Sistema HIFI Professional Logic7....??? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Sistema HIFI Professional Logic7....???

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da xxxx, 7 Giugno 2008.

1. bbortolo

bbortolo Kartista

234
    0
    28 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW E92d (320d)
    Confermo!! Prenditi un cd di riferimento per settare gli impianti e vedrai che non hai buttato i tuoi soldi.Io sono sempre stato un impallinato di impianti audio in auto e Dio solo sa quanti soldi ho speso per le auto che ho avuto,ti posso grantire che la resa dinamica la linearità e la spazialità di questo impianto sono di ottimo livello.Se poi uno ritiene che suonino bene gli impianti con bassi che fanno tremare i vetri beh! allora meglio lasciar perdere quello non è più godere la musica!!

2. bartolomeo

bartolomeo Secondo Pilota

705
    22
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    383
    A4
    non si tratta di far tremare i vetri, ma i 1.200 euro sono da aggiungersi al costo dell'impianto base che gia' paghi profumatamente, e se poi non la musica non la godi lo stesso... sono soldi spesi male.

3. marcello

marcello Primo Pilota

1.319
    9
    22 Agosto 2003
    Reputazione:
    4.231
    335i e92 space grey
    Nella mia ho preso solo il navigatore e non ho messo nessun kit audio per non svenarmi del tutto..... ma vole chiedervi mi devo sparare o è accettabile il suono????????

4. bbortolo

bbortolo Kartista

234
    0
    28 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW E92d (320d)
    Sul fatto che il costo sia un esagerazione posso concordare!Ma sulla resa e qualità dell'impianto opportunamente settato,per me, non si discute.
    D'altro canto far mettere le mani ad un installatore, per quanto bravo su un impianto che BMW rende difficoltoso metterci le mani per protezionismo,forse costerebbe anche di più senza contare gli scricchiolii e rumorini che dopo ti porteresti dietro.(lo dico per esperienza diretta).

5. bartolomeo

705
    22
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    383
    A4
    e' accettabile, anche perche' con il navi hai la radio professional. quello che intendo sottolineare e' che il rapporto qualita'-prezzo e' pessimo, ed allora piu' spendi e piu' hai speso male. il lettore e' mediocre nonostante sia molto versatile, e spendendo la meta' (di un logic7) da un serio installatore raggiungi un risultato doppio, tutto qui.

6. bartolomeo

705
    22
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    383
    A4
    io ho il navi-prof con di conseguenza la radio-prof, ho speso mi sembra 600 euro dal mio installatore di fiducia che mi ha montato: 2 tweeter negli angolini dietro gli specchietti anteriori, un subwoofer in cassa nel bagagliaio alimentato da un buon amplificatore. visto che e' un professionista nessun rumorino e scricchiolio. ed ho ottenuto, appunto, un risultato doppio in qualita' spendendo meta' soldi.

7. marcello

marcello Primo Pilota

1.319
    9
    22 Agosto 2003
    Reputazione:
    4.231
    335i e92 space grey
    l'unico neo del post montaggio è dovre smontare la macchina:bad-words:

8. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.647
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    sono molto soddisfatto del mio pro logic !!! anche perchè venivo dal business con navigatore e IMHO una schifezza è dir poco ;)

9. bbortolo

bbortolo Kartista

234
    0
    28 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW E92d (320d)
    Contento tu......io non cambierei.
    Mi saprai dire fra un po di tempo sui rumorini e scricchiolii!!!

10. marcello

marcello Primo Pilota

1.319
    9
    22 Agosto 2003
    Reputazione:
    4.231
    335i e92 space grey
    vi saprò dire!!!!!!!

11. Adolfo

Adolfo Direttore Corse

1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Stra-quoto ! :biggrin:

Riguardo a scricchiolii e rumorini vari le ultime BMW (serie 1-3 e 5) non stanno messe bene di per sè stesse, figuriamoci se qualcuno ci mette le mani per fare delle modifiche ad un impianto audio.

Ho letto tempo fa in questo forum (sezione Hi Fi o meccanica ed elettronica) che un tizio su di una E92 nuova ha voluto far installare, cambiando tutto il cruscotto, il Navigatore. Beh, ... stava per impazzire per via di cigolii e vibrazioni.
    Un'altro con l'interfaccia USB installata after-market, gli venivano le convulsioni ogni volta che saliva.

Oggigiorno le auto sono troppo complicate, hanno innumerevoli particolari che bisogna smontare, rimontare, modificare, ecc.; sono operazioni troppo invasive,
    se si puo far a meno di effettuarle tanto di guadagnato in soldi ma soprattutto in salute ! Secondo me, questo vale se uno ci tiene alla sua auto e anche ai soldi che ha speso nell'acquisto che cmq non sono mai pochi, specie se l'auto è nuova. :biggrin:

Ultima modifica di un moderatore: 14 Giugno 2008
  12. fabio320ci

fabio320ci Direttore Corse

2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21

Quoto anch'io, è evidente che si fanno strapagare ogni cosa ma il postmontaggio proprio lo sconsiglio; se poi togli l'autoradio originale non puoi fare aggiornamenti software, l'installlatore farà delle modifiche con pezzi non originali e alla prima spia che si accende a vanvera l'assistenza BMW non aspetta altro che scaricare la colpa sul tuo impianto/installatore per non riconoscerti la garanzia dicendo che è colpa del postmontaggio. Poi vai dall'installatore che ti dice che il suo impianto è perfetto e che è colpa dell'auto e tu o non ne esci o ne esci a pezzi (nel senso dei costi). Io almeno per la durata della garanzia non tocco una vite una dell'auto e se ho qualche problema (che fortunatamente non ho mai avuto sgrat sgrat) non dovrò mettermi a discutere con l'officina (ufficiale) di turno per far valere la garanzia.

13. fabio320ci

2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Dimenticavo, successo al mio principale con Toyota RAV 4 con antifurto SAT e impainto audio non originali.
    I primi sei mesi tutto OK poi ha iniziato ad accendersi la spia delle cinture anche se sul sedile passeggero non vi era seduto nessuno. Al primo tagliando segnala la cosa e gli dicono che è colpa del postmontaggio. Allora torna dall'installatore che gli stacca completamente sia il sat che l'impianto audio ma la spia rimane. Torna in Toyota e gli dicono che la loro diagnostica non rileva alcuna anomalia (ad esempio sensore in corto) e che avrebbe dovuto lasciargli l'auto qualche giorno per capire dove stava il problema e il tempo di ricerca guasto gli sarebbe stato addebitato in quanto sostengono che la loro diagnostica è infallibile e che se c'è un problema è PER FORZA di cose causato dal postmontaggio quindi non coperto da garanzia. Ovviamente l'installatore ha ricontrollato entrambi gli impianti e dice che sono OK.

Morale si tiene la spia che non solo rimane sempre accese ma addirittura lampeggia!!

14. Adolfo

Adolfo Direttore Corse

1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Fabio, succede proprio così come hai descritto !

15. marcello

marcello Primo Pilota

1.319
    9
    22 Agosto 2003
    Reputazione:
    4.231
    335i e92 space grey
    purtroppo bisogna cercare ti toccarle il meno possibile perche' sia l'installatore di turno o l'officina bmw non sono all'altezza di risolvere i problemi!!!!! sembra che abbiano i para occhi e non guardano oltre.............. tutto per non avere un po' di passione nel proprio lavoro.

16. fabio320ci

2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Quoto a aggiungo "e per scaricare il barile" su qualcun'altro......](*,)

17. il generale

il generale Kartista

113
    6
    27 Aprile 2008
    Reputazione:
    1
    BMW335Xi
    Straquoto!!!

18. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    puccione prenditi 2 - 3 scatole di maloox, ultimamente sei troppo acido.............:mrgreen:

19. rossoducati

rossoducati Kartista

55
    0
    12 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    320d touring attiva E91
    ascoltate... io sulla mia ho il navi professional con impianto di serie e vi dico che sono proprio soddisfatto, si sente proprio bene ha una ottima discriminazione dei suoni, una eccellente presenza degli alti, discreti i medi, presenti i bassi. la scena musicale è riprodotta secondo lo schema audiophile e personalmente adoro l'impatto dinamico del suono propagato all'interno dell'abitacolo con l'aereatore acceso al minimo (una barretta) che diffonde verso il parabrezza (tale ventilazione aiuta lo smorzamento delle spigolosità degli alti, rendendendoli armonicamente più compatibili con i bassi "troppo bassi" che arrivano dal pianale autovettura (a mio dire scelta ottima di posizione per la gran parte dei bassi e sub-bassi che vengono auscultati anche attraverso le cavità addominali e del tronco - l'orecchio umano ascolta "soltanto" lo spettro dai 20 hz ai 20.000 hz, mentre il cervello elabora anche suoni ricadanti in uno spettro più ampio, che arrivano da altre parti del corpo... anche l'ano percepissce una determinata gamma di suoni!!! -

scusate se sono stato oltremodo lungo.

Danilo

P.s.: se qualcuno conosce le caratteristiche tecniche (marca produttore, modello, potenza, componenti ecc..) mi farebbe piacere conoscerle.

20. Ipotenusa

Ipotenusa Direttore Corse

1.567
    47
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.524
    535d Eccelsa E61
    Sulla mia ho l'impianto Hi-Fi DSP ProLogic 7 (navi e radio professional).
    Si sente benissimo, sono molto soddisfatto dei soldi spesi.
    Voci presenti e chiare, strumenti posizionati perfettamente nello spazio, dimanica eccellente, scena acustica ampia e ben dimensionata. Suona benissimo anche col fader tutto avanti (per chi capisce un po' di musica, le casse dietro fanno piacere ma stravolgono il soundstage).

Tutto ciò è solo la mia personalissima opinione.
    Ognuno monta, smonta, toglie e mette quello che vuole.

Condividi questa Pagina