Sinistro causato da un altro sinistro!! | BMWpassion forum e blog

Sinistro causato da un altro sinistro!!

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da saurob, 24 Marzo 2008.

1. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Salve, stamane sono stato vittima di un sinistro (con il mio Rav 4 per fortuna di poco conto) causato da da un altro sinistro tra due veicoli, in una curva a scarsa visuale su strada di montagna che aveva totalmente ostruito la carreggiata. Purtroppo nel frenare, tra la strada bagnata e anche il liquido refrigerante dei mezzi coinvolti sono andato con il mio veicolo a sbattere contro il guard-rail ma senza sbattere contro i 2 veicoli coinvolti nell'incidente. Sul posto è intervenuta la Polizia Municipale che ha preso anche i miei dati e fotografato i danni al mio veicolo.
    Ora, a parer vostro, c'è possibilità di essere risarcito dall'assicurazione del veicolo che ha causato il sinistro? Bene o male ho trovato la strada totalmente ostruita, sporca a causa del sinistro e per di più in curva... tra l'altro il mio danno e la breve strusciata sull'asfalto dimostrano la mia bassa velocità...

2. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    IMHO si. tieni sollecitato all'assicurazione (LA TUA) la questione.
    il risarcimento, se avverrà, verrà pagato dalla tua assicurazione.

3. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Grazie, speriamo bene... Per la cronaca, l'idiota che ha causato l'incidente era davanti a me a bordo di un Freelander con pacchetto Sport, ed ha perso il controllo del retrotreno girandosi e invadendo totalemente la corsia opposta scontrandosi con una povera famiglia che procedeva in salita a bassa velocità e non ha potuto fa niente se non assorbirsi tutto l'urto di questo idiota... La scena è stata agghiacciante... La Ford Focus SW è andata completamente distrutta all'avantreno... gli occupanti invasi dal fumo dell'airbag urlavano e c'erano ben 2 bambini a bordo... Sono subito intervenuto e meno male che erano tutti incolumi....

4. PazzoPatentato

PazzoPatentato Direttore Corse

2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    L'assicurazione si attaccherà al fatto che stavi affrontando una curva con visuale preclusa e perciò la colpa è solo la tua, al massimo ti indirizzeranno verso l'ente gestore di quella strada per il viscido, ma anche loro negheranno la responsabilità in quanto non c'è stato il tempo materiale per la pulizia della strada. E' una situazione simile al tamponamento a catena... l'ultimo, paradossalmente, è quello che se la prende sempre di dietro. :wink:

5. Scarface

Scarface Collaudatore

398
    4
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    742
    ex 320i Touring....VW Tiguan
    IMHO ci sono margini per il risarcimento. Devi mettere da subito l'avvocato.

6. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Attento però... io non ho tamponato, mi sono trovato la strada a scarsa visuale completamente sbarrata dal precedente sinistro... Non potevo altro che frenare e il veicolo ha sbandato non a causa della velocità ma del fondo stradale reso viscido dalla pioggia, ma soprattutto dalla perdita di liquido refrigerante e vetri a terra come ho fatto verablizzare nelle dichiarazioni dalla Polizia Municipale intervenuta.

7. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Infatti.. Doamni vado dal mio carrozziere di fiducia, faccio quantificare i danni, sento un suo parere e poi procederò!

8. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Sono stato dal carrozziere il quale mi ha consigliato prima di intraperendere i lavori di ripristino del veicolo, di attendere e ritirare copia della
    perizia fatta dalla Polizia Municipale in merito al sinistro e dopodichè
    rivolegrmi ad un legale. Che ne dite?

Condividi questa Pagina