Siti per acquisto gomme | Pagina 139 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Siti per acquisto gomme

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da goblin, 6 Ottobre 2008.

Tag (etichette):
  1. pao361

    pao361 Kartista

    80
    24
    20 Agosto 2017
    Reputazione:
    167.296
    X2 18i sDrive Msport
    io ho acquistato sempre da pneumaticone e mi sono trovato bene con buoni prezzi.
     
  2. Andr3A

    Andr3A Secondo Pilota

    897
    41
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    15.820.435
    BMW 118d M Sport
    Per chi servisse riporto la mia esperienza con pneumaticileader:
    Prezzo TOP, consegna in due tranche in settimana e gomme fresche.
     
    A Nolder piace questo elemento.
  3. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Segnalo che specialgomme è tornato online!
     
  4. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.055
    551
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    bah...ho letto che dalla chiusura di questa estate ha cambiato due sedi e ragioni sociali..
    io prima di ordinare aspetterei qualche recensione...
     
    A Winterdog piace questo elemento.
  5. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    E fu così che fallì prima di iniziare perché tutti hanno fatto questo ragionamento ^_^
     
  6. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Idem....diciamo che ci sono state troppe "cose particolari" che danno insicurezza.
     
  7. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.299
    1.970
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    344.191.116
    Auto a pedali
    Si, questi "movimenti" inducono a pensare male
     
  8. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.055
    551
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    come metodo di pagamento c'e' anche paypal...quindi si sarebbe tutelati..
    però ho anche visto che i prezzi non siano poi così competitivi
     
  9. Axty

    Axty Collaudatore

    421
    21
    24 Dicembre 2010
    Faenza (RA)
    Reputazione:
    2.235
    F20 118d Msport, ex E87 118d
    Ciao, siccome ho visto che ci sono un pò di problemi con specialgomme, c'è un altro sito affidabile che rilasci fattura con partita iva italiana? gommadiretto lo fa?
     
  10. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.299
    1.970
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    344.191.116
    Auto a pedali
    Sul sito di gommadiretto si parla di fatturazione ma essendo il sito di proprietà della tedesca Delti, non mi sento di sbilanciarmi sulla questione, prova a contattarli per sicurezza

    In alternativa, ci sono venditori online di gomme italiani:
    https://www.norauto.it/
    https://www.gomme-auto.it/
     
  11. Axty

    Axty Collaudatore

    421
    21
    24 Dicembre 2010
    Faenza (RA)
    Reputazione:
    2.235
    F20 118d Msport, ex E87 118d
    ok, grazie mille
     
  12. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.612
    917
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    372.962.671
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    Vai tranquillo, gommadiretto fa regolare fattura, ovviamente ti trovi l’imponibile (prezzo esposto-22%) in quanto in ue.
    Tutto corretto
     
    A Winterdog e Axty piace questo messaggio.
  13. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.875
    21.051
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Confermo, Gommadiretto rilascia regolare fattura, però anche loro non sono esenti da critiche.

    Diciamo che va tutto bene finché si tratta di pneumatici indifferenziati e di misure piuttosto standard, ma quando si va sul complicato (anteriore diverso da posteriore e misure poco diffuse) diventa tutto più difficile.

    In passato avevo già acquistato da Gommadiretto un treno di pneumatici invernali, senza particolari difficoltà: pagato on line, una settimana circa per far arrivare la merce dal montatore prescelto, preso appuntamento con quest'ultimo (solo dopo la conferma di ricezione) e via. Tempi un po' lunghi, ma nessuna difficoltà particolare.

    Negli ultimi anni, però, ho sempre preferito acquistare direttamente dal gommista di turno, in quanto alla fine i prezzi non sono poi così differenti ed ho sempre avuto la sicurezza di poter contare su qualcuno in caso di problemi o esigenze di assistenza.

    Questa volta, però, il gommista interpellato (di tutto rispetto) ci ha messo un bel po' a cercare degli pneumatici confacenti alle mie richieste ed una volta trovati non erano più disponibili presso i suoi fornitori. Sono così dovuto ricorrere obbligatoriamente ai siti on line, presso i quali risultavano ancora disponibili le misure (ed i marchi) in questione.
    Come temevo, però, i problemi sarebbero stati due: avere certezza su disponibilità e date di consegna, nonché trovare un montatore locale presso il quale far eseguire l'intervento.

    La prima scelta sarebbe ricaduta su Pneumaticone, il quale era l'unico a dichiarare disponibili le Continental da me scelte (ad un prezzo del tutto equivalente a quello che mi avrebbe praticato il gommista sotto casa, se le avesse trovate dal suo fornitore), ma non ha alcuna convenzione con installatori sul territorio. Contattati telefonicamente mi hanno ribadito che se sul sito risultano disponibili significa che possono spedirle appena ricevuto il pagamento, ma avrei comunque dovuto farmele spedire a casa e poi cercare da me un gommista per il montaggio.
    Date le troppe incertezze, ho preferito rivolgermi a Gommadiretto, che dichiarava una delle due misure Continental non più disponibili (come il mio gommista, il che mi ispirava una certa fiducia), ma aveva le Michelin equivalenti ed in più mi offriva consegna presso installatore di zona e montaggio a prezzo convenzionato.
    Perciò, garantito dall'esperienza passata, ho effettuato l'ordine on line e atteso pazientemente.
    Dopo più di una una settimana che avevano incassato i soldi, però, la spedizione non era ancora avvenuta.
    Contattati via mail mi hanno risposto che avevano incaricato il magazzino e che avrei avuto notifica appena sarebbero state spedite. Ho atteso invano ancora un paio di giorni finché ho preso il telefono e li ho chiamati.
    M'ha risposto una tizia con accento dell'est (probabilmente si avvalgono dei soliti call center remoti) la quale, recepite le mie insistenze, ha detto che avrebbe sollecitato il magazzino.
    Probabilmente a seguito di questo sollecito qualcosa s'è mosso, ma..... ennesimo punto interrogativo: se acquisti coppie di pneumatici diversi il sistema genera automaticamente due distinti numeri d'ordine. Quindi ora nel loro sito risulta spedita una coppia, ma non la seconda. La tizia al telefono dice che dovrebbero esserci tutti e quattro, ma come se non bastasse mi hanno spedito la fattura relativa ad una sola coppia.
    Ora attendo verifica dal gommista locale, che dovrebbe ricevere la merce in questi giorni e che, pur avendolo avvertito per tempo, m'ha messo in coda a tutti i suoi clienti per l'appuntamento di montaggio.

    Insomma, venti giorni fa ho pagato 100, ho ricevuto fattura per 50, non sono ancora sicuro di ricevere 4 gomme invece che 2 ed ho un appuntamento di montaggio fra 10 giorni.

    Per come la vedo io l'acquisto di pneumatici on line conviene solo se si cerca il prezzo più basso in assoluto per pneumatici di marchi mai sentiti: se vai sui soliti Pirelli, Bridgestone, Michelin, Continental, Yokohama, Good Year, ecc ecc il gommista di fiducia può praticarti più o meno lo stesso prezzo ed offrirti un'assistenza che nessun venditore via Internet può eguagliare.
     
  14. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.875
    21.051
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Piccolo aggiornamento sulla faccenda del post precedente.

    Come temevo, ho scoperto che, dopo 20 giorni, m'è stata spedita solo una coppia di pneumatici e che per la seconda non è ancora prevista alcuna data di consegna.
    Oltretutto il gommista al quale li ho fatti indirizzare ce li ha disponibili e me li offre ad un prezzo inferiore a quello di Gommadiretto: 5€ in meno, incluso il montaggio, che invece avrei dovuto pagare a parte.

    Controllando attentamente gli addebiti, inoltre, ho rilevato che m'hanno addebitato la tassa di smaltimento pneumatici (2,81€) per 8 ruote, anziché per 4.
    Probabilmente perché il sistema la calcola per un intero treno (4 ruote) a prescindere dalla quantità relativa all'ordine. Poiché io ho fatto un unico ordine di 4 pneumatici e loro autonomamente l'hanno splittato in due, non vedo assolutamente alcun motivo per cui io debba pagare un contributo di smaltimento pari al doppio degli pneumatici effettivamente acquistati.

    Per quanto mi riguarda quelli di Gommadiretto i miei soldi non li vedranno mai più.
    Ora spero che si sbrighino a restituire la somma di quelli mai consegnati, altrimenti passo tutte le pratiche all'avvocato e cavoli loro!
     
  15. mark978

    mark978 Kartista

    56
    9
    20 Luglio 2018
    Chiavari
    Reputazione:
    21.446.680
    218i A.T. F45
    Ho provato a cercare nella discussione ma non mi restituisce alcun risultato.
    Ad ogni modo segnalo l'esistenza di siti comparatori di prezzi pneumatici, un po' sulla falsariga di quelli per l'rca.

    https://www.prezzigomme.com/

    https://www.chepneumatico.it/

    Personalmente mi sono servito con soddisfazione di Pneumaticone, gommemigliorprezzo e specialgomme.
    Gommadiretto invece lo trovo mediamente più caro.
     
  16. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.875
    21.051
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Negli anni Gommadiretto ha un po' alzato i prezzi, però ha il vantaggio di aver stipulato accordi con un'infinità di montatori, il che non è poco.
     
  17. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Ieri ho fatto due ordini di gomme, rispettivamente da gommenuove.com per un autocarro e da gommeplanet per un set di all season per la mia ragazza...entrambi pagati con paypal, vi tengo aggiornati!
     
  18. Nolder

    Nolder Collaudatore

    461
    113
    15 Novembre 2007
    Terni
    Reputazione:
    3.239.867
    BMW 330d cabrio MSport LCI
    Riporto la mia esperienza con Totalgomme, scelto per i prezzi più bassi in assoluto tra i siti che tenevo d’occhio e per l’ottima recensione di un mio amico.
    Ordinato il 07.12 treno di Bridgestone LM-32 205/45-17 per la Mini, consegnate il 14 con DOT 4518. 421.96€ spedite. Servizio eccellente.
    PS: fattura italiana, li ho scelti anche per questo.
     
  19. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.482
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Il trucco di non pagare l'IVA dalla spagna adesso lo fa gommeplanet, attenzione. Ha i prezzi più bassi proprio per quello.
     
  20. Nolder

    Nolder Collaudatore

    461
    113
    15 Novembre 2007
    Terni
    Reputazione:
    3.239.867
    BMW 330d cabrio MSport LCI
    Dopo aver letto su questo topic di gommeplanet sono andato a vedere per curiosità e lo stesso treno di gomme costa 22€ in meno... se c’è pure il giochino dell’Iva dietro...
     

Condividi questa Pagina