singhiozzo cambio marcia

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Blushark, 20 Ottobre 2006.

1. Blushark

Blushark Collaudatore

488
    1
    20 Ottobre 2006
    Reputazione:
    9
    BMW serie 3
    penso che il singhiozzo sia dovuto alla frizione ,oggi ho provato a non spingerla fino in fondo e non l'ha fatto,come si può risolvere,si può regolare la frizione?

2. Mpower3246

Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    La frizione non si regola ...

Ma mi pare strano che sia quella.
    Senti una specie di strappo quando rilasci la frizione dopo il cambio marcia?

3. Blushark

Blushark Collaudatore

488
    1
    20 Ottobre 2006
    Reputazione:
    9
    BMW serie 3
    no una specie di singhiozzo per due secondi e poi va bene,e come se avesse un'incertezza nel salire di giri,ho fatto la prova che mi hai detto di fare e non lo fa il singhiozzo

4. Mpower3246

Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    In pratica per due secondi la macchina non accelera ?

5. lucabmw83

lucabmw83 Collaudatore

422
    0
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 330d xdrive Touring Msport
    io ancora non ho capito bene il problema..se fosse la frizione ammeno che essa non slitti mi sembra strano che per 2 secondi ti fa singhiozzare la macchina..potrebbe essere il debimetro..ma in pratica quando tu cambi marcia e dai gas il motore per due secondi non sale di giri??..se fosse cosi io penso che è il debimetro..

6. lucabmw83

lucabmw83 Collaudatore

422
    0
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    questo problema lo da a tutti i regimi..o solo quando cambi marcia e la seconda riparte intorno a 1700 1800 giri ??..lo fa anche se tu tiri tutta la prima??..

7. Blushark

Blushark Collaudatore

488
    1
    20 Ottobre 2006
    Reputazione:
    9
    BMW serie 3
    quando si tira la prima certe volte non lo fa dipende da come gestisco la frizione,perchè se li do il tempo di cambiare marcia andando piao il singhiozzo non si presenta.
    La macchina non è che ha un vuoto ma è come se avesse un' incertezza nell'accelerare passando in seconda o in terza,praticamente quando lascio la frizione e poi accelero,mentre se la tengo un pò pigiata mentre accelero non lo fa il singhiozzo

8. lucabmw83

lucabmw83 Collaudatore

422
    0
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    hai mai provato a accellerare a pieno gas da 1200 giri in 2 fino a oltre i 3000 giri? prova e dicci se la macchina presenta buchi o ritardi nella risposta..

9. Blushark

Blushark Collaudatore

488
    1
    20 Ottobre 2006
    Reputazione:
    9
    BMW serie 3
    ho provato e non ha buchi o ritardi e mi hanno detto anche che sulla versione da 136 cv non lo fa ma a me sembra strano che sia normale questo difetto sui 150cv

10. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46

se ho capito bene il fenomeno, dev'essere la stessa cosa che mi succedeva con la compact... il problema è semplicemente come lasci la frizione...

11. Blushark

Blushark Collaudatore

488
    1
    20 Ottobre 2006
    Reputazione:
    9
    BMW serie 3
    ragazzi ho risolto è il debimetro,ho staccato il connettore che invia i segnali alla centralina e ho camminato senza,e con felicità il fenomeno del singhiozzo si è accentuato di molto,quindi deve essere il debimetro sporco o difettoso,mi sapreste indicare chi ha pulito il debimetro con dei risultati perchè ci sono vari pareri su come pulirlo ma sono tutti discordanti,uno esclude l'altro

12. Blushark

Blushark Collaudatore

488
    1
    20 Ottobre 2006
    Reputazione:
    9
    BMW serie 3
    ho preso una cantonata,non è il debimetro,penso che sia il turbolag che si crea quando non è in funzione ancora la turbina......come certi di voi affermano,per questo difetto mi viene voglia di cambiare auto....anche se ha solo adesso 35000km.
    Nonostante l'abbia rimappata non è cambiato nulla.....non è possibile anticipare l'entrata in funzione della turbina?

Condividi questa Pagina