Siti per acquisto gomme | Pagina 115 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Siti per acquisto gomme

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da goblin, 6 Ottobre 2008.

Tag (etichette):
  1. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    molto male il non specificare che erano gomme in mescola dedicata

    valuta se renderle al mittente
     
  2. Marco78black

    Marco78black Collaudatore

    261
    14
    6 Maggio 2017
    Reputazione:
    12.532
    BMW 328i (F30)
    Gli ho scritto...

    Messaggio: Ieri mi sono stati consegnati i due pneumatici P Zero 255/35R19 [riferimento R-168030] ma ho riscontrato che sono quelli marcati MO (Mercedes Omologation), cosa NON SPECIFICATA sul sito e che non mi soddisfa, anche perché gli anteriori sono "normali" quindi non mi va di mettere al posteriore dei pneumatici "modificati" per esigenze di un costruttore che non è quello della mia auto!

     


    ID Ordine: 1000040671

    Vediamo cosa rispondono (purtroppo il loro è uno dei siti che non specifica le omologazioni specifiche).

    Adesso hanno 4 diversi tipi di P Zero, ma a parte differenti etichette e prezzo non riportano altre differenze o specifiche!

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Maggio 2017
  3. Marco78black

    Marco78black Collaudatore

    261
    14
    6 Maggio 2017
    Reputazione:
    12.532
    BMW 328i (F30)
    Ecco lo scambio di messaggi con SpecialGomme:

    ---------------------------------------------------------------------------------

    Gentile cliente


    la informiamo che la merce risulta essere conforme a quanto ordinato.



    Inoltre la informiamo che la sigla
    MO sta a significare Equipaggiamento per modelli Mercedes, non si tratta di gomme "MODIFICATE".


    Pertanto la consegna è corretta.



    Le gomme hanno stesse caratteristiche.


     


    Restiamo a sua disposizione,


     


    Cordiali saluti



    Specialgomme


    ----------------------------------------------------------------------------------

    Non dico che l'ordine "non è conforme", sono quelle che ho ordinato, dico semplicemente che sul sito dovreste specificare se un pneumatico ha una specifica omologazione perché in tal caso la gomma NON È UGUALE, ma è "modificata" sulle esigenze e richieste della casa costruttrice che la richiede come primo equipaggiamento.


    Le diverse etichette europee (e pure un prezzo diverso) sullo stesso pneumatico dimostrano che NON SONO TUTTI UGUALI.



    A listino avete ben 4 PIRELLI P Zero 255/35R19 96Y, con prezzi diversi ed etichette diverse... come lo spiegate se hanno STESSE CARATTERISTICHE?



    Le P Zero in questione esistono "normali", MO e successiva evoluzione MO1 (Mercedes), AO (Audi), AM8 (Aston Martin) e Lamborghini, ecc...


    ---------------------------------------------------------------------------------

    Gentile cliente

     


    la informiamo che i prezzi differenti delle gomme si riferiscono alla provenienza del magazzino delle stesse.



    Come ribadito una differenza non c'è, ossia non è modificata la gomma ricevuta, ma omologata per modelli Mercedes.


     


    Inoltre se desidera rendere la gomma le possiamo indicare i termini di reso.


    ---------------------------------------------------------------------------------

    Ormai non faccio più in tempo a sostituirle, questa settimana devo montarle.

    Il mio appunto era solo per "dare un consiglio", cioè indicare nel sito i pneumatici che hanno omologazioni specifiche

    perché NON SONO UGUALI agli altri.

    In allegato la risposta in merito avuta dal customer PIRELLI:




    gentile cliente i pneumatici "dedicati", hanno differenze sia rispetto alle versioni standard sia rispetto ad altri con marcature di differenti Costruttori. Tali differenze possono riguardare le strutture interne, la tipologia di mescola battistrada e anche il suo disegno, il tutto per abbinarsi al meglio con le caratteristiche del veicolo. I pneumatici con marcature specifiche vanno quindi interpretati come prodotti "su misura". Cordialità




    Io adesso mi ritrovo con pneumatici anteriori "standard" ed i posteriori fatti "su misura" per le Mercedes... peccato che io devo montarli su un BMW!

    Saluti!

    ---------------------------------------------------------------------------------

    Gentile cliente

     


    la informiamo che come comunicato possiamo indicarle i termini per effettuare il reso.


    ---------------------------------------------------------------------------------

    E' possibile sostituire senza spese aggiuntive (a parte eventuali differenze di prezzo del pneumatico stesso) le PIRELLI P Zero ricevute [ 255/35R19 96Y - MO ] con le relativa versione "standard" [ 255/35R19 96Y ] senza nessuna omologazione specifica di case automobilistiche...?

    ---------------------------------------------------------------------------------

    Gentile cliente

     


    la informiamo che come comunicato lei ha ordinato ciò che ha ricevuto, pertanto la consegna da parte nostra è corretta.



    Pertanto se desidera possiamo effettuarle il cambio ma ci sono costi da sostenere.


    ---------------------------------------------------------------------------------

    Va bene così, tanto come detto in settimana devo montarle,


    la prossima volta nel dubbio chiederò informazioni prima di ordinare...


    Però come consiglio per migliorare il servizio, aggiornate il sito e specificate eventuali omologazioni "particolari" del pneumatico (come fanno gli altri) perché NON SONO TUTTI UGUALI.

     


    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Maggio 2017
  4. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Ma pensa te...mi sono sempre chiesto il perché di prezzi diversi a parità di gomme uguali... Ora tutto è più chiaro...

    Grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
     
  5. nitrous

    nitrous Secondo Pilota

    602
    15
    25 Agosto 2015
    Reputazione:
    61.679
    Bmw E92
    mi spiace constatare che il supporto di specialgomme è di una testardaggine senza eguali, io ho fatto una semplice domanda e ho ricevuto una risposta che pareva più una presa in giro... un vero peccato per un sito che quasi sempre ha i prezzi più bassi, spero di non aver mai bisogno di assistenza :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Credo che sia questo il motivo di questo comportamento... Sanno che facilmente torni da loro...

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Marco78black

    Marco78black Collaudatore

    261
    14
    6 Maggio 2017
    Reputazione:
    12.532
    BMW 328i (F30)
    Si ma "le bugie" (chiamiamole così) hanno le gambe corte.

    Adesso che è chiaro come lavorano, si parte prevenuti e se fanno le orecchie da mercante beh... VADO DA UN'ALTRA PARTE, non torno certo da loro!
     
  8. Lelius

    Lelius Kartista

    183
    14
    22 Marzo 2017
    Reputazione:
    10
    Bmw f31
  9. Marco78black

    Marco78black Collaudatore

    261
    14
    6 Maggio 2017
    Reputazione:
    12.532
    BMW 328i (F30)
    Sul sito BMW ovviamente consigliano quelli "omologati" da loro (col simbolo della stella), ma sono tutti runflat purtroppo!
     
  10. Marco78black

    Marco78black Collaudatore

    261
    14
    6 Maggio 2017
    Reputazione:
    12.532
    BMW 328i (F30)
    Giusto "per concludere" oggi mi ha risposto Special Gomme:

    Gentile cliente


    la informiamo che prenderemo in considerazione il suo consiglio.


    Vedremo se adesso che gli ho fatto capire che NON SONO TUTTI UGUALI, metteranno nella descrizione del pneumatico le omologazioni specifiche...! :wink:
     
  11. Lelius

    Lelius Kartista

    183
    14
    22 Marzo 2017
    Reputazione:
    10
    Bmw f31
    Hai fatto bene , anche a me è capitato di acquistare su specialgomme e mancavano le specifiche delle gomme tanto che ho dovuto contattarli via mail

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
  12. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    assurdo come non specificano (a posta o per sbaglio) sul sito

    e che non sappiano nemmeno che le mescole sono ben diverse

    mah...
     
  13. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.546
    847
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    30.771.437
    520xd - mini one 5p
    fatto acquisto per la prima volta su specialgomme, 2 pneumatici per una fiesta, arrivati in 3gg, ottimo prezzo e ottimo DOT (1417 e 1517)

    feedback molto positivo
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. kenny890

    kenny890 Collaudatore

    432
    9
    28 Dicembre 2015
    Reputazione:
    90.645
    Bmw 330d E92 - 530xd F11
    Ciao a tutti ragazzi vorrei acquistare le nuove scarpe alla mia F mi sto imbattendo tra queste due gomme ma qualcuno di voi le ha mai provate. Quello che mi interessa maggiormente è sapere quale tra le due abbia una spalla più morbida ho avuto Michelin che ha mio parere è quella con la spalla più morbida e anche dunlop ma mi piace cambiare.

    https://www.specialgomme.com/EAGLEF1ASYMMETRIC3-13882.html

    https://www.specialgomme.com/SportContact6-8851.https://

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  15. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Altro feedback positivo da specialgomme.....gomme ordinate venerdi scorso, pagate tramite bonifico lunedi e consegnate oggi con dot 0417 e 1517=D>!
     
  16. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    EUROIMPORT PNEUMATICI

    come sono secondo voi ?
     
  17. Nolder

    Nolder Collaudatore

    461
    113
    15 Novembre 2007
    Terni
    Reputazione:
    3.239.867
    BMW 330d cabrio MSport LCI
    Ho acquistato 4 treni di pneumatici da loro (Pirelli Scorpion 235/55-17, Continental ContiPremium Contact2 205/60-16, Dunlop Fast Response 195/50-15, Bridgestone Turanza T001 225/45-18) fino a quando non ho letto qui sul Passion di Specialgomme: ebbene, questi ultimi hanno prezzi più bassi in tutte le misure e marche che ho controllato (infatti ho acquistato Pirelli P1 175/65-15, Pirelli Sottozero3 225/45-18 e GY Eagle F1 225/35-19 e 255/30-19).

    Freschezza DOT, rapidità e precisione sono pari.

    Questo negli ultimi 12 mesi...
     
  18. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Ho acquistato da loro in passato e non ho mai avuto problemi....poi sinceramente ho smesso perchè specialgomme è meno caro (tempistiche molto simili di spedizione) e perchè da euroimport pneumatici non mi hanno mai inviato alcuna fattura di vendita a differenza di specialgomme....il chè assieme al controllo fiscale che hanno avuto poco tempo fa (ricordo un articolo pubblicato pagine fa), mi hanno reso dubbioso.
     
  19. claidio

    claidio Aspirante Pilota

    1
    0
    19 Luglio 2017
    Reputazione:
    10
    BMW X3 (F25)
  20. g.luca71

    g.luca71 Kartista

    62
    1
    31 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    BMW x3 2.0d xline lci
    Mi sono arrivate ieri le termiche prese da Specialgomme, continental Winter contact TS850P misura 245/45/19, consegna nei tempi stabiliti e DOT 37/17 e 38/17 Ottimo, direttamente dalla produzione..soddisfatto!!
     

Condividi questa Pagina