Situazione Incredibile!!! | BMWpassion forum e blog

Situazione Incredibile!!!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da altucano, 11 Ottobre 2009.

1. altucano

altucano Aspirante Pilota

21
    1
    10 Febbraio 2009
    Reputazione:
    33
    BMW Serie 1
    Ragazzi,
    ve ne racconto una che ha dell'incredibile.
    Ieri lavavo la mia piccola, ero con un amico. Nella fase di asciugatura, vedo il mio amico che apre il cofano motore della sua per dara una spolveratina all'interno. Penso... buona idea, lo faccio anche io.... lo apro... poi facendo il giro mi accorgo che aveva lasciato i tergicristalli alzati, che impedivano l'apertura completa del cofano motore e anzi, su di essi lo stesso stava facendo pressione. A quel punto, appena accorto della cosa, spingo in giù i tergi e quando va giù uno dei due sento... Craaaaaaaack.....
    Orco ghan! Si è crepato il parabrezza! diciamo come se avessi preso un sasso mentre andavo in strada.

Ci sono rimasto io, come un sasso.... Che roba!!

Adesso che faccio? Purtroppo pur avendo nella polizza incendio, furto, atti vandalici non ho la polizza cristalli.

Voi cosa mi consigliate? Lun mattino pensavo di passare da Doctor Glass, ce ne uno vicino casa mia. Se mi dice che non si può riparare allora son dolori....

Secondo voi posso aggiungere alla mia polizza (Dialogo), tra l'altro rinnavota proprio la scorsa settimana, la clausula cristalli, e poi dopo qualche giorno farla riparare? (so che non sarebbe proprio il max della leg....lità ma permettetemi di dire che una sfiga così capita davvero a pochi!)

grazie a tutti e scusate lo sfogo

A. :-k

2. maverikz4

maverikz4 Secondo Pilota

755
    29
    6 Ottobre 2007
    Reputazione:
    29.764
    E92 320 M-SPORT
    che sf...... ma secondo me sono un po di burro i vetri della serie 1 .ad un mio amico gli si è crepato la scorsa settimana quando la sua morosa per schiacciare una zanzara ha colpito il vetro con un sacchetto contenente un baratolino in vetro di un medicinale dentro la sua scatola di cartoncino...cmq non so se potrai integrare alla polizza gia stipulata la rottura dei cristalli,dovresti leggere sul contratto o addirittura per fare prima parlare appunto con un addetto della Dialogo...se puoi fallo e ripara,nel caso contrario auguri perche è abbastanza caro se devi cambiare il vetro.sull' x3 di una amica gli han chiesto 800 euro ma per fortuna lei è assicurata...

3. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    anke a me con atto vandalico con la stecca del tergicristallo hanno rotto il parabrezza e la sostituzione del vetro + sensore pioggia...... con lo sconto ci vogliono 500 euro x tutti i pezzi e montaggio e lavaggio ( x lo meno a me l'hanno lavata..)

4. nicola80

nicola80 Presidente Onorario BMW

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    capitato anche ad un mio amico,usa assicurazione vetri.........

5. lordDIESEL

lordDIESEL Direttore Corse

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    ma sei sicuro che non è stato qualcuno lanciandoti una pietra o con un bastone?

oppure come ha detto zeus...

6. altucano

altucano Aspirante Pilota

21
    1
    10 Febbraio 2009
    Reputazione:
    33
    BMW Serie 1
    Dovrei denunciare che con un atto vandalico hanno sminchiato il tergicristallo sbattendolo contro il parabrezza che si è rotto di conseguenza....? mmmm.... Inoltre circa 1 mese fa ho utilizzato la polizza atti vandalici per farla verniciare completamente causa righe. Potrei usare nuovamente la polizza atti vandalici? Sapevo si potesse usare solo 1 volta l'anno. mha...

Ultima modifica di un moderatore: 11 Ottobre 2009
  7. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    riverniciare completamente e te l'hanno passata???????????

8. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    ps facevi bene a non scrivere però,,nella vita meglio essere prudenti...

9. Contedelregno

Contedelregno Primo Pilota

1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    dopo averlo sostituito il vetro ritorna tutto come prima??? senza spifferi d'aria ecc...

10. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    no per quello vai tranquillo sono tecniche collaudate,... non senti più nulla...

11. Contedelregno

1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    ah meno male... mi è successo di prendere 3 sassi molto piccoli mentro ero in autostrada, forse scagliati dalla vettura di fronte, e mi si è appena scheggiato il vetro, tipo un millimetro... e ho 3 segni di questo tipo, riesco a farli togliere?? più che altro xkè quando il vetro è pulito mi da fastidio anche se minuscoli, vedere questi segni...
    grazie

12. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    ma se è piccolo cè un trattamento non mi ricordo come si chiama che fa sparire tutto...

13. Rometta

Rometta Amministratore Delegato BMW

2.538
    69
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    24.582
    E81
    anche a me si è rotto il vetro dopo un mese che avevo la macchina...io avevo pensato a un difetto del vetro e quindi a una rottura per sbalzo termico visto che avevo fatto un viaggio con escursioni di 20/30 gradi da quando ero partito a quando ero arrivato invece il tipo della bmw mi fece vedere proprio sul cristallo una crepa formatasi probabilmente a causa di un sasso preso in velocità in autostrada...se a te è successo col tergi non oso immaginare quanta resistenza abbiano stì vetri ](*,)

cmq io spesi sulle 550 / 600 per sostituirlo

14. ei-crt

ei-crt Direttore Corse

1.932
    101
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.649
    Mini CountryMan ALL4 Cooper D
    Sulla mia ex serie 1 in 15 mesi e 130.000km ho cambiato 3 volte il vetro anteriore :S

Fede

15. Contedelregno

1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    ah ok... credo sia una pasta qualcosa...

16. Rometta

Rometta Amministratore Delegato BMW

2.538
    69
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    24.582
    E81
    tre vetri in 15 mesi??????

17. Il_Pittore

Il_Pittore Collaudatore

262
    1
    4 Agosto 2009
    Reputazione:
    13
    BMW Serie 123d
    io ho fatto come hai scritto tu. Ho aggiunto alla polizza i cristalli e dopo 2 settimane sn andato....risultato? Me l'hanno cambiato senza dire nulla!

18. Contedelregno

1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    ma una macchina di questi livelli, di questi prezzi è possibile che abbia un vetro così debole??

19. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    tutto è strano tu dici spendi dei soldi e pensi di avere un mezzo almeno robusto come componentistica invece succedono ste cose tipo le plastiche che si spellano ecc e cc

20. Contedelregno

1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    ma allora tutti questi euro dove vanno a finire?? tanto per dire, con quello ke ho speso non potevano di serie nella futura come la mia, di serie il portaoggetti e la presa USB??? ma di serie non optional...!!! ladri...

Condividi questa Pagina