Siti per acquisto gomme

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da goblin, 6 Ottobre 2008.

Tag (etichette):
  1. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Beh più o meno sono allineati agli altri.

Certamente aprendo in Italia dovranno tenerli più bassi per il nostro mercato rispetto alla Francia dove sono leader indiscussi!

2. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    DNAuto è sempre il migliore, fa i prezzi migliori e ci mette la responsabilità piena e provata

3. _jack12

_jack12 Primo Pilota

1.256
    36
    31 Maggio 2010
    Reputazione:
    166.844
    216d
    ma vende online?sono entrato nello shop ma non mi sembra che ci siano pneumatici

4. CarloX6

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314

è un rifornitissimo artigiano che ha venduto parecchie gomme e cerchi a tutto il forum e con successo, è convenzionato col forum, basta telefonare, chiedere di Cristiano
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    Gene Gnocchi tanti anni fà diceva: "Chiedere di PEPPINO!" :lol:

6. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
  7. Luigi 123d

Luigi 123d Presidente Onorario BMW

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    serietà senz'altro, ma 325 euro/cad per delle PZero mi pare ridicolo come preventivo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. Dnauto

Dnauto Aspirante Pilota

1
    0
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    Varie
    Salve,sono cristiano della Dnauto,scusi ho letto solo ora la mail di preventivo che aveva inviato,e alla quale purtroppo ha risposto la segretaria senza contattarmi...in ogni caso in nessun punto lei ha specificato di essere un iscritto a bmw passion con il quale abbiamo la convenzione e per questo le è stato riservato un trattamento da "normale" cliente.

Se vuole ricontattarmi anche in PM per un ulteriore preventivo...in ogni caso deve essere in possesso della tessera bmw passion per ricevere la scontistica.

Per correttezza il prezzo delle pirelli a cui lei fa riferimento ,non è di 325 euro/cad ma come da mail di risposta in suo possesso di 269,50 montate e bilanciate dove c'è da aggiungere un buon sconto nel suo caso....

La prego la prossima volta prima di fare commenti,visto che i lettori sono tanti e sicuramente non abbiamo bisogno di cattiva pubblicità di avere un po più di tatto.

Dispiaciuto per il malinteso resto a disposizione

Grazie

9. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.714
    7.754
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    veloci come la luce

10. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    Quoto al 100% ! 99 minuti di applausi ! =D>

11. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    Sì hai ragione. Quando toccano il soldo oggi si muovono pure le montagne. Io amo internet perchè con le assicurazioni on line e i gommisti on line sono cadute autentiche caste. E soprattutto si è eliminato il regime del privilegio. La bellezza dei siti on line di gomme e assicurazioni garantisce a tutti la possibilità di risparmiare a prescindere dall'essere "il cuggino di Mimmo", " Il nipote di Pasquale" , "Lo zio di Concettina" ecc. ecc.

Se ho un preventivo di 325 euro solo perchè non sono raccomandato e se vengo raccomandato scende a 260 e se sono più raccomandato scende ancora ....Insomma non mi sembra un gran modo di lavorare.

Capisco e apprezzo le convenzioni che sono la forza anche di tanti organismi di tutela consumatori come ALTROCONSUMO, ADUC , ADUSBEF ecc.ecc.

Però mi piacciono i siti citati qui perchè senza avere iscrizioni e tessere , senza essere in qualsiasi forma e modo raccomandato ottengo ottimi prezzi possibilità di confrontarli senza pressioni e libertà vera di scegliere l'offerta più vantaggiosa.

Quando diedi disdetta la 1a volta al mio assicuratore per passare a Linear , lui mi disse che sbagliavo tutto nella vita. Può darsi. Ma per magia (come in questo caso) il preventivo scese da 1.000.000 di lire di allora a 650.000 !!! Dissi ma allora tu assicuratore mi hai fregato per 5 anni e fregato i miei genitori e i miei nonni che avevano fiducia in te da 30 anni e rotti ? Non ebbe la forza di replicare perchè era la verità . Noi eravamo in buona fede, gente semplice (oggi ci definiremmo GOFFI o peggio) che accettavamo tutto.

Invece chi contrattava allo spasimo come un accattone otteneva un po' di sconto.

Anche se mi avesse fatto uguale o meno di LINEAR l'avrei cambiato ugualmente. E' dal 2002 che assicuro tutto on line, apro conti correnti on line e compro gomme on line e sono MOLTO MOLTO MOLTO FELICE!!!

12. CarloX6

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314

Bel discorso ma non applicabile a tutto purtroppo..... ti va bene al 80% delle volte e complimenti, ma l'altro 20% :

es di acquisto on-line:

- Gomme vecchie di produzione

- Gomme pagate e mai recapitate

- materiale scadente

- polizze che non coprono tutti i rischi

- nessun tramite per i sinistri

Penso che il tuo discorso sia proprio superato, il boom delle vendite On-Line ha creato molti furboni.

Una cosa l'ha fatta: ha fatto abbassare i prezzi in generale e anche dal mio gommista, quello dove mi portava il Papà, quello sporco di grasso che ora compete con i Fantasmi di e-bay ma è sempre più sporco di grasso perchè lui le gomme le monta in perfezione e se trovi un difetto la settimana dopo te le cambia

13. _jack12

_jack12 Primo Pilota

1.256
    36
    31 Maggio 2010
    Reputazione:
    166.844
    216d
    detto questo non voglio andare oltre OT ma io acquisto spesso su internet ma non per forza.ad esempio assicurazioni rca auto e infortuni le ho fatte entrambe con un'assicurazione con sede fisica non perchè mi stessero simpatici ma perchè dopo qualche confronto online si sono dimostrati quelli più convenienti per me.

14. CarloX6

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314

:lol: la parte che non hai quotato era la più importante :lol: visto che alle altre basta rispondere per iscritto come hai fatto tu :mrgreen:

15. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Non sono daccordo Carlo, se la cosa ha un certo senso per le gomme, in quanto bene fisico e non servizio (ricollegandomi al tuo discorso di garanzia e cambio del bene difettoso, per quanto tale diritto è garantito anche on line), non ha senso per le assicurazioni, dove avere l'assicuratore fisico oggi consiste solo nell'avere una persona che ti guarda quando stacchi l'assegno. :wink:

E quando si tratta di pagare, spesso si dimentica pure dell'assegno che gli hai staccato... :wink::wink::wink:

Anzi, la trasparenza che si trova on line, spesso in altri contesti è solo un miraggio...

Ultima modifica di un moderatore: 28 Luglio 2010
  16. _jack12

_jack12 Primo Pilota

1.256
    36
    31 Maggio 2010
    Reputazione:
    166.844
    216d
    non voleva affatto essere una critica ma volevo solo specificare...

17. CarloX6

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314

Per il mio caso non si tratta della stessa cosa, il mio assicuratore mi consiglia su cosa assicurare e come, i massimali etc... mi da sicurezza guardarlo negli occhi e nell'arco degli anni si è dimostrato sempre affidabile, lo dico avendo avuto pure esperienze negative in merito

E non credo sia solo per me il caso

Tranquillo Jack, più che altro le tue risposte erano tipo il "te l'avevo detto" o come "il dovevi leggere prima" insomma non applicabili alla massa della popolazione meno sofisticata o con meno tempo per leggere le clausole

18. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Probabilmente ha un senso per contesti più "complessi", ma l'RCA bene o male è quella, se c'è la franchigia o meno c'è scritto, se c'è il soccorso stradale idem, non serve il consulente... anzi, spesso con l'amico assicuratore "ci penso io..." sotto sotto vai a controllare il contratto e mancano un bel pò di coperture importanti... (capitato a tutti i parenti), tanto finchè non succede nulla tutto fila liscio, poi quando si tratta di coprire vengono fuori gli altarini... e tutto d'un tratto vedrai che la fiducia dei 30 anni di conoscienza storica della famiglia va a farsi fottere... :lol:

D'altronde in questi casi parlano i contratti non le persone.

Io prendo regolarmente materiale all'estero pagandolo la metà di quello che pagherei sotto casa. Mi spiace ma è solo una presa per il culo, magari anche giustificata dalla "catena alimentare", ma una politica più seria dei prezzi da parte delle case, farebbe certamente la differenza.

Le gomme in primis sono la categoria più odiosa del mondo: ho le Dunlop in offerta con il 70% di sconto... ma che caxxo significa il 70% di sconto??? ](*,)

19. CarloX6

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314

Effettivamente non si può generalizzare mai, ognuno di noi ha necessità diverse dall'altro, prova è che le mie RCA son sempre più basse del Web, grazie anche al fatto che tutta la mia famiglia, aziende comprese si spostano dallo stesso Assicuratore
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ho prova di un amico iCseista che ha comprato i cerchi in ebay risparmiando ben 200 euri dalla bottega, peccato che non erano adatti all'X6 ma all'X5 ed eran pure usati e storti e per provare a montarli gli han giustamente preso 50 euro

Sarò un pirla, ma tutte le volte guardo intensamente Autoscout giorno e notte ma poi finisco per andare in concessionaria (che ormai vende su Autoscout :lol: )

A 2 persone piace questo elemento.
  20. drifting-doctor

drifting-doctor Presidente Onorario BMW

5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    anche per me

Condividi questa Pagina