mi sembrava di averlo visto negli optional, siete sicuri? Comunque credo che sia meglio non averlo...
Non rovina niente, basta non esagerare con l'accendi/spegni ai semafori magari quando si sta fermi poco
Per me il sistema star e stop è una gran cavolata... l'ho visto in azione ed è veramente assurdo: in città ad ogni semafaro appena si mette in folle la marcia l'auto si spegne... ora immaginatevi sto povero motorino di avviamento, il motore stesso e la batteria a che sforzo sarebbero sottoposti in un normale ciclo vitale di un auto... Bocciato! PS Nel penultimo quattroruote mi pare che ad una AR Mito sia andato a fuoco il multiair dopo un test di continue accensioni/spegnimenti per simulare l'utilizzo in città dello S/S.
le componenti d'avviamento sono state rinforzate, quindi non ci dovrebbero esser problemi teoricamente
bè però dosato nella giusta maniera aiuta ad abbattere i consumi, certo se lo si usa anche per pause di 2 secondi allora non è il massimo..
Il punto è questo, se io ho una serie 1 o 3 basta che non metto la marcia in folle e la macchina non si spegne ma con X5/X6 serie 5 e co. che hanno l'automatico sarebbe una tragedia: l'accensione e lo spegnimeto di motori 3.0 ad ogni semaforo, per quanto possano rafforzare il motorino, comporterebbe in ogni caso un crollo della durata della batteria.
eh si.. io prima che scada mi faccio cambiare tutto ciò che è in dubbio, vado dal conc e dico : questo non va, questo mi da problemi etc... al che loro dicono: non possiamo cambiarli , e io: bene, allora se mi si rompe dopo la garanzia me lo cambiate a vostre spese... e voilà mi trovo tutto cambiato. Serie 1: cambiato tutto il gruppo frizione, sospensione e climatizzatore..
be, se tu hai una cosa che scricchiola aspetti che si rompa??? Io lo faccio notare prima che accada quando è in garanzia e stai sicuro che è loro interesse sistemarla.
eh... con le diavolerie meccaniche ed elettroniche non si può mai dire in ogni caso , io non ho sentito in giro finora di problemi collegati a questo sistema, però si sa mai
infatti, per ora l'unico vero problemino riguarda la guarnizione vetro che fischia dai 180.. pensiamo positivo se no non ne usciamo più:wink: