Siti per acquisto gomme | Pagina 177 | BMWpassion forum e blog
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Siti per acquisto gomme

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da goblin, 6 Ottobre 2008.

Tag (etichette):
  1. FranzPower

    FranzPower Kartista

    203
    27
    24 Giugno 2019
    Roma
    Reputazione:
    8.062.745
    Active Tourer 218d
    Ciao!
    Sì, io questi parametri li guardo.
    E' una classificazione che è stata introdotta per orientare meglio il consumatore nell'acquisto delle gomme.

    Detto questo, il pneumatico in questione è certamente valido visto che in commercio se ne trovano tanti con classificazioni più basse (tipo C o D).
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    in merito ai parametri misurati. Non da alcuna indicazione sulla bonta' dello stesso su asciutto, bagnato, neve etc.
     
  3. FranzPower

    FranzPower Kartista

    203
    27
    24 Giugno 2019
    Roma
    Reputazione:
    8.062.745
    Active Tourer 218d
    Sul bagnato l'indicazione la da, visto che il parametro indicato dalla nuvola con pioggia indica proprio questo.

    In merito all'asciutto, te la puoi ricavare: un pneumatico ad elevata efficienza energetica (classe A sotto l'icona della pompa di benzina) è un pneumatico che ha una ridotta resistenza al rotolamento, quindi un coefficiente d'attrito leggermente più basso, quindi tenuta su asciutto leggermente più bassa (questa è la contropartita delle gomme "energy saver").
    Ecco perché ritengo che un classe B sia il giusto compromesso tra risparmio e prestazioni.
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Sono cieco. Figurati che avevo visto la rumorosita', li.
    Ah no, io preferisco spendere qualcosa di piu' in gomme e meno in carrozziere.
     
    A Kiokos, rich20 e ilGuru77 piace questo elemento.
  5. FranzPower

    FranzPower Kartista

    203
    27
    24 Giugno 2019
    Roma
    Reputazione:
    8.062.745
    Active Tourer 218d

    Ognuno sceglie le gomme in base al tipo di vettura che possiede e al tipo di guida che fa.

    Nello specifico, vedo che il nostro amico possiede una tranquilla BMW 316d e questo tipo di gomma (che ha caratteristiche tipiche da pneumatico di primo equipaggiamento) a mio avviso va più che bene.

    Chiaramente, se avesse detto "ho una M3 modificata che uso solo in pista" allora avrei orientato la sua scelta su qualcosa di ben diverso.
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Assolutamente d'accordo.
    Se va bene anche a chi la deve montare, e' l'ideale.
     
  7. Andre@G

    Andre@G Aspirante Pilota

    48
    6
    7 Gennaio 2023
    Milano
    Reputazione:
    13.269.000
    Audi Q5
    Grazie!
    Assolutamente tutto chiaro.
    Mia guida decisamente “da nonno” quindi vado tranquillo :D
     
  8. Kiokos

    Kiokos Primo Pilota

    1.487
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    >
    Voglio una A .. posso modificarla io ?! :))))

    >
    Tranquillo ? non si deve mai stare tranquilli... gli pneumatici sono una delle componenti più importarti per la sicurezza su strada pubblica, imho... poi ognuno fa quello che vuole, ma io preferirei avere 'dietro di me' qualcuno con degli pneumatici sempre 'performanti' , in tutti i sensi.. oltre al miglior impianto frenante possibile in ottimo stato.. Buona guida!
     
  9. Davide*

    Davide*

    881
    196
    18 Aprile 2019
    Milano
    Reputazione:
    138.320.994
    420iX MSport (F32)
    Ma infatti non sta prendendo pneumatici E/F eh..
    Stiamo parlando delle pirelli con doppia B, ottimi pneumatici e può andar tranquillo.

    Io oltre quello considero molto anche la silenziosità.
     
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  10. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.013
    3.160
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.707.422
    120d XD, E91 LCI 320d
    Questi i risultati dei test di Tyrereview:
    https://www.tyrereviews.com/Article/2022-Tyre-Reviews-All-Season-Tyre-Test.htm

    In famiglia abbiamo 11 auto (nostre, fratelli, sorelle e cognatume vario), l'eclettico dei pneumatici sono io e faccio da riferimento.
    Abbiamo 2 vetture con le invernali e ben 9 con le allseason tra cui Vredestein, Goodyear e Pirelli SF2, nessuno ha mai tamponato o ucciso dei pedoni, la guida è attenta e rispettosa. Con l'unica nevicata in Piemonte nessuno di loro ha avuto problemi di sorta, tolto qualche lieve slittamento risalendo le rampe garage ma nulla di diverso da una invernale media tra i 3 e 4 anni di età.
    È una coperta corta, siamo d'accordissimo, ma non andiamo sul Ring una volta la settimana o a Capanna Margherita in auto.
    Per un utilizzo medio, 85/90% degli automobilisti, sono più che soddisfacenti.
    Meglio una coperta corta che estive per 365 giorni e magari con 5/6 anni sul groppo.
    Non tutti viaggiamo per lavoro con vetture da 4/500 cavalli o desideriamo fare semaforo/semaforo in 5 millesimi di secondo.
    Tra l'altro, sulla tangenziale di Torino hanno anche abbassato i limiti di velocità a 110 km/h.
    Tengono bene sul bagnato? Sì
    Mi portano a casa se c'è neve? Sì
    Vanno bene sull'asciutto? Sì
    Devono tenere in curva ai 190? No
    Ci faccio gare? No
    Ci vado in pista? No
    Troverei grandi differenze con un pneumatico a vocazione pistaiola? Non direi (rispondo per l'85/90%)
    Il plateau cui sono indirizzate si pone, o dovrebbe porsi, queste domande quindi se ci si identifica nelle risposte la soluzione mi sembra semplice senza impipparsi troppo, no?
    Se soddisfano le esigenze la scelta è oculata.
     
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  11. Kiokos

    Kiokos Primo Pilota

    1.487
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    >
    Bravo! tutto molto chiaro per tutti credo.
    ...per i 110 kmh sulla tange di TO hai fatto bene a dirlo perché quando torno dalla Francia in Camper di solito vado sereno a 120-130kmh--- dovrò stare attento!
     
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.411
    23.368
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Mah secondo me evitano la rottura di cambiare gomme a ogni cambio di stagione ma il prezzo è che non sono mai il massimo possibile, che si raggiunge, al nord, solo con l'invernale d'inverno e l'estiva d'estate.
    Poi a ognuno la scelta. L'importante è sapere che c'è una scelta migliore
     
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  13. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.013
    3.160
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.707.422
    120d XD, E91 LCI 320d
    Quest'anno mio cognato ha fatto la prova il pomeriggio della nevicata che ha messo in crisi Torino.
    Kleber invernali alla terza stagione sulla Skoda Octvia hybrid e Goodyear Vector 4season Gen-3 sulla Punto jtd di mia sorella, ha percorso un tratto di strada di 20 minuti prima con una poi con la seconda e il 27 dicembre ha preferito andare a Monginevro con la Punto.
    Non dico siano meglio in termine assoluto e che siano equiparabili in tutto e per tutto alle invernali ma nel range di utilizzo medio svolgono bene il loro lavoro.
    Sulla Polo ho montato delle Vredestein Quatrac Pro da 215/40R17 per la modica cifra di 375 euro e sulla neve non hanno brillato come le WinterContact TS870P che ho sul 120 ma hanno percorso i pochi km che dovevano fare comunque in sicurezza.
    Stessa condizione per mio fratello e mia cognata, entrambi con le Pirelli SF2.
     
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.411
    23.368
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Ma gomma stretta batte gomma larga 6-0 6-0
     
  15. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.013
    3.160
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.707.422
    120d XD, E91 LCI 320d
    Un pò di differenza in larghezza c'è, un 225 contro un 195, e anche il peso si fa sentire ma il confronto tra tenuta e slittamento era a favore delle Goodyear, testate tra l'altro sul piazzale del parcheggio con neve pesta.
     
  16. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.878
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Quotone, i confronti si fanno a parità di sezione ed auto (o almeno categoria).
    Ricordo che anni fa ci fu una bella nevicata che mise in crisi le mie zone ed accompagnai mia sorella al lavoro a 45km da casa con il Macan dei miei genitori equipaggiato con le invernali da 18" da 255......la tornai a prendere felicemente con il golf VII equipaggiato con le 195 da 15" invernali.
     
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  17. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.129
    662
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Attento che nel tratto centrale ( c.so allamano-collegno ) il limite è addirittura 90
     
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  18. Kiokos

    Kiokos Primo Pilota

    1.487
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    >
    A breve lo porterammo a 70 kmh ? .. anche meno ? .. che tristezza . quanto non mi piace questa 'nuova era' . fatico ad andare piano anche 'a piedi'.. nelle grandi città potrebbero 'multarmi' se metto le scarpe adatte, sorpassando agilmente le auto che sfilano a 30-34 kmh ed io sul marciapiede...

    Rien ne va plus :))
     
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  19. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.626
    9.867
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
  20. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.013
    3.160
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.707.422
    120d XD, E91 LCI 320d
    Un eone fa, quando studiavo, uno dei problemi maggiori era il calcolo delle tempistiche sulle sincronizzazioni semaforiche in ambito metropolitano.
    C'è da augurarsi che rivedano il tutto prima che entri in vigore l'ordinanza.
    Rallentando il traffico mi sorge il dubbio sulla riduzione "drastica" di inquinanti emessi.
     
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