BMW X2 F39 - sistema hi fi su x2? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X2 F39 sistema hi fi su x2?

Discussione in 'BMW X2 F39' iniziata da pablitos, 19 Febbraio 2019.

  1. pablitos

    pablitos Aspirante Pilota

    47
    6
    26 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw x6
    salve a tutti ho da poco acquistato una x 2 x drive 2000 190cv del 2018, è fantastica ,unica pecca il sistema radio veramente scarso .
    ora chiedo a tutti voi se conoscete qualcuno che ha gia fatto upgrade al sistema ,so che ALPINE lavora molto bene sulle bmw e per altri modelli ha fatto ottimi kit compreso amplificatore e naturalmente tutti gli altoparlanti da cambiare .
    non riesco a trovare indicazioni sulla x2
    se qualcuno mi puo aiutare e darmi qualche indicazione su cosa installlare gli sarei veramente grato !
    grazie ciao a tutti
     
  2. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Fai un salto in conce per sentire se in post-vendita
    è previsto il sistema Alpine o qualcosa di simile.
    Su macchina nuova e in garanzia andrei solo di BMW.
    ;)
     
  3. Lamas65

    Lamas65 Aspirante Pilota

    3
    1
    21 Febbraio 2019
    Venezia
    Reputazione:
    0
    X2
    Ciao :)
    Allora diciamo che l'impianto di serie effettivamente non è un granche'.
    Per salire di qualità non c'e' Alpine che sviluppa per la X2 ma la Harman Kardon .
    Sto parlando di alloggiamento di serie.

    Io ho rifatto tutto l'impianto senza modificare alcunchè della struttura dell' auto.
    Solo i triangoli degli specchietti sono stari modificati per accogliere un tweeter.

    Se vi interessa vi spiego tutto l' impianto che ho installato. Dall' ampli sostituito a quello di serie. Ai medi in porta, tweeter e subwoofer sotto ai sedili.

    Sono molto soddisfatto. L'auto è molto ben insonorizzata ed i rivestimenti sono di livello elevato.
    Plastiche, rivestimenti ed insonorizzazioni sono di livello superiore alla X3-F25 che avevo prima.
     
    A faxexone piace questo elemento.
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Harman Kardon viene montato solo in fabbrica

    per l'after market, BMW propone, attraverso i suoi concessionari, Alpine

    certo che ci interessa ;)
     
  5. Lamas65

    Lamas65 Aspirante Pilota

    3
    1
    21 Febbraio 2019
    Venezia
    Reputazione:
    0
    X2
    Capisco che ho sintetizzato un po troppo e non mi sono spiegato.
    Per la X2 l'unica ditta che ha sviluppato un sistema specifico e che viene anche montato di serie e' la HK.
    Per gli altoparlanti e sopratutto per il tweeter che viene alloggiato in un apposito coprimontante interno alla porta, possono essere acquistati anche come pezzi di ricambio e montati successivamente. Lo hanno fatto per la X1 F48 alcuni senza particolari problemi.

    Che uno o piu' concessionari consiglino prodotti aftermarket di qualsivoglia costruttore, vale tanto quanto un consiglio sulle gomme . Vale tutto ed il contrario di tutto.
    Di sicuro ci sono prodotti che valgono molto di piu' di Alpine, piu' specifici e performanti, ideati per sostituire i componenti di serie delle BMW.

    Ne cito alcuni che sono Gladen e Match ( della Audiotec-Fisher)

    Non vorrei risultare supponente, ma conosco la materia da tanti anni. Collaboro con un' installatore ed ho testato molti prodotti su parecchie auto . Ho avuto una X3 per 5 anni che ho rivoltato come un calzino ( come impianto audio) . Ho una X2 da un' anno e c'ho perso un po di tempo a provare varie cose.
     
    Ultima modifica: 21 Febbraio 2019
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    forse non ci capiamo

    il kit Alpine after market è venduto direttamente da BMW, è nel catalogo accessori originali, che poi ci siano prodotti migliori lo sanno anche i muri

    https://shop.bmw.it/bmw-it/it_IT/p/-/kit-postmontaggio-hifi-system-alpine/PID_563/

    ripeto, non sto entrando nel merito della qualità, ma del fatto che sia un accessorio originale che, se montato in concessionaria BMW, consente di lasciare invariata la garanzia

    ad alcuni magari la cosa interessa, avendo il timore che se, per qualsiasi motivo, qualche centralina salti, venga imputato il danno al montaggio di un componente non originale
     
    A elivagar e MDJ piace questo messaggio.
  7. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    La GARANZIA vale molto di più un
    po' di watt in auto, anche fossero
    una vagonata: se parte qualcosa
    é sempre meglio che gli unici ad
    averci messo le mani siano stati
    i collaboratori dei conce BMW.
    ;)
     
  8. x2-Alex

    x2-Alex Kartista

    134
    20
    21 Novembre 2018
    roma
    Reputazione:
    0
    x2
    Buongiorno,
    è vero l'impianto è un po fiacco..pulito... ma fiacco... non pensavo pero che per smontare il copricasse e sostituire la cassa con una after potesse in qualche modo dare problemi elettronici e addirittura annulare la garanzia...anche perche è un intervento veramente semplice, se parliamo di sostituire un' intero sistema audio ( es passare dallo schermo 6.5 a 8) ed il lavoro non viene fatto in officina autorizzata li è un altra storia... credo che l' amico Lamas65 abbia ragione in questo caso... è come se scegli delle gomme che non siano le originali della casa e poi fai la convergenza ecc.. li ci mettono mani persone che sono fuori BMW... ma è inevitabile che devi cambiarle per le stagionali e/o usura..credo che sull upgrade di semplici casse bisognerenne capire se effettimavamente intacca la garanzia...
     
  9. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ma infatti quasi sicuramente non darà alcun problema, alcuni però si mettono nella situazione peggiore ;)
     
    A x2-Alex piace questo elemento.
  10. x2-Alex

    x2-Alex Kartista

    134
    20
    21 Novembre 2018
    roma
    Reputazione:
    0
    x2
    Comunque vedendo i prezzi dell'originale, conviene quasi andare in bmw secondo me rimani quasi in linea con un kit after di altre marche ( dando un'occhiata rapida qua e la, mi posso anche sbagliare)... poi sul gusto e qualità del suono tutto è opinabile... pero io sceglierei la linea dell'originale visto la poca differenza...
     
  11. freddye78

    freddye78 Primo Pilota

    1.229
    360
    18 Settembre 2010
    bergamo
    Reputazione:
    71.760.537
    Ex E91 320D 184cv Attiva
    ma l'utente intende acquistare gli stessi componenti HK che solitamente BMW installa come optional venduti come pezzi di ricambio, invece che l'impianto Alpine aftermarket offerto da BMW
    Rimarrebbe da capire se così facendo non intacca la garanzia in quanto installa componenti ufficiali(come quando fai i tagliandi dal meccanico di fiducia utilizzando i ricambi ufficiali della casa), o se al contrario facendo ciò comporta il decadimento della garanzia in quanto la casa non prevede l'HK come impianto installabile aftermarket
    E' una questione interessante da approfondire, personalmente rimango scettico.
     
    Ultima modifica: 22 Febbraio 2019
  12. x2-Alex

    x2-Alex Kartista

    134
    20
    21 Novembre 2018
    roma
    Reputazione:
    0
    x2
    IO credo che se uno si fa gli affari suoi dopo che l ha comprata è cosa buona e giusta! hahahahaha cosi si evitano problemi... hahaha detto questo..vedendo i componenti after di bmw non montano proprio 2 casse in piu.. ma penso che se trovi tutto il kit alpine a meno di quanto lo offrono loro e lo fai montare da un installatore non bmw non credo che decada nulla... anche perche tanto se compri un pezzo al di fuori del giro BMW anche se originale l'officina non te lo monta.. mi è successo con la griglia frontale.. l ho comprata su leebman 24 a meno.. non me l hanno voluta montare... non c'è guadagno per l officina cosi mi hanno risposto.. BMW quando gli pare a loro hahaha
     
  13. romy1

    romy1 Kartista

    247
    115
    1 Luglio 2018
    Mantova
    Reputazione:
    1.423.354
    330d MSport
    Scusate io in fase di acquisto ho messo questo opzional:
    Sistema di altoparlanti multi-amplificati HiFi
    E non mi sembra suoni male..... anzi, voi che dite non sia un granché parlate dell’impianto base?
     
  14. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Penso che parlino del base: in BMW non
    dovrebbero montare certe cose per i
    prezzi che applicano, il multi dovrebbe
    essere il minimo sindacale e invece
    si paga...
    ;)
     
    A actarus8v piace questo elemento.
  15. x2-Alex

    x2-Alex Kartista

    134
    20
    21 Novembre 2018
    roma
    Reputazione:
    0
    x2
    e lo sai che questa cosa mi era proprio sfuggita... sono andato a rivedere il configuratore pensavo che fosse inclusa questa cosa....ma pensa te... ecco perche mi sembrava un po fiacco..
     
  16. Luca X3

    Luca X3 Direttore Corse

    1.555
    105
    28 Febbraio 2008
    Milano
    Reputazione:
    1.632.587
    Bmw X2 xdrive20d Msport
    Io sulla mia X2 ho l’impianto multi amplificato e per curiosità avevo chiesto di aggiungere quello Alpine ma come accessorio originale inserendo il numero di telaio non era installabile.
     
  17. Saxabar

    Saxabar Collaudatore

    389
    182
    21 Marzo 2018
    Italia
    Reputazione:
    9.499.419
    X3 M40d
    Parla di quello base, il multicanale (non l'HK) suona egregiamente per quello che costa
     
  18. pablitos

    pablitos Aspirante Pilota

    47
    6
    26 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw x6
    IO personalmente non ho capito bene se il mio è il sistema base o multiamplificato ,so che dietro al bagagliaio dietro uno sportellino si vede un amplificatore (si notano chiaramente tutti i cavi degli altoparlanti ) quindi se fosse un multiamplificato ,scusate ma chi dice che si sente discretamente bene !,allora il mio è sicuramente rotto .no' non lo è sicuramente scherzo ma la qualita del suono è veramente misera ,alti praticamente inesistenti (senza twitter per forza )bassi che come si alza di volume ,ma!lasciamo perdere non voglio una discoteca pero si poteva fare di piu . per dei bassi un po potenti non c'è HK che tenga ,mi dispiace dirlo ma sono sicuro di quello che dico ,ed è per quello che mi sto indirizzando ad un installatore di fiducia con le pall.....in quanto al terrorismo della garanzia posso capire in questi giorni ci ho sbattuto anch'io per il montaggio del bracciolo con caricatore wireless che ho trovato su internet,ho chiesto una info per il montaggio e a momenti mi picchiano,alla faccia di 3 auto bmw della nostra famiglia che fanno manutenzione da loro .Comunque la mia auto ,x2 del 2018 (devo cambiare la foto dell'avatar )ha 7 mesi ed è in piena garanzia ,nonostante tutto sono in procinto di fare upgrade di navigatore professional ,schermo 8pollici ,specchietto con telecomando integrato ,bracciolo con caricatore wireless( alla faccia del capoofficina bmw)sinceramente mi preoccupa un po il discorso garanzia ,ma tanti di voi lo hanno fatto prima di me e la cosa mi tranquillizza un po,la garanzia decade su quello che tu cambi ,logico i problemi arrivano quando l'auto richiede un aggiornamento ,allora potresti dover rimontare almeno il navigatore che non viene riconosciuto come prima intallazione !e bloccare gli aggiornamenti,almeno credo .se i lavori vengono fatti bene ,l'auto andra solo meglio .con quello che voglio fare alla mia auto da bmw mi merito la lapidazione o impiccagione :haha:bazk:un salutone alla comunita ,fatemi sapere
     
  19. pablitos

    pablitos Aspirante Pilota

    47
    6
    26 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw x6
     
  20. romy1

    romy1 Kartista

    247
    115
    1 Luglio 2018
    Mantova
    Reputazione:
    1.423.354
    330d MSport
    Cacchio ma vedo che molti dopo l’acquisto stravolgono le macchine!! Io sono terrorizzato di smontaggi montaggi,
    Comunque, per quel che riguarda l’impianto io sono abituato ad ascoltare musica in casa da amplificazione mcintosh e casse b&w quindi livelli alti, ovvio non è così sulla mia bmw ma si sente bene, tutto bilanciato bene
     

Condividi questa Pagina