Non sto smettendo da ore di leggere tutti i post che possono avere a che fare con la mia M3. :wink: Volevo chiedere a chi ne sa più di me (praticamente tutti) come faccio a capire che versione è il sistema di navigazione satellitare. Ho letto di sigle come MK3, MK4... per il lettore e Professional - High per il software Navtech. La mia auto è una M3 E46 2002; il mio lettore legge solo CD, di questo ne sono certo. Il monitor di bordo è 16:9 con funzione TV. Che versione di lettore ho? Che mappe devo scaricare o comprare? :question: Attualmente ho la 2003-1 (disco masterizzato presente già nella vettura al momento dell'acquisto). Non odiatemi se sono così impreparato ma ho la macchina da qualche giorno e mi sto interessando su come renderla più "completa". Grazie
Ciao, per sapere la versione hardware e software del tuo sistema, vai nel menù settaggio del tuo navigatore, in alto a destra dovresti trovare un codice esempio: 3-1/63 Il primo numero indica la versione del lettore di mappe: 1= MK1, 2= MK2 e 3= MK3 Il secondo numero se è 1 il sistema è a colori, se è 2 il sistema è monocromatico. Il numero dopo la barra indica la versione software del sistema di navigazione; nell'esempio che ti ho riportato la versione è la 6.3 MK3 con split screen. Se vuoi scaricare una versione più aggiornata prova su Emule oppure da questo link http://bmwnavigation.com/software/Navigation_Software_Updates/ Occhio, a non scaricare le versioni per modelli superiori al tuo sistema ad esempio la versione v.25 che funziona solo per l'MK4 Un saluto alecs
Grazie per la completissima risposta. Ho controllato e da me ci sta scritto 3-1/60 quindi, praticamente, un MKIII a colori con software 6.0. Ho scaricato tutti i pacchetti di aggiornamento presenti sul sito che mi hai dato. Sapresti per caso quale utilizzare? :question: Il 2.5 mi hai già detto di no perché riservato ad MK4... Grazie 1k.
Non sò dirti qual'è l'ultima versione per mk3, io ho un mk4 e ho scaricato l'ultima attualmente disponibile la V.25(5.0). Speriamo che gli altri utente che hanno l' mk3 si facciaono vivi
Infatti l'ho sparata lì. Il sistema mi dice 3-1/60. Pensavo che quel 60 indicasse la versione attualmente installata. Come faccio a vedere la revisione software presente sul Navi? Sto scaricando la 2.4 dopo aver letto questo post: http://www.bmwportal.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=368 e sembrerebbe che molti utenti hanno aggiornato gli MKIII con la 2.4. Non so se provare...
penso che non cambi nulla passando dalla 23 alla 24 per un mk3..tecnicamente penso sia possibile ma non hai nessun upgrade di rilievo.. c'era un bel sito con una tabella indicante tutte le versioni software e relative caratteristiche..se lo ritrovo ti posto il link..
Grazie, sto leggendo il post ed effettivamente ho una V 20. Quasi quasi gli butto dentro il CD con l'aggiornamento...