Per chi mastica un po' di inglese, segnalo questo interessante indirizzo : http://www.track-challenge.com/main_e.asp
Bel sito, non l'avevo mai visto. Interessante come la CSL abbia girato 6 secondi più veloce al Nuerburgring di una 360 Challenge Stradale che però sulla pista di Hockenheim ha dato 5 decimi alla BMW
Al Ring conta maggiormente l'aderenza pura e la stabilità e sono doti della csl viste le gomme fantastiche e il bilanciamento 50-50,in una pista tradizionale c'è necessità di maggiore agilità e comportamento reattivo e un assetto maggiormente rigido col motore centrale è l'ideale,in più c'è una bella differenza di potenza,anche se nela realtà il cs non va così tanto in rapporto a suoi 425 cavalli. Le sportcup sono semplicemente assurde,io ogni volta che uso la macchina quando le ho su e riesco a scaldarle un pò ho il sorriso fisso in faccia,sono perfette per andare forte,per sbandare in velocità,per fare i traversi,per tutto e hanno una tenuta veramente sbalorditiva unita ad una spalla indeformabile,in più più si scaldano più tengono!
Beh il tuo ragionamento sul ring non fà una piega, quello che mi stupisce è vedere i soli 5 decimi ad Hockenheim, la Ferrari ha una ripartizione migliore per l'uso in pista e 75cv in più, per non parlare di assetto e freni. Cmq se non sbaglio anche la Challenge ha le semislick (mi pare Pirelli PZero Corsa)