BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - sistema protezione pedoni | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer sistema protezione pedoni

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da gisab697, 11 Aprile 2019.

  1. gisab697

    gisab697 Aspirante Pilota

    11
    2
    1 Ottobre 2018
    noale
    Reputazione:
    0
    216 active tourer
    Bungiorno, nessuno di voi ha avuto la "fortuna" di scontrarsi con un animale selvatico? ebbene io l'ho provato sulla mia 216d, velocità di circa 30/40 kmh, appena toccato il paraurti, mi si è alzato il cofano, scendo e noto che l'animale si è dileguato nella campagna, mentre mi resta solo constatare i danni, che all'apparenza mi sembrano lievi, rottura della griglia a doppio rene, leggera strisciatura del paraurti. Il dubbio mi resta solo del cofano che rimane rialzato,e la segnalazione sul display che mi avverte di portarmi al centro bmw più vicino. Detto fatto, mi riescono ad abbassare il cofano, ma il sistema comunque è da ripristinare, preventivo....1.050 euro !!!
     
  2. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.554
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Sarà partito qualche sensore
     
  3. stremax

    stremax Secondo Pilota

    860
    882
    10 Febbraio 2009
    Reputazione:
    278.193.187
    BMW X1 F48 sDrive18d X-line
    Ti è andata bene! Su una Volvo v40 una botta simile, fanale e parafango più cofano sollevato mi costò oltre 7000€...
     
  4. gisab697

    gisab697 Aspirante Pilota

    11
    2
    1 Ottobre 2018
    noale
    Reputazione:
    0
    216 active tourer
    Si infatti, cambiato il sensore che si trova sul paraurti, le due cerniere del cofano vicino al motore più altre due cerniere del cofano vicino al parabrezza dotate di carica esplosiva.
    Diciamo che mi è andata bene perchè abitando vicino alla Slovenia, sono riuscito a risparmiare ben 400 euro rispetto al concessionario in Italia. Anzi se qualcuno del Friuli oppure anche del Veneto volesse confrontare i prezzi sia per tagliandi o pezzi di ricambio, mi contatti pure
     
  5. Aledim

    Aledim Collaudatore

    429
    27
    5 Luglio 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    216 d a.t.
    Ciao curiosità cose serve,sbatti si apre il cofano non capisco,poi puo capitare senza far danni,ho visto da altre persone
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.087
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non ho una BMW ma mi affascinano i differenti costi tra paesi (anche perche' tra qui in CH e in IT c'e' un abisso), quanto vogliono ad UL (o h se ti e' piu' comodo) in un concessionario ufficiale BMW in Slovenia?
     
  7. faceatto

    faceatto Collaudatore

    262
    46
    23 Gennaio 2016
    Reputazione:
    2.628.073
    Active Tourer 223i (U06) Luxury
    Ciao, serve appunto per proteggere i pedoni che, in caso di investimento, possono picchiare con la testa sul cofano. Il sistema lo solleva per aumentare la la distanza dalla testata del motore e dalle strutture rigide del telaio, lasciando una zona deformabile (il cofano è di alluminio) capace di ridurre le conseguenze dell'impatto.
     
    A Aledim piace questo elemento.

Condividi questa Pagina