Ragazzi, domanda da un milione di dollari... La radio originale fa schifo e come il buon [MENTION=434]smercki[/MENTION] mi ha detto il mio lettore dvd sta arrivando alla fine dei suoi giorni... Vorrei cambiarla (anche xche sono sempre stato abituato ad avere impianti audio di un certo livello in macchina), ma non voglio perdere il pdc, il navi, il monitor e le funzioni dell'idrive... So già la risposta, ma tentar non nuoce: Esiste niente di compatibile con la "radio" professional originale su e90 (2007)...
Radio? Ma non hai il navi con Idrive? Mi dispiace ma devi rassegnarti al navi originale, se tiri via il ccc poi non ti funziona + niente... Comunque, avere il ccc originale non significa non poter fare impianti di un certo livello.... esistono processori di segnale che collegati all'uscita della fibra ottica (audison bit one per esempio, ma ce ne sono anche altri) ti forniscono uscite rca di grande qualità, sulle quali colleghi gli ampli che ti pare..... oppure se vuoi spendere poco c'è sempre il kit alpine, ce ne sono quanti ne vuoi dei modi per migliorare notevolmente la qualità dell'audio... anche perchè se cambi solo la sorgente e lasci le 4 casse originali senza nemmeno i tweeter non ti cambia niente
tempo fa' ho visto in diretta la sostituzione del drive dvd, che è un comune lettore informatico slot-in, quindi se non legge più si può sostituire..... per il resto ti ha risposto Alexbond84, si possono ottenere risultati o elevati anche con la sorgente di serie (tra l'altro sei nella città giusta o vicino), altrimenti preparati a perdere qualcosa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
quotone , il lettore dvd si puo' anche sostituire senza spese astronimiche. Confermo che sull'impianto originale si possono ottenere risultati sorprendenti , ormai la tecnologia del car-hifi odierna , ha reso possibile la realizzazione di prodotti molto validi in termini di qualita' , i quali sono ormai "obbligati" ad adattarsi agli impianti di serie di vetture di categoria superiore...... La immaginate una F10 o una F30 anche con un doppio din aftermaket?
Ho scritto "radio" generalizzando, ovviamente mi riferivo all'intero apparato. E tra l'altro non ho mai detto di voler cambiare solo la sorgente lasciando tutto di serie, anzi... so benissimo che devo sostituire anche "i diffusori" :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> però siccome la sorgente originale proprio non mi piace speravo esistesse qualche alternativa. Anche perè il bit-one (che avevo già valutato e che a sto punto mi sa che sarà l'unica soluzione) costa da solo 800€ Il kit alpine può andare bene a chi vuole un po più di potenza e un filo più di qualità, certo non si addice a chi come me cerca un impianto di un altro tipo... Grazie per la info /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Esistono alternative al bitone tipo l'helix Oppure ci sono ottime interfacce RCA e poi ritardi passivamente Sei vicino ad uno dei più bravi installatori d'Italia per Impianti di qualità Se vuoi un impianto serio io lo contatterei /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Certo se ti spaventi per 800e, io guarderei il kit alpine e stop, meglio di serie sicuro....
Effettivamente, per impianti seri non si bada di certo ad un processore di quella cifra... Comunque tornando alla domanda principale, essendo il ccc un componente "all in one" comprendente tutto l'entertainment, il navi, gli avvisi sonori, pdc eccetera, non è possibile affiancarci qualcosa di aftermarket senza perdere tutte quelle funzioni, ti consiglio di sistemare il lettore del ccc, e sviluppare un bell'impianto con quella sorgente
Se proprio con un aftermarket puoi recuperare i comandi al volante, e i PDC posteriori, il resto perdi tutto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Solo interfaccia RCA non so se conviene, non vengono amplificate anche le voci del navi e il bip del pdc? Cmq non è che mi spaventano gli 800€, ma l'aggiungere ulteriori 800€ a tutto il resto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Purtroppo tra una settimana mi trasferisco in toscana, quindi l'installatore bravo non c'è più /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> almeno non quello
Quel problema c'è l'hai con qualsiasi processore che non sia uno che si collega alla fibra most E allora gli 800e sono l'ultimo dei problemi C'è ne un'altro altrettanto bravo a villaseta RE /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Andrò a trovarlo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> PS: il bitone si collega alla fibra... o sbaglio? così mi era stato detto...
Serve un altro accessorio e serve la codifica in Bmw come se montassi L'ampli HK /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ecchepalle... già in orignale non c'è posto, io ho il BT parrot con centralina interfaccia al volante e così non c'è più posto... dove metto tutto il resto??? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> PS: di che accessorio parli?
Il processore, ma anche le interfacce si mettono dietro il più vicino possibile all amplificatore L'acedsorio e' A1 bit mi sembra, mentre per la codifica devi passare la fibra most e avere L'ampli HK, ma magari per quello chiedi a smercki /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />