Sistemi audio | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sistemi audio

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da FastAlex, 20 Aprile 2009.

  1. tonyracingteam

    tonyracingteam Secondo Pilota

    682
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    16
    E92 320d + GSX-R 600 K7
    Non sono buttati quindi?
     
  2. brividus

    brividus Direttore Corse

    1.537
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Non sono buttati.
    Però solo se parti dal principio che gli optional in BMW costano un botto.
    Se fai il paragone con cosa potresti fare con 1200 euro "fai da te" ti sentiresti fregato, però considera che pagi un navi 3.000 euro e ne vale 300
     
  3. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.190
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Non sono d'accordo con Brividus: il navigatore con iDrive II è ben fatto; le istruzioni sono molto piú affidabili e precise del TomTom e le mappe digitali in 3D un capolavoro. Bisogna abituarsi al concetto di navigatore BMW che è diverso da Garmin e TomTom. E poi nei 3.000 euri sono compresi: navigatore, radio (eccezionale e rapidissima) e lettore CD e DVD, l'integrazione con i vari sistemi... Ovvio che non può costare 300 euri!

    L'audio è di qualità piú che soddisfacente. Bassi e alti si possono regolare come meglio si crede e l'esperienza del suono, intesa come esso viene percepito nell'abitacolo è straordinaria: spesso e volentieri mi trovo a girarmi perché penso di aver percepito un rumore da qualche parte nell'abitacolo e scopro che è uno strumento o un rumore presente nella registrazione, che prima, con un impianto normale, non percepivo.
     
  4. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Qualità audiofila : riprodurre il più possibile fedelmente l'evento sonoro.

    Sub emozionale : colpi di bassi nello stomaco.
     
  5. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    probabilmente brividus parlava dell'I-Drive I° modello e devo concordare con lui, forse non ne vale 300 che sono pochi ma al massimo 600 :mrgreen: non certo i 3000 che chiedono...

    detto questo, approfitto di voi audiofili per fare una domanda tecnica:
    sulla E93 ho un impianto audio base che è quanto di più schifoso, osceno e indecente possa sentirsi in un'auto da quasi 70 mila euro.
    l'audio base sulla corolla 1.4 si sente meglio e ho detto tutto :rolleyes:
    detto questo, vorrei montare il kit alpine BMW originale:

    http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=WM51&mospid=50170&btnr=65_1894&hg=65&fg=95

    prezzo sui 700 euro tutto compreso (pezzi e manodopera).
    secondo voi ne vale la pena, nel senso che un miglioramento c'è ed è avvertibile oppute butto via i soldi?
    tenete conto che io non sono pretenzioso come voi: sulla E92 avevo la radio prof+ l'hi-fi multiaplificato da 550 euro come optional e ne ero soddisfatto.
    mettendo questo Kit Alpine arrivo ad eguagliare quella qualità audio o siamo molto al di sotto?

    grazie
     
  6. pikler

    pikler Kartista

    236
    0
    17 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    320d e92
    anche io ho il tuo stesso dubbio....forse andro' in un centro specializzato e farò fareun impianto da loro....mi devo informare però sulla garanzia bmw....non so se cambiando l'autoradio perdiamo qualche cosa....
     
  7. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    so che cmq andrebbe attivata a sistema in bmw e ci vogliono circa 200 euro
     
  8. Speak

    Speak Kartista

    99
    1
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW E92 320i SpaceGrau
    Io su E46 Coupè avevo il kit multiamplificato con radio Business e devo dire che questo Kit Alpine è superiore. Secondo me gli altoparlanti usati per tweeter e medium range sono ottimi e i woofer amplificati dall'ampli Alpine che viene installato nel baule si comportano da veri sub. Io ce l'ho da 6 mesi e finalmente quel senso di inappagamento sul fronte sonoro mi è passato. E' ovvio che c'e' di meglio (per alcuni neanche Logic o Individual sono abbastanza!) ma io trovo questo kit ottimo e davvero Value for Money! S. :mrgreen:
     
  9. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    il kit multiamplificato della E46 è il medesimo della E92?

    altra domanda: hanno dovuto sventrarti la macchina per installare questo kit alpine postvendita?
     
  10. brividus

    brividus Direttore Corse

    1.537
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Ciclope, se ne è parlato qui sul forum quando il kit uscì. Ricordo che il montaggio era abbastanza semplice alcuni l'hanno fatto "fai date". Se fai una ricerca troverai, inoltre, le impressioni di chi l'ha montato ed anche un paragone rispetto agli altri sistemi audio BMW
     
  11. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    grazie Brividus, provo a fare una ricerca con i termini "kit alpine"
     
  12. Souther78

    Souther78 Collaudatore

    334
    11
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    126
    BMW 320i Cabrio E93 Msport
    ellamadonna.....e che t'ha fatto l'hi-fi 10 altoparlanti? Ad un prezzo modesto aumenta le casse e introduce i subwoofer...a mio modesto avviso il suono è cristallino e le casse pompano ma soprattutto coi bassi sotto al sedere la resa finale merita eccome....non so dire le differenze con lo stereo di base ma questo schifo non fa[-X
     
  13. annibal

    annibal Collaudatore

    315
    9
    9 Luglio 2006
    Reputazione:
    100
    X3 30d futura
    secondo me si poteva fare meglio...
    ma adesso vedo che è diventato a 11 alt. o mi sbaglio??
    comunque io arrivavo da radio business con impianto base...confronto a quello è una discoteca...
     
  14. gionngionn

    gionngionn Primo Pilota

    1.131
    24
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    884
    x3
    concordo il logic7 va direi molto bene per le mie aspettative :wink:
     
  15. rikki72

    rikki72 Secondo Pilota

    959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    Concordo pienamente con gionn, il Logic 7 è un buonissimo impianto e l'effetto sorround che si ha, per esempio con la tv, è strepitoso. Come detto da molti, l'impianto base è un'insulto, una porcheria, inascoltabile. Non esagero ma è cosi.
     
  16. erreuno46

    erreuno46 Direttore Corse

    1.708
    66
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.653
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Mi unisco al gruppo e confermo che il Logic7 almeno sull'e-92 è un ottimo impianto. Per quello che rende costa pure poco secondo me rispetto al costo di molti altri optional in listino. 8-[

    Concordo con chi ha affermato che l'individual non suona assolutamente meglio. Per usare parole semplici "squilla" effettivamente molto di più, forse (sicuramnente) ha più volume ma perde tutto l'impatto dei toni medio bassi. Premetto che l'ho sentito su un M di un mio amico che non intendendosi più di tanto di impianti stereo m'ha chiesto se gli davo un occhiata alle regolazioni dopo aver sentito il mio. :-k

    Se poi vogliamo affermare che c'è di meglio soprattutto se ci si costruisce un impianto da soli e magari con l'aiuto (per la mano d'opera) di un installatore specializzato sono pienamente daccordo ma la spesa come minimo diventa 5 volte per avere componenti di qualità (zapco, audison, technologic, genesis, brax, JL, kicker e chi conosce sa cosa intendo...) che possano suonare bene. :wink: A quanto detto aggiungiamo il fatto di doversi far smontare la macchina praticamente del tutto! :eek:
     
  17. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.546
    847
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    30.771.437
    520xd - mini one 5p
    kit alpine
    un mio amico l'ha ritirato ieri, montato su una serie1
    lui ha detto che sentiva un miglioramento.....:cool:
    ieri non ero in condizione per sentirlo bene....se ti può interessare vediamo nel weekend!
     
  18. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    sì mi interesserebbe molto sapere il miglioramento rispetto all'impianto base perchè sono in dubbio se montarlo o meno sulla mia.
    certo che non mi stancherò mai di dirlo: l'impianto base delle bmw è qualcosa di indegno...vien voglia di spegnere la radio piuttosto che sentire quella *****.
     
  19. Souther78

    Souther78 Collaudatore

    334
    11
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    126
    BMW 320i Cabrio E93 Msport
    uhm....da queste osservazioni deduco che o io non capisco nulla di autoradio o che l'impianto hi-fi a 10 (o 11) altoparlanti è spettacolare...io so solo che vengo da una 147 distinctive che come impianto di serie aveva sicuramente qualcosa di mediocre ma che nei commenti dei miei "ex colleghi" e nella mia opinione forniva un ascolto decoroso e tutt'altro che pessimo: se non altro la curva di equalizzazione era personalizzabile e la distorsione del suono molto contenuta anche a volume medio-alto...
    Con la bmw con impianto hi-fi direi che sì mi manca la possibilità di gestire la curva di equalizzazione, però la potenza, la fedeltà, la purezza del suono e in definitiva la resa complessiva sono fantascientifiche rispetto alla 147....e anche rispetto all'impianto professional di serie sulla 530 XD di mio padre devo dire ottima impressione!
     
  20. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    ma se stai parlando dell'impianto hi-fi a 10 (o 11) altoparlanti siamo d'accordo, l'avevo sulla E92 ed era ottimo.
    l'impianto base invece tutt'altro
     

Condividi questa Pagina