Sistema intrattenimento posteriore bmw | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Sistema intrattenimento posteriore bmw

Discussione in 'BMW Serie 7 G11-G12' iniziata da gasgas88, 23 Agosto 2024.

1. gasgas88

gasgas88 Aspirante Pilota

8
    0
    23 Agosto 2024
    Versilia
    Reputazione:
    0
    BMW 730d 2017
    Buongiorno a tutti, sono felice possessore di una 730d x drive del 2017 presa usata lo scorso anno alla quale manca il sistema di schermi posteriori, poiché il primo proprietario non lo scelse come optional quando la ordino. Ho visto che sul sito alpincar.com si trovano scherni e centralina originali bmw e stavo pensando di farmi un regalo aggiungendo il sistema alla mia auto. Sapete se il sito è affidabile e se il lavoro è fattibile? Devo per forza passare da bmw per codificare le buone schede e farle riconoscere dal sistema, o lo può fare anche il mio elettrauto di fiducia? Vorrei un prodotto originale e pienamente riconoscibile dai sistemi on board della macchina. Grazie

2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.467
    22.594
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  3. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    se vuoi montare i monitor originali preparati che oltre alla difficoltà incredibile ( neppure bmw mi sa che te lo fa, o vadi da @smercki o da @chiccofi o similari, ci vogliono cablaggi nuovi, centraline ecc... ) secondo me ti ci vogliono parecchie migliaia di euro.
    E comunque dietro sei molto limitato nella visione.
    Nel senso che divx o video da pennetta non li vedi.
    Vedi cartografia bmw, se hai modulo tv lo vedi dietro.... ma poco altro.

io sul mio ex 750i G11 montai due monitor identici agli originali presi su aliexpress ma con android e mio figlio se li è goduti un sacco.....
    Vedeva tv, dvd divx, video su pennetta, giocava ai giochi tramite hotspot....
    E li pagai davvero poco ( mi pare un 500€ piu montaggio a regola d'arte )

20200820_144755.jpg

4. gasgas88

8
    0
    23 Agosto 2024
    Versilia
    Reputazione:
    0
    BMW 730d 2017
    Ah ok grazie dell' informazione..io pensavo che almeno bmw sarebbe stata in grado di installare il sistema originale, che dovrebbe essere composto dalla centralina da mettere nel braccioli + i due monitor posteriori. Sulla spesa elevata, lo immaginavo...

5. paccagnella

20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    è passato tanto tempo da quando montai il tutto
    però ricordo che parlando con bmw e con Stefano ( smerchy ) che mi ha installato poi i monitor mi disse che mancavano tanti componenti ( seppure la mia 750i fosse quasi full )
    Centraline, cablaggi, codifiche, insomma lasciai perdere visto soprattutto le poche funzionalità degli originali contro questi ( soprattutto per visione film a bimbi che era il mio scopo )
    Tv, netfix, youtube, giochi, app, pennetta con cartoni preferiti

6. gasgas88

8
    0
    23 Agosto 2024
    Versilia
    Reputazione:
    0
    BMW 730d 2017
    ok immagino, forse quegli schermetti cinesi che hai comprato sono la soluzione migliore: hai per caso il link disponibile? Ne ho visti altri su ebay e aliexpress e mi sembra che pre il montaggio vada spannellato il sedile dal lato posteriore e poi si avvita con una staffa al supposto interno del sedile stesso. Immagino l alimentazione la prendano dal sedile stesso, magari da una qualche linea per i motorini di regolazione della posizione del sedile...

7. paccagnella

20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    purtroppo sono passati tanti anni e il link di vendita di aliexpress non esiste piu...
    Comunque il montaggio è stato parecchio semplice ricordo.
    Si leva il pannello di plastica del sedile e hanno la predisposizione appunto degli originali ( si avvitano proprio sui perni degli originali )
    Per l'alimentazione è stato leggermente più difficile perchè io li ho voluti sotto chiave ( non si sa mai che mio figlio lo lasciasse acceso )
    Quindi era stato preso ( se non erro ) dall'accendisigari dentro al bracciolo guidatore

8. gasgas88

8
    0
    23 Agosto 2024
    Versilia
    Reputazione:
    0
    BMW 730d 2017
  9. wewwo

wewwo

24.550
    4.116
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.760.360.734
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @gasgas88 :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

Condividi questa Pagina