Siti per acquisto gomme | Pagina 99 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Siti per acquisto gomme

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da goblin, 6 Ottobre 2008.

Tag (etichette):
  1. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    In effetti se uno prendesse delle gomme di recente commercializzazione ,pensavo alle GY Asymmetric 3,non correrebbe nemmeno il rischio di avere dei dot vecchi......voglio vedere il mio gommista che differenza prezzo mi fa perché se come l altra volta ballavano 50 euro non ne vale nemmeno la pena ....

2. bepp67

bepp67 Kartista

136
    28
    30 Agosto 2015
    Reputazione:
    815.623
    F11 520xd lci - G31 lci 520
    Raccontare la mia vicessitudine con specialgomme serve a far conoscere il comportamento di questi signori quando le cose non vanno bene. I venditori seri non si rapportano in questo modo con il cliente ma fanno di tutto, almeno in apparenza, per risolvere il problema e darti tutte le spiegazioni possibili. Pertanto non devi considerarla come "esperienza negativa" personale, perchè succederà a qualcun altro, puoi starne certo. Se vuoi posso pubblicare lo stralcio del dialogo avvenuto via email, per farti capire chi e cosa sono. In generale uno che vende gomme vecchie di due anni senza avvisare il compratore è poco onesto e oltremodo "approfittatore" per non dire altro. Possiamo anche discutere se vale la pena risparmiare 2/3 eurini a gomma e magari rischiare un incidente perchè hai comprato 4 "caciotte" vecchie.

Ultima modifica di un moderatore: 17 Marzo 2016
  3. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.309
    2.090
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Siti per acquisto gomme

Io non penso per nulla che gomme di due anni estive siano da buttare perché "vecchie"! E su tutti i vari treni da loro acquistati, questi ultimi sono stati i più "vecchi"....solitamente non hanno avuto più di 6 mesi.

La vita di una gomma viene intesa pari a 10 anni, quindi nella peggiore delle ipotesi si avrebbero altri 8 anni per utilizzarle..tranquillamente si finiscono prima.

Per quanto concerne il loro comportamento, ovviamente mi importa ma relativamente in quanto pagando con PayPal, so che poi saranno loro a rimborsarmi in caso di problemi.

4. bepp67

bepp67 Kartista

136
    28
    30 Agosto 2015
    Reputazione:
    815.623
    F11 520xd lci - G31 lci 520
    A parer mio sei un pò fuori pista (senza polemica:biggrin:): un conto il poco uso e il normale cambio gomme estive/invernali, qualora si faccia, fanno si che le gomme vengano conservate per molti anni, cosa peraltro che trovo discutibile girare con gomme di 10 anni, ma questa è una mia opinione. Invece quando si acquista non è assolutamente accettabile che ti rifilino un prodotto vecchio: se spendo 1000€ per 4 gomme ma anche 500, le gomme me le dai prodotte recentemente, quelle vecchie te le monti sotto la tua auto (inteso quella del venditore, non la tua sia chiaro). Ripeto qualora non fossi stato abbastanza esaudiente: se vuoi vendere un prodotto vecchio e come minimo scontato, lo devi comunicare chiaramente senza dubbi o scrittini illegibili. Perdonami ma i venditori onesti si comportano così. Chi non lo fa merita di essere segnalato per quello che è, soprattutto in questo forum dove dovrebbe prevalere lo spirito di comunanza e di condivisioni passionali. Di sicuro a me non viene in tasca nulla in tutto ciò..... :biggrin:

5. BMW-FOR-EVER

14.309
    2.090
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Siti per acquisto gomme

Mi spiace ma mi trovi totalmente in disaccordo....per me un dot di due anni su gomme estive, non significa gomme vecchie, forse non vi ricordavate i dot che ci rifilavano i gommisti antecedentemente all'apertura di e-commerce online.....chiudo qui per non far polemica inutile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Segnalo che anche quest anno goodyear e dunlop ,dai propri dealer aderenti,hanno la promo pronti primavera e via con sconto 100€ sul treno da 18.....dovrebbero allinearsi i prezzi con i vari siti internet presso gommisti convenzionali (personalmente preferisco in quanto molto ormai in aggiunta danno anche l assicurazione sulle gomme)

7. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ne ho approfittato anche io ed ho acquistato le gomme a prezzo leggermente inferiore rispetto al miglior negozio online ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

io ne ho approfittato nella promozione invernale, nelle regioni meridionali infatti all'interno della promozione erano inserite anche le gomme estive

8. gianluca_1986

gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Siti per acquisto gomme

Io x ben 2 anni lo feci con michelin (sia le supersport estive da 19" che le pa4 invernali)

In entrambi i casi 80€ in buoni benzina >:>

9. ste2479

ste2479 Amministratore Delegato BMW

3.116
    572
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    non per difenderli ma io su special gomme ci ho preso già 3 treni e tutte le gomme mi sono arrivate con un DOT massimo di 8 mesi.

poi, se hai preso delle gomme estive, non dovrebbero avere nessuna ripercussione o calo di prestazioni.

Sono le invernali che soffrono molto di più l'età.

per la consegna probabilmente è responsabilità del corriere che ne ha persa una...

10. BMW-FOR-EVER

14.309
    2.090
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Hai inteso perfettamente quello che volevo dire anch'io:wink:

11. railman

railman Secondo Pilota

807
    78
    23 Marzo 2010
    .
    Reputazione:
    6.580.512
    325d e92
    Da specialgomme a febbraio ho preso un treno di estive e sono arrivate in 3 giorni e il avevano un dot freschissimo (2 mesi) inoltre il prezzo era a dir poco eccezionale anche rispetto ai concorrenti online. Il secondo treno l'ho preso a metà marzo ed è di invernali, è arrivato in 5 giorni ed aveva un DOT di quasi 2 anni...inoltre mi hanno mandato un modello di pneumatico diverso da quello ordinato infatti ho subito reclamato e me lo cambiano mandandomi il corriere a casa. Uno sbattimento. L'assistenza post vendita per quanto ti dicano "gentile cliente", grazie qua e grazie la è lentissima e l'iter di cambio prodotto è lento perché i pneumatici vanno prima rimandati al mittente (Germania) e poi ti rispediscono quelli corretti. Forse non capiscono che se uno ha la macchina sui mattoni che aspetta dei pneumatici, 3 settimane per avere un treno di ruote è un tempo infinito. Personalmente con loro ho chiuso dopo questa esperienza.

12. Pinnac7

Pinnac7 Kartista

149
    1
    17 Febbraio 2014
    Reputazione:
    6.117
    Bmw 120d f21
    Acquistate da Specialgomme 4 toyo r888r il 24/3 arrivate oggi 1/4 con dot 7\2015!

13. Bmw_style10

Bmw_style10 Primo Pilota

1.189
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    Ciao, vorrei acquistare gli pneumatici da pneumaticone, vedo che si trovano coupon con il 5% di sconto. Che voi sappiate si riesce ad avere un coupon con scontistica maggiore?

14. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

Comprendo il tuo disagio, ma sconsiglierei a chiunque di comprare i pneumatici online "con la macchina sui mattoni" ...

15. Gabo

Gabo

40.214
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    8-[ in effetti

16. gianluca_1986

gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Siti per acquisto gomme

Avessi la macchina sui mattoni, fancul0 il risparmio e vado dal primo gommista che li ha disponibili!

17. railman

railman Secondo Pilota

807
    78
    23 Marzo 2010
    .
    Reputazione:
    6.580.512
    325d e92
    Ragazzi un pò di comicità...non ho la macchina sui mattoni ovviamente, era per fare un esempio.

Faccio il punto della situazione con specialgomme: hanno provveduto dopo 2 giorni a inviarmi i pneumatici corretti senza aver ritirato quelli errati, quindi tutto sommato veloci, forse un pò troppo veloci perchè senza chiedermi nulla hanno provveduto a mandare un'altro prodotto senza chiedermi nulla e fissando una giornata per il ritiro. Naturalmente o vado a lavorare o sto a casa ad aspettare il corriere (si, non c'è nessuno che lo faccia pe rme) così le porto io alla GLS e mi dicono che senza etichetta non le accettano...vabbè. Al secondo tentativo mi faccio trovare a casa (mezza giornata di ferie buttata al water) e nello stesso momento mi consegnano solo 2 dei pneumatici corretti e...udite udite...mi hanno mandato nuovamente la gomma sbagliata. Tempo, denaro e rottura di palle per risparmiare 80 euro su un treno completo...ma che se ne vadano a quel paese. Ora sto aspettando gli altri 2...e già mi vien da ridere

ho già cancellato l'account da Specialgomme, esperienza da dimenticare.

18. Ezio 41

Ezio 41 Primo Pilota

1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    Ciao a tutti, vi ho letto con molto interesse, ma la domanda che vi pongo è le seguente:

anche il sottoscritto ha cercato pneumatici on line, e visti i prezzi di quasi tutte le ditte comprese quelle indicate da voi,

ma quando avrete ricevuto le gomme poi dovete portarle dal gommista per montarle, bn, se è un gommista chiede solitamente tra

i 12-15 euro a gomma, per le vostre con diametri 18-19 anche oltre, poi dovete farvi fare la convergenza e se va bn sono altri 30 euro, quindi facendo le somme dove si trova tutta questa convenienza ?

Ed inoltre, come avete detto, c'è sempre l'incognita che la consegna sia confacente a quanto ordinato o alle vostre spettative

senza contare la reperibilità, per la quale qualcheduno ha perso anche la giornata di ferie!...

illuminatemi grazie ciao..

19. BMW-FOR-EVER

14.309
    2.090
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Il mio gommista di fiducia mi chiede 30€ in totale per montaggio ed equilibratura per cerchi da 16", 35€ per i 17" e 50€ per i 21"...la convergenza perchè devo farla ad ogni cambio gomme se la macchina non ha problemi e consuma le gomme uniformemente?:wink:.

Il risparmio minimo che ho avuto su moltissimi treni di gomme, è stato di almeno 150€ e non ho mai avuto "problemi non risolti " dall'assistenza dei vari venditori online fino ad ora.

20. Ezio 41

Ezio 41 Primo Pilota

1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    Ciao, qui da me non va così, come ho scritto prima 10 euro il minimo a gomma come nontaggio+equil., ma sono solo x montaggio

quelli (bravi) gommisti 12+2 se hai i cerchi in lega, per capirci megli ti faccio due esempi di offerte del mio gommista,

contenente tassa eco+ montaggio ed equil:

-misure gamme serie 1 davanti 205-50-17 ( la misura più bastarda da comperare)

Toyo 110E.

PIrelli 135

Dunlop 125

Hankook 105

Nokian 100

poi altre a meno, come vedi se compero on-line il risparmio è ( forse) di circa 10 euro a gomma..

non so se ne vale la pena....

Condividi questa Pagina