Sinistro... Non firma la constatazione | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Sinistro... Non firma la constatazione

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da lordDIESEL, 29 Ottobre 2009.

1. Mancio

Mancio Amministratore Delegato BMW

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    stai tranquillo ceh non si affidano a gente incompetente.. tanto se la porti in BMW loro si affidano cmq a carrozieri esterni.. è difficile trovare il conce con la carrozzeria interna...

2. lkk_audista

lkk_audista Direttore Corse

2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Guarda è successo la stessa identica cosa ad un'amico non più di un mese fa.
    L'altro ha pure trovato due testimoni (falsi dato che nel giorno dell'incidente nonostante siano rimasti fermi un'ora nessuno si presentato).
    Senza alcun cid (dato che l'altro si è rifiutato dicendo che la ragione era dalla sua), il mio amico è andato dalla sua assicurazione e ha raccontato i fatti.
    Alla fine tempo 2 settimane gli hanno mandato un perito e da qualche giorno ha ricevuto il rimborso totale. Quale sia stata la procedura non lo so, però è andata bene.

3. lordDIESEL

lordDIESEL Direttore Corse

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Ma io credo che puoi avere i testimoni che vuoi ma se la botta è palese da dove arriva c'è poco da dire! Inoltre lui continuava a sostenere che lui in rotonda da la precedenza a destra e che dovevo farlo passare IO che venivo da sinistra andando dritto tra l'altro... E lui dalla mia destra in piu' mi son fermato ho suonato e mi ha preso lo stesso...

Tra l'altro dalla botta si vede da dove arrivava e in che direzione andava...

4. lordDIESEL

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    appena chiamato la carrozzeria... Ha parlato col perito mi ha dato il 100% di ragione : )

5. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.327
    12.209
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Son contento per te.... ma visti i presupposti (anche se sono perfettamente d'accordo che hai ragione al 110%) considerati fortunato.... ti e' andata bene :wink::biggrin:
    Evidentemente nella sua ignoranza magari il vecchietto ha dichiarato che gli hai tagliato la strada arrivando da sinistra mentre lui veniva da destra dimostrando invece cosi il suo torto.:mrgreen:

6. lordDIESEL

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Può essere.. O magari non dicendo proprio nulla il che dimostra l'aver torto...

La cosa folle è che continuava a inveire dicendomi che in rotonda si da la precedenza a destra, vi rendete conto che gente gira per le strade? Era con un apecar, se aveva un mezzo pesante?

Io sono convinto che dopo una certa età dovrebbero fare una revisione della patente una volta l'anno con tanto di domande teoriche, sebbene stupide tipo: in rotonda a chi dai la precedenza? in incrocio senza semaforo chi passa prima? DOVREBBERO farle... Non solo ''mi legga il tabellone ok ok apposto''

7. Mancio

Mancio Amministratore Delegato BMW

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    concordo in pieno.... cmq sono contento che ti abbiano dato tutta la ragione... a quanto pae le assicurazioni non così così piene di ignoranti e incompetenti come sosteneva qualcuno...

8. lordDIESEL

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    : )

diciamo anche che il solo fatto: giovane con bmw contro apecar con un 70enne li ha fatti pensare... A parte quello credo che dalle foto abbia capito che non dicevo cavolate... :)

9. Peghasos

Peghasos Aspirante Pilota

46
    1
    3 Dicembre 2009
    Reputazione:
    40
    BMW 118D
    Ciao, posso fare la "voce contraria"?

Visto che senza rilevamenti, dal tuo schizzo, entrambi potete dire di aver impegnato la rotonda l'uno prima dell'altro, magari il conducente dell'Ape può dire che tu, sei spuntato fuori a velocità sostenuta.

Potresti andare in causa per questo incidente... cmq tienici aggiornati!

Ciao!

Condividi questa Pagina