Siti per acquisto gomme | Pagina 121 | BMWpassion forum e blog

Siti per acquisto gomme

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da goblin, 6 Ottobre 2008.

Tag (etichette):
  1. Winterdog

Winterdog Presidente Onorario BMW

9.052
    2.549
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    849.733.516
    Auto a pedali
    Il gommista, se lo paghi quanto vuole lui, il lavoro te lo fa senza problemi

Evidentemente, abiti su un pianeta dove i gommisti si comportano come dici tu, per cui ti dò ragione

A nicor piace questo elemento.
  2. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    certo,fanno quello che vogliono a casa loro,dalle mie parti ce ne sono tanti,per altro ovviamente i più professionali che non ti montano le gomme prese da altre parti nemmeno se piangi in ginocchio ,per principio......infatti se metto il mio CAP i convenzionati sono autolavaggi e benzinai per di piu'...........solo uno e' "buono".........

3. nicor

nicor Amministratore Delegato BMW

4.591
    3.165
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Io le ho acquistate su specialgomme e portate in bmw!
    Nessuna storia per le gomme portate, sanno cosa fare sulle loro auto e si prendono 52€, poi scontati a 50€. Esattamente come il mio vecchio gommista che si prende mediamente 100/120€ in più a treno...

A Winterdog piace questo elemento.
  4. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    al concessionario non ho nemmeno chiesto,tanto non lo fanno nemmeno internamente la portano da uno li vicino e mi viene scomodo

5. nicor

4.591
    3.165
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Da me lo fanno direttamente loro e considerato che nei 50€ è compreso anche il lavaggio auto e il caffè direi che é ottimo!

6. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    beh certo......per 50€ se fanno un buon lavoro direi che e' ottimo

7. nicor

4.591
    3.165
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Per ora non mi posso lamentare di loro sia come officina che come cambio gomme!
    Se continuano così li promuovo a pieni voti;)

8. Ezio 41

Ezio 41 Primo Pilota

1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest

9. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.462
    9.861
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Dalle mie parti, i gommisti fanno a gara per montarti in meno di mezz'ora quattro pneumatici a 50 euri, sono soldi in tasca senza rogne, meglio che acquistare pneumatici investendo soldi, tenerli in magazzino (anche li investendo soldi) per poi guadagnare chissà che cosa. A volte ti rifilano (se vuoi) anche una convergenza, e sono altri minimo 30 euri.

10. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    guarda da me i gommisti piu "blasonati" (faccio anche i nomi se volete) ti mandano malamente fuori dalla porta se gli porti le gomme.....per inciso hanno anche la coda di clienti che vuole un certo servizio
    ovvio i "benzinai" invece fanno la gara.........Chiaro,avendo provato il servizio dei blasonati non c'e' paragone anche come attrezzature.....

11. Gabo

Gabo

40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    A Winterdog e nicor piace questo messaggio.
  12. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Thx!!!
    dunque mi da sempre pneuamticone ma,IMHO e secondo ME,c'e' una sorta di bug europeo di fondo che sta nell'evasione dell'IVA fatta passare come sconto.......perche' ripeto pneumaticone fattura esente IVA ........Ora,comprendo che ad un privato,virtualmente,potrebbe anche non fregare nulla............dico virtualmente in quanto potenzialmente in sede di verifica lo stato italiano potrebbe richiedere IVA,annullando di fatto lo sconto virtuale fatto comprando dal loro sito on line in luogo del gommista tradizionale (che mi avrebbe fatto 700€)......contro i 560 di pneumaticone......
    cio' detto sopratutto per chi ha la possibilità di detrarre una parte dell'iva,che a questo punto va autofatturata tramite modello intrasat (che per fortuna posseggo e pago già per altre importazioni) nel mio caso specifico,tenuto conto anche del rischio di eventuali problemi a livello garanzia non facilmente esercitabili,mi lasciano pensare che NON sia tanto sensato per l'irrisoria differenza di prezzo comprare da questo sito

Con cio' dico:
    1-PIRLA io che non ci ho fatto caso se non alla conferma d'ordine
    2-PIRLA due volte perche' per l'irrisoria differenza il gommista sotto casa me le avrebbe già montate invece questi,con mail di oggi,COME DA CONTRATTO (che presumevo fosse un limite temporale massimo)mi comunicano che evaderanno 11 Aprile!!!
    3-Diverso sarebbe il caso in cui si trovi un sito internet (come norauto) dove il prezzo "buono" sia comprensivo dell'IVA italiana di legge

spero vada tutto bene,accetto il contratto che NON ho letto prima di acquistare ma solo dopo,attendo i "loro" tempi biblici,ma atteso cio' con me hanno gia chiuso

PS
    La serietà del prezzo davvero buono sta nel comportamento ad esempio del sito autoparti (dove ho acquistato le pastiglie ate ceramic) che ha magazzino in germania ma evidentemente anche partita iva italiana tant'e' che fattura regolarmente con IVA al 22% ed il prezzo esposto sul sito e' già comprensivo di IVA da detrarre.........pneumaticone NO

Ora non mi dilungherei oltre perche' si,OK,al privato senza partita iva "cazzo gliene frega".........beh mica tanto,come ho scritto prima,lo stato italiano potrebbe fare anche dei controlli random e richiedere l'iva.......
    sulla fattura allegata questi signori riportano:
    " il secondo intermediario società che ora emette questa fattura non e' considerato nell'ambito di apllicazione delle regole di IVA comunitaria stabiliti dalla direttiva XXX bla bla bla xxx

e sapete perche',ha sede alle CANARIE..............fanculo!

Ultima modifica: 28 Marzo 2018
  13. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    copio incollo l'allegato che faccio prima

Operazione di un acquisto da un fornitore comunitario e la vendita a un cliente, finale, dell'UE, previo scambio
    di proprietà dei beni tra la società intermediaria nell’ operazione e chi emette questa fattura. Le merci sono
    trasportate direttamente presso il cliente comunitario, destinatario finale. Il secondo intermediario società che
    ora emette questa fattura non è considerato nell'ambito di applicazione delle regole di IVA comunitaria, stabiliti
    dalla Direttiva (UE) 2017/2455 del Consiglio, del 5 dicembre de 2017, per la quale si modifica la Direttiva
    2006/112/CE e la Direttiva 2009/132/CE in riferimento a determinate obbligazioni rispetto all' imposta sopra il
    valore aggiunto per le prestazioni di servizio e la vendita a distanza di beni - Diario Ufficiale dell' Unione
    Europea del 29-12-2017. Questa operazione non si trova nella zona applicazione di IGIC, di cui è passivo il
    soggetto che emette questa fattura e che è regolata dalla legge 20/1991 del Regime Canario economico e
    fiscale.

Il Soggetto titolare di partita IVA che riceve questa fattura dovrà provvedere all’ assolvimento dell’ imposta
    come regolato dalla legge di stabilità, articolo 1, comma 325, lett. B che prevede l’ autofattura.
    L’autofattura è costituita da un nuovo esemplare di fattura che il cessionario o committente Italiano provvisto
    di partiva IVA è tenuto ad emettere nei confronti di se stesso. Tale documento deve essere datato e
    protocollato per l’annotazione nel registro Iva vendite e nel registro Iva acquisti.

14. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Da me il gommista che avevo usato per quattro Pirelli comprate on-line che mi chiese 50 € l’altro ieri ho notato che ha messo un cartello con le tariffe del solo montaggio si vede per inciso che sono aumentati gli acquisti in rete e comunque per un cerchio dal 18 in su ti chiede la bellezza di 100 €

15. nicor

4.591
    3.165
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Ma seriamente chiede quella cifra?:shocked!::shocked!::shocked!:
    Rinnovo il consiglio di portarla in bmw dove, tra l'altro, mi hanno detto che il serraggio finale lo fanno con la dinamometrica;)

16. tretrecinque

21.462
    9.861
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Esagerati :eek:

17. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Che novità è mai questa? non ho mai visto gommisti che non lo facciano...:-k
    Si va per fasce di pollici di cerchi... evidentemente vuole scoraggiare l'acquisto dalla rete...

18. nicor

4.591
    3.165
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    La maggior parte usa solo la pistola](*,)

19. tretrecinque

21.462
    9.861
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    La usassero per spararsi ... :mrgreen:
    Per stringere ci vorrebbe la dinamometrica sempre, purtroppo ho notato anch'io che sia premura di pochi :cry:

A nicor piace questo elemento.
  20. Winterdog

Winterdog Presidente Onorario BMW

9.052
    2.549
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    849.733.516
    Auto a pedali
    Quello lo fanno anche il mio gommista convenzionato ed altro non convenzionato

Condividi questa Pagina