BMW Serie 1 F20/F21 - Singhiozzo f20 motore diesel | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 Singhiozzo f20 motore diesel

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Emaserie1, 7 Luglio 2018.

Tag (etichette):
  1. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

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    Ma questa benedetta egr la vuoi pulire oppure no? Altrimenti stiamo a menare il can per l'aia.
    Oppure se preferisci occupati della pressione Rail e relativo sensore.
    Inutile stare a dire se è possibile, tutto può essere possibile ma da qualche parte devi pur iniziare.
     
  2. Vinz116d

    Vinz116d Aspirante Pilota

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    E lavoro fino a tardi e posso farla solo di domenica, di certo non mi metto a pulirla di notte :haha

    Questa domenica sucuro la pulisco, ma prima non riesco coi tempi purtroppo.. oggi è andata molto meglio e il singhiozzo è stato quasi nullo
     
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  3. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    Ma quale modulino? Se è quello per aggiungere cavalleria (o rotture) toglilo e si comincia ad escludere una potenziale fonte…
     
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  4. Vinz116d

    Vinz116d Aspirante Pilota

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    Provata senza modulo, lo fa lo stesso.
    Domenica mattina do una bella pulita alla valvola egr, andando ad esclusione credo sia proprio lei il problema.
    Volevo chiedervi, quando parlano del richiamo dello scambiatore EGR, la perdita di liquido è fuori o dentro lo scambiatore?
     
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  5. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

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    Se si tratta di una perdita sarà all’esterno, altrimenti non perderebbe presumo, e più’ che altro non prenderebbe fuoco tutto.
     
  6. Vinz116d

    Vinz116d Aspirante Pilota

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    Chiedo perché lavorando sui daily dal 2016 in poi capita che lo scambiatore EGR perda dall'interno e consumi liquido, e piu o meno è lo stesso sistema seppur di dimensioni diverse.. era solo una curiosità :biggrin:
     
  7. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    Eh no, mi sa che quando perde lo fa da dentro, si parla appunto di morchie che si incendiano, o almeno così la ho intesa io.
     
  8. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

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    Ah, ok!
     
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  9. Vinz116d

    Vinz116d Aspirante Pilota

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    Quello che ho pensato io infatti..

    O pomeriggio o domani controllo la valvola egr, ho preso anche un filtro gasolio e un additivo per il gasolio, non si sa mai..
     
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  10. Vinz116d

    Vinz116d Aspirante Pilota

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    Ragazzuoli aggiornamenti.

    La valvola egr è pulita, aveva solo una lieve fuliggine nera.. ho soffiato anche nello scambiatore e ne è uscita pochissima, quindi direi egr esclusa..
     
  11. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    Azz…”peccato”…cambia anche sto filtro gasolio e prova, poi dedicati al sensore rail anche se l’errore che ti segnava potrebbe essere dato dal modulo. E già che giustamente la discussione è stata accorpata a questa, ho notato che si parlava anche di sensore albero motore…
     
    Ultima modifica: 27 Marzo 2023
  12. Vinz116d

    Vinz116d Aspirante Pilota

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    Bmw 116d f20 2016
    Cambiato anche filtro e messo additivo bardahl top diesel, migliorata lievemente ma ogni tanto gli scappa e lo fa..
    Un altro aggiornamento, ieri ho praticamente smontato mezza macchina, ho tolto pure il collettore e ho eliminato le swirl, visto che in manco 10mila km erano di nuovo piene di merda.. ho lasciato il motorino attaccato, ha dato errore all'inizio, ho staccato e riattaccato, sparito l'errore e l'auto è notevolmente migliorata rispetto a prima, sembra proprio un altra macchina.. e il singhiozzo è quasi sparito del tutto.
    Ora ricordo mi concentro su questo benedetto sensore, su autodoc l'ho trovato a 54€.. autoricambi 220€ ](*,)
     
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