Sistemazione ampli nel bagagliaio Z4 | BMWpassion forum e blog

Sistemazione ampli nel bagagliaio Z4

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da gabri78, 9 Gennaio 2005.

1. gabri78

gabri78 Secondo Pilota

741
    0
    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Ragazzi, mi manca solo quest'ultimo problema poi il progetto è pronto per essere eseguito!! :mrgreen:

Non so come fissare un amplificatore 4 canali (neanche troppo grande) nel bagagliaio della Z4.. :confused: Qualche idea?

Lo vorrei sistemare nella parte più alta per praticità e per paura di tirargli qualche botta involontaria..se alzo la moquette c'è la lamiera..sotto c'è subito il serbatoio o posso bucare :question: :question:

Accetto molto volentieri soluzioni...magari qualcuno l'ha già fatto!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Grazie a tutti!!

2. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    io non lo ho fatto e non ho presente il bagagliaio z4.. di solito le migliori poisizioni sono a schienale.. o sotto il sedile posteriore.. nel tuo caso non avendolo dovresti avere degli scomparti dietro ai sedili.. prova a vedere se riesci a sfruttarli... ciaooo

3. stecca975

stecca975 Amministratore Delegato BMW

2.745
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    azz, bel problema......
    nemmeno sul fianchetto laterale nel bagagliaio spostando la moquette???

4. gabri78

gabri78 Secondo Pilota

741
    0
    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Grazie a tutti, ho trovato la soluzione :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Grazie ad un pannello in mdf sotto la moquette incollato a caldo sulla lamiera, sono riuscito ad avvitare l'ampli senza che rovinasse nulla (vabbè solo i buchi nella moquette). Il bello è che sembra tutto come prima perchè non si vede il dislivello dell'mdf.

Secondo voi per l'accensione dell'ampli (remote) posso tirare un cavo dalla scatola fusibili e saldarlo dove c'è uno spazio vuoto? Funzionerà?? :lol:

5. stecca975

2.745
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    il remote va collegato con un filo blu che esce dall'autoradio, che serve a dare corrente appena si accende la radio, quindi spegnendo la radio si spegne anche l'ampli

6. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    si quindi non ti consiglio di monterlo in uno spazio vuoto della scatola fusibili in quanto non ti si accenderebbe a quadro spento.. oppure se tu azzeccassi lo spazio sbagliato ti resterebbe fisso acceso... dietro l'autoradio parte un filo di consenso.. credo inoltre che sia gia' anche portato dietro nella predisposizione per l'ampli bmw... non fai altro che attaccartici con un rubacorrente... evia... :cool:

7. gabri78

gabri78 Secondo Pilota

741
    0
    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Ho letto da qualche parte che il fusibile n. 2 (che è vuoto) va benissimo per l'accensione dell'ampli..siccome me lo volevo fare io, non mi andava di tirare giù la radio..
    Certo che se arrivasse una predisposizione nel bagagliaio sarebbe fantastico...chiederò in BMW, mi daranno ua risposta? O diranno come al solito che non si può fare niente? :mrgreen:

8. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.992
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    buona la seconda.. :evil: :mrgreen:

9. stecca975

2.745
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    per queste cose esiste anche il tester, no?
    con un po di pazienza trovate anche il cavo di consenso per l'acensione dell'ampli anche da dietro,basta provare :mrgreen:

10. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    quote..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

11. gabri78

gabri78 Secondo Pilota

741
    0
    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Sono stato recentemente da un installatore e mi ha detto che il remote esce dietro dalla radio...

Comunque mi ha sconsigliato di usare i segnali ad alto livello per entrare nell'ampli anche se ho gli ingressi "high in", il segnale risulterebbe distorto :sad:

Invece, essendo rivenditore TEC mi ha consigliato di mettere un convertitore che non fa distorcere (ma come c***o fa :question: :question: ) e trasforma il segnale in pre..si chiama TV ADAPTER. Voi cosa ne pensate? E inoltre questa scatolina ha pure un remote automatico che si attiva quando arriva il segnale dalla radio.

Consigli, consigli, consigli........grazie! :mrgreen:

12. dragone 320d

14.992
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    ma va?? solo ke se qualcuno lo sapeva ci risparmiava la palla di spillare 16 cavi..o no? :mrgreen:

13. dragone 320d

14.992
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    io nn ho nessun adattatore e il segnale nn è per nulla distorto...l'unico fastidio sono gli alti..un po troppo "alti" appunto..ma questo dipende dalle regolazioni dell'ampli su cui nn ho ancora messo mano..

14. stecca975

2.745
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    è quello che ho anch'io per trasformare il segnale in pre che uso nell'ingresso dell'autoradio, però non so ancora come funziona a dire il vero, visto che mi manca ancora un piccolo connettore JVC :evil:

Condividi questa Pagina