Buonasera! Volevo avere un vostro parere (e anche qualche informazione...) sul sistema di altoparlanti multi-amplificati Hi Fi della serie 3. Qualcuno di voi ce l'ha? Com'e la qualità del suono? Quanta potenza massima in Watt si riesce ad ottenere? Vale 580€?
Ciao io lo avevo di serie sulla serie 1 poi sono passato al logic7. Come potenza e un 40w x 2 x il sub e 25x4 x i medi e tweeter. Rispetto al kit alpine questo suona molto meglio, ovviamente non cè paragone con il logic7. In poche parole e un ottima via di mezzo. Lo consiglio
Anch'io l'ho presocome optional e devo dire che sono rimasto abbastanza sontento .. una spesa abbastanza modesta per avere (rispetto al sistema base) un risultato decisamene migliore. Tieni presente che nell'impianto base non ci sono i woofer sotto ai sedili anteriori e quindi ti perdi tutta quella frequenza anche perchè nelle portiere cisono installati tweeter e medi...io lo consiglio
Scusate se mi infilo nella chiaccherata ma io nel mio 320d touring ho i 2 woofer sotto i sedili non ho quindi l'impianto base?boh...ho il nav. professional,cassa dav. e dietro nelle portiere....e basta.
non è corretto i sub ci sono (nelle ultime solo uno) è che non vengono mossi a dovere dalla radio il multiamo dovrebbe essere il minimo ed infatti in altri stati è così, qua da noi bmw ha le bramine corte.... optional molto consigliato no no i sub ci sono anche nel base, sono i tweeter a triangolo specchietto che mancano sul base :wink:
strano che nella base ci siamo i sub sotto sedile.. un mio amico ne ha presa una del 2009 gia restyling e dice di non avere i sub .. se non sbaglio mi ha detto di non avere proprio nemmeno le griglie, quindi niente predisposizione. E' possibile?
di al tuo amico di controllare meglio il sub almeno quello guidatore c'è su tutte, è sotto il pianale (sotto le guide dei sedili) non sotto il sedile che poi non si senta perché la radio (specie business) non riesce a pilotarli/o a dovere è un altro discorso
Ma può essere che se l'auto, magari d' importazione, abbia delle differenze rispetto a quelle delle auto italiane?
no di solito quelle import hanno il multiamplificato al posto del base, ma i sub sotto ci sono comunque anzi ci sono anche i tweeter nel triangolo specchietto in quel caso se guardi la mia firma vedi anche come sono posizionati, sono così sulle e8x e9x e6x etc etc..... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ho speso 500 euro x le casse, sub e amplificatore. Poi montato e codificato tutto da solo. Dopo ho rivenduto il mio sistema multiamplificato a 350 euro.
Ma con i cavi come hai fatto.. per chi non ha il logic 7 la predisposizione c'è sempre o ti sei dovuto portare i collegamenti dove non avevi le casse?
Effettivamente abbiamo fatto un controllo e alla fine ho scoperto che anche lui ha i woofer.. Solo che si sentono meno rispetto alla mia.. ma l'ampli è accessibile con facilità? volendolo sostituire con uno un po' più potente come devo fare?
Io partivo gia da un multiamplificato, quindi non ho fatto altro che sostituire i sub e gli altoparlanti ed aggiungere il nuovo amplificatore cambiando solo la presa di alimentazione che si collega all'ampli... per chi ha un impianto base vanno passati i fili e la cappelleria dietro va sostituita con quella per l'alloggio dei tweeter, a meno che non li vogliate lettere sulla mensolina...ma a mio avviso sarebbero osceni... tutto sommato niente di così difficile.. tutto fattibile se si ha a disposizione tutto il materiale per il lavoro
E' possibile avere la scheda per l'installazione o passaggio da multiamplificato a Logic7? E poi non dovrebbe esserci anche una cassa a centro plancia? con quella come hai fatto il multiampl non credo che la abbia..
Il logic7 su bmw non prevede la cassa centrale. Da un occhio qui http://tis.spaghetticoder.org/s/view.pl?1/10/09/07&lang=IT
la cassa centrale è per le serie 3 e 5, si chiama logic su serie 3 e 5 infatti e tophifi su serie 1 (senza cassa centrale) assolutamente inutile per ascoltare musica, così come gli AP posteriori.........