Sto buttando giù diverse idee, e visto che lavoro non si trova, bisogna inventarselo... Sto lavorando (aka raccogliendo le idee) per un ebay "automobilistico". Mi spiego meglio: la vendita di pezzi di auto è molto frammentata (ebay, mercatini, forum privati), quindi mi era venuta questa idea di creare questo sito simil-ebay con la differenza che non ci sono le aste. Tutto incentrato su auto, moto, quad...insomma tutto ciò che è un minimo sportivo e a motore (direi comunque, anche abbigliamento sportivo tipo guanti, tute, caschi...). Questo sarebbe il primo passo di un network su cui sto fantasticando da mesi... Applicazioni iphone/android per telemetria (con classifica in tempo reale, pubblicazione dei tempi in tempo reale sul sito), centraline (tipo Procede) che scavalcano quella dell'auto e che consentono la personalizzazione della mappa, streaming di eventi sportivi, organizzazioni di track day...insomma tanta bella roba che alla fine dovrebbe diventare un social network motoristico. Secondo voi, potrebbe valere la pena iniziare a lavorarci? Potrebbe riscuotere successo? Avete dei consigli da darmi? ps. riguardo al simil-ebay avevo pensato di prendere una percentuale sulla transazione (tipo l'1%), che ne pensate?
Visto le infinite possibilità di transazioni a costo zero credo che nessuno vorrà più pagare quel che adesso è gratuito. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si. Oramai anche e-bay è costretto a fare delle tariffe gratuite visto il sopravanzare di questi nuovi siti di annunci gratis, quindi prevedo che il prossimo futuro vada in questa direzione.