Ciao ragazzi, venerdì mi accingevi ad intraprendere un viaggio in autostrada subito dopo aver fatto il pieno di carburante quando all'improvviso, senza nessun preavviso, alla ripartenza dal casello autostradale la mia F25 iniziava ad emettere un rumore simile a sferragliamento. Notavo un'immediata perdita di potenza oltre alla comparsa della spia motore e di un messaggio che mi segnalava dell'indisponibilità della piena potenza del motore. Tornavo quindi a casa percorrendo 4 o 5 km andando adagio. Mi mettevo quindi in viaggio con un altro veicolo con la promessa di analizzare il problema oggi. Bene, faccio in primo luogo analisi con OBD generico che mi palesa i seguenti errori: - P0299 Turbocharger underboost - P2271 O2 Sensor Signal Stuck Rich Bank 1 - P0101 Mass or Volume Air A Circuit Range/Performance Non contento effettuo poi analisi delle memorie guasti con ISTA che mi convincono definitivamente circa l'esplosione del mio turbocompressore. Per sicurezza guardo sotto il cofano motore e trovo il turbo grondante di olio, quindi ora vi chiedo: avete avuto guasti di questo tipo e sapreste dirmi a quanto ammonta la spesa per la riparazione? Sto cercando un turbocompressore di rotazione ma non pare così facile da trovare, sapreste consigliarmi qualche fornitore affidabile? La mia auto ha 260.000km e fino ad oggi non ho accusato rotture di sorta, limitandomi alla sostituzione di olio e filtri ogni 15.000km o 1 anno.