Sistema di misurazione pressione pneumatici guasto

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Stm1999, 28 Gennaio 2016.

1. Stm1999

Stm1999 Kartista

200
    42
    18 Gennaio 2015
    Reputazione:
    16.011.624
    iX1 Xdrive30 Msport
    segnalo un problema che mi e' capitato un paio di gg fa mentre viaggiavo in utostrada: all'improvviso compare il messaggio "sistema di rilevazione pressione pneumatici guasto, rivolgersi all'assistenza".
    Non mi era mai capitato prima d'ora e il tutto ha sempre funzionato a dovere riconoscendo peraltro una foratura che difficilmente avrei scoperto...
    Provo a fermarmi ed a fare il reset.
    Mentre ero in moto l'indicatore segnava 0% e nessun progresso con la procedura di reset.
    Dopo una sosta di parecchie ore il reset riparte ma mentre e' a ~50%... si interrompe con lo stesso messaggio di errore.
    Passo in officina. Fanno qualche controllo oltre ad un nuovo tentativo di reset ma niente da fare. Mi dicono che dovro' portare l'atuto e lasciarla ferma un paio di giorni perche' sara' necessario smontare la centralina e sostituirla....
    Fisso dunque un appuntamento.
    Il giorno dopo faccio il reset prima di partire... il reset si completa regolarmente dopo qualche km di marcia e da un paio di gg e' tutto regolare!

Cosa sara' successo! Disturbi elettromagnetici? Tempesta solare?
    L'appuntamento c'e' l'ho tra una decina di gg... aspetto e vedo se e' il caso di annullarlo.

La cosa e' molto strana... a qualcuno e' mai capitato?

2. Stm1999

Stm1999 Kartista

200
    42
    18 Gennaio 2015
    Reputazione:
    16.011.624
    iX1 Xdrive30 Msport
    Ho visto che nessuno a risposto ha questo post... bene significa che e' capitato solo a me.

comunque il problema non sie piu' presentato. Ho annullato l'appuntamento che avevo in officina per la sostiuzione della centralina.

Ultima modifica di un moderatore: 9 Febbraio 2016
  3. Finnix

Finnix Collaudatore

289
    206
    11 Novembre 2015
    Reputazione:
    25.363.138
    BMW X1 sDrive 18d Xline Steptronic
    I misteri dell'elettronica...sarà stata una falsa lettura. Meglio così dai!

4. breva

breva Primo Pilota

1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    credo non ti abbia risposto nessuno perchè questo problema ( fin ora ) non si era mai presentato :mrgreen:

bene che si sia risolto autonomamente.. Se si ripresenta porta l'auto in concessionaria ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina