siamo mai attrezzati per situazioni del genere, quando sono eventi (quelli nevosi) che possono succedere facilmente in inverno anche da noi che siamo un paese del sud Europa!
appunto, si da il caso che piazzetta delle poste a Bassano sia in Italia e non nella crante Cermania in ogni caso, parlando di cose molto più serie: chi è la gnocca in firma?