sintoflon | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

sintoflon

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da 525_d_touring, 12 Novembre 2008.

1. Dodo

Dodo Secondo Pilota

765
    12
    24 Settembre 2004
    Reputazione:
    334
    BMW 530d
    Ciao...più persone si "intromettono" meglio è per la condivisione delle esperienze.
    Io ho addittivato il Royal Purple allo Slider...ed i risultati sono stati davvero ottimi (vista la compatibilità tra il Synerlec ed il ptfe).
    Il Royal...ha la funzione dello zx-1 addittivato al Teflon (come aveva fatto una persona tempo addietro). O meglio...il teflon lavora sulle pareti creando uno strato antiattrito mentre il synerlec lavora in sospensione = ottima protezione + aumento di potenza e coppia...con diminuizione dei consumi.

Ciao:wink:

2. Dodo

Dodo Secondo Pilota

765
    12
    24 Settembre 2004
    Reputazione:
    334
    BMW 530d
    Ciao, suppongo, che la quantità di teflon che è stata immessa ha superato la percentuale massima che deve avere su un determinato litraggio di lubrificante.
    Mi spiego meglio: ilprodotto della sintoflon...può essere rimasto nella coppa dell'olio e...l'aggiunta del secondo trattamento...ha causato un overdose di teflon...per la quantità d'olio contenuta nel tuo motore...= filtro intasato.

Ovviamente...prima di eliminare tutto...ci vuole del tempo. Se ti è capitato una seconda volta è una cosa del tutto normale.

Mi dispiace veramente che ti sia trovato male con i prodotti al PTFE...ma...se utilizzati nella quantità adeguata...sono eccezionali.

Per i Royal Purple...perchè non fare un gruppo di acquisto???? prima che aumentino i prezzi????

Ciao:mrgreen:

3. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    infatti sulla mia ho messo la combinazione, che a detta di molti sembrava essere la migliore, di teflon + fullerene e precisamente questo http://cgi.ebay.it/ZX1-M2000-ADDITIVO-MOTORE-TEFLON-FULLERENE-olio_W0QQitemZ120300157315QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item120300157315&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318

e lo feci in previsione di mettere una centralina aggiuntiva così da proteggere al meglio la turbina soprattutto e il resto di conseguenza, il tutto aggiunto al Castrol Edge 0w30...fatto bene? :-k

4. Dodo

Dodo Secondo Pilota

765
    12
    24 Settembre 2004
    Reputazione:
    334
    BMW 530d
    Ciao, purtroppo non conoco questi prodotti e non saprei dirti se il trattamento al ptfe che ti propongono vale o meno...ma loro si rifornivano da Toni...quindi...suppongo stiano ripiegando su un'altro prodotto.

La differenza è che NOI abbiamo pronto il trattamento di Toni mentre loro stanno ancora vendendo un prodotto che NON producono! :wink:

Per quanto riguarda fullerene + teflon + castrol...suppongo che tu non corra nessun rischio...ma...no esagerare. Non mettere più altro additivo all'interno del motore!!!!!
    Considera che...se qualcuno ha fatto un trattamento Sintoflon...e mi chiede (e chiedeva) quello della Slider (o HP)...non lo fornisco...per evitare spiacevoli conseguenze (Christian72...docet...visto che lo vorrebbe provare ma NON glilo fornisco per evitare problemi!).

PS: oltre che nell'olio motore...ricordatevi sempre di uilizzare dell'additivo per il gasolio e...mantenere le camere di scoppio, i collettori di scarico e la turbina puliti!

5. fabio330cd

fabio330cd Amministratore Delegato BMW

2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Ciao Dodo, come ben sai io uso Diesel Kleen ogni tanto.
    Premesso che uso regolarmente, ovvero in maniera continuativa, il Bludiesel Tech, mi potresti dire con che frequenza dovrei mettere il Diesel Kleen?
    So che la cosa migliore sarebbe metterlo prima di fare il pieno. Per me però è un po' poco pratico andare al distributore e mettermi a fare il piccolo chimico... e allora diciamo che ogni tanto quando arrivo a casa aggiungo 100-150ml di Diesel Kleen in mezzo serbatoio (non faccio mai il pieno completo).

Grazie

6. Dodo

Dodo Secondo Pilota

765
    12
    24 Settembre 2004
    Reputazione:
    334
    BMW 530d
    Ciao Fabio, per quanto riguarda il Diesel Kleen puoi utilizzarlo ogni 3-4000km.:wink: Nn c'è bisogno di utilizzarlo a tutti i cambi olio.
    Normalmente io ho una tanichetta specifica per il Diesel Kleen che riempio prima di andare al distributore....la verso prima del rifornimento e miscelo col gasolio....il gioco è fatto.

Rimango a tua disposizione

Ciao:biggrin:

7. mc 007

mc 007 Presidente Onorario BMW

38.600
    2.756
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    il Sintoflon e' un prodotto validissimo,anzi secondo me il migliore,avevo provato anche lo ZX1 ma a confronto al Sintoflon non gli fa un baffo...
    i prodotti della Sintoflon li ho testati tantissime volte sulle MIE auto e su auto di altri amici,li ho testati anche su motociclette R1,trattori sottoposti a sforzi...
    i risultati sono stati sempre ottimi,differenze se ne sentivano,anzi i propietari mi chiamavano dicendo che il loro motore,cambio o altro adesso avevano tutta un'altra musica...
    se a qualcuno interessa posso mandare via mail analisi chimiche di laboratorio dei prodotti Sintoflon

forse a qualcuno che vende altre marche interessa sputare sulla Sintoflon,pero' chi lo ha provato lo loda sempre

anzi per chi e' interessato posso dargli un contatto alla Sintoflon dove potra' ricevere al MINIMO il 10% di sconto

8. Dodo

Dodo Secondo Pilota

765
    12
    24 Settembre 2004
    Reputazione:
    334
    BMW 530d
    Ciao...per quanto riguarda la denigrazione della Sintoflon...è dettata solo ed esclusivamente dall'esperienza e dalla conoscenza nel settore.

Ovviamente sono il primo a dire...che le cloroparaffine sono insuperabili...come antiattrito...ma hanno doversi rischi...quindi sono ben consapevole che ci siano dei prodotti superiori al ptfe...commerciali (non parliamo extra...che andiamo in un campo assai più complesso).

Riguardo alla Sintoflon...mi farebbe piacere indicare che i test svolti su una nota rivista di preparazioni...è stata eseguita con motori stanchi...e non nuovi. Pechè dico questo...perchè sui motori stanchi qualsiasi trattamento potrebbe avere dei benefici miracolosi...ma le cose cambiano quando sono freschi....
    Inoltre...sarebbe da fare un confronto tra vari trattamenti e non solo su uno...sia a livello di materiale utilizzato...sia di diverse marche.

Ciao:mrgreen:

9. polifonico

polifonico Secondo Pilota

638
    1
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    excoupet20,ex318is coupet16
    interessa a me lo sconto che devo ordinare il trattamento:biggrin::biggrin::biggrin:

10. bmwista2007

bmwista2007 Direttore Corse

2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw
    Sono così presuntuoso che cercherò di fare una sintesi del discorso, dovrei riuscire a mettere tutti d'accordo:

I prodotti Slider erano i più concentrati di tutti, non ci sono santi. Bastava una boccettina tascabile e stavi a posto per un sacco di tempo.

I prodotti Sintoflon non hanno la qualità "artigianale" degli Slider ma sono comunque prodotti che non possono certo essere definiti commerciali. Sono sempre prodotti seri, seppur meno concentrati.

Poi ci sono i trattamenti come M2000 della meat & doria, meno noti, ma che probabilmente sono una via di mezzo tra l'artigianalità dello Slider e la produzione Sintoflon. Meat & doria si sa che è roba da pompisti, meccanici....roba professionale.

In poche parole: stiamo sempre parlando di prodotti di un certo livello, non certo di robaccia da supermercato, tipo STP.

11. mc 007

38.600
    2.756
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
  12. mc 007

38.600
    2.756
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    io per dire la verita' ho usato i prodotti della Sintoflon anche su vetture che avevano meno di 100 000km,i risultati non li ho detti io ma i propietari delle automobili,quindi persone che la guidano ogni giorno e quindi la conoscono bene...
    posso dire che nessuno si e' pentito di averli usati,anzi mi hanno sempre chiesto altri prodotti nuovi da provare

13. Dodo

Dodo Secondo Pilota

765
    12
    24 Settembre 2004
    Reputazione:
    334
    BMW 530d
    Ciao concordo pienamente con quello che hai scritto...ma faccio una precisazione: le persone che hanno delle auto da 100.000km (come quelle utilizzate per il test della Sintoflon) avrebbero riscontrato ottimi vantaggi con QUALSIASI trattamento...visto il kilometraggio! :wink:

Personalmente ho studiato le formulazioni (anche della Slider che domani riuscirà con un nome provvisorio...fino a quando non concorderemo con la famiglia la parte economica) e posso dirti che la nuova frontiera è la nanotecnologia (ossia particelle piccolissime) che la Sintoflon non ha ancora.
    Detto questo...come ho sempre indicato...sarebbe da fare un test su motori con 3-40.000km e non 100.000km...e confrontare TUTTI i trattamenti...non solo uno.

Domanda...sciocca: tempo additro si erano fatti i test col ceramic...ed è andato tutto bene (con risultati eccezionali)...ora la Sintoflon...un confronto tra i due non sarebbe stato interessante da proporre?

Ciao

14. mc 007

38.600
    2.756
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    esatto,hai detto tutte cose giuste!
    sono d'accordo,bisognerebbe eseguire i test sulle stesse auto e nello stesso momento

15. Dodo

Dodo Secondo Pilota

765
    12
    24 Settembre 2004
    Reputazione:
    334
    BMW 530d
    Comunque...sono prodotti che trovano più o meno estimatori in base alle esperienze passa...o che stanno passando. Sicuramente non si parla di prodotti che intasano i filtri (o...almeno...non dovrebbero), rompono bielle, rompono pistoni, etc...come ho spesso sentito...con prodotti a base di altre formulazioni.

PICCOLA PRECISAZIONE: le BMW e le AUDI sono sempre dei test ambulanti...perchè i filtri olio sono particolari...quindi...se si passa la prova si è a cavallo

16. bmwista2007

bmwista2007 Direttore Corse

2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw
    Come già detto, i Sintoflon sono buoni....gli Slider erano però i migliori di tutti

Dodo, senza che tu ci dica i segreti, ma quale diavolo è il procedimento per fare un trattamento al teflon?

Prendo il teflon e lo spacco..ma come? Non è pericoloso?

17. Dodo

Dodo Secondo Pilota

765
    12
    24 Settembre 2004
    Reputazione:
    334
    BMW 530d
    Ciao...hehehehehe:mrgreen: diciamo che la cosa più importante è:

1) il veicolante
    2) % di teflon all'interno dei flaconi
    3) presenza o meno di nanotecnologia
    4) NON oltrepassare una determinata % di teflon all'interno del flacone...eliminando possibili grane
    5) ed altre piccoli accorgimenti....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

L'importante è di NON esagerare con alcuni componenti...per evitare che si possano alterare le caratteristiche del lubrificante.....

18. fabio330cd

2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Si parla di natotecnologia anche per lo Slider? Da quello che sapevo se ne parlava solo per lo ZX1.

19. Dodo

Dodo Secondo Pilota

765
    12
    24 Settembre 2004
    Reputazione:
    334
    BMW 530d
    Hehehehehehehehehehehehehehe:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: ovviamente la formulazione del buon Toni...è stata evoluta...e funziona benissimo (fatti i test su oltre 50 mezzi...tra cui moto, camion, taxi, 2 tempi, kart....con risultati eccezionali..a breve anche in sala prova motori):wink:

Ciao

20. fabio330cd

2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    E quando è stata evoluta? Nel prodotto che sta uscendo o era gia' da qualche tempo?

Condividi questa Pagina