Sito Automobilistico | BMWpassion forum e blog

Sito Automobilistico

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Deynor, 27 Aprile 2011.

1. Deynor

Deynor Primo Pilota

1.122
    30
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    6.797
    Fiat 500
    Sto buttando giù diverse idee, e visto che lavoro non si trova, bisogna inventarselo...
    Sto lavorando (aka raccogliendo le idee) per un ebay "automobilistico".
    Mi spiego meglio: la vendita di pezzi di auto è molto frammentata (ebay, mercatini, forum privati), quindi mi era venuta questa idea di creare questo sito simil-ebay con la differenza che non ci sono le aste.
    Tutto incentrato su auto, moto, quad...insomma tutto ciò che è un minimo sportivo e a motore (direi comunque, anche abbigliamento sportivo tipo guanti, tute, caschi...).
    Questo sarebbe il primo passo di un network su cui sto fantasticando da mesi...
    Applicazioni iphone/android per telemetria (con classifica in tempo reale, pubblicazione dei tempi in tempo reale sul sito), centraline (tipo Procede) che scavalcano quella dell'auto e che consentono la personalizzazione della mappa, streaming di eventi sportivi, organizzazioni di track day...insomma tanta bella roba che alla fine dovrebbe diventare un social network motoristico.

Secondo voi, potrebbe valere la pena iniziare a lavorarci? Potrebbe riscuotere successo?
    Avete dei consigli da darmi?

ps. riguardo al simil-ebay avevo pensato di prendere una percentuale sulla transazione (tipo l'1%), che ne pensate?

2. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.826
    3.042
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    963.018.102
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Visto le infinite possibilità di transazioni a costo zero credo che nessuno vorrà più pagare quel che adesso è gratuito. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. Deynor

Deynor Primo Pilota

1.122
    30
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    6.797
    Fiat 500
    quindi tu dici di puntare tutto sulla pubblicità?

4. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.826
    3.042
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    963.018.102
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Si. Oramai anche e-bay è costretto a fare delle tariffe gratuite visto il sopravanzare di questi nuovi siti di annunci gratis, quindi prevedo che il prossimo futuro vada in questa direzione.

5. Infinity

Infinity

23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    mi sembra un progetto molto complesso ed impegnativo... ma se ne hai le capacità, provaci!

Condividi questa Pagina