singhiozzo cambio marcia | BMWpassion forum e blog

singhiozzo cambio marcia

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Blushark, 20 Ottobre 2006.

  1. Blushark

    Blushark Collaudatore

    488
    1
    20 Ottobre 2006
    Reputazione:
    9
    BMW serie 3
    Ciao ragazzi mi sono iscritto stasera a questo forum dove ho potuto leggere discussioni molto interessanti e vi devo fare i complimenti per la passione e la tenacia nel risolvere i problemi delle nostre amate bmw.
    Proprio oggi leggendo le discussioni sulla valvola egr ho deciso di staccare il tubicino e tapparlo con una vite per risolvere un singhiozzo o incertezza che si ha soprattutto quando si cambia da prima a seconda.
    Purtroppo non ho risolto nulla e si e' accesa anche la spia dei gas di scarico.
    Questo problema l'ho già presentato al conce e mi ha detto che è normale ai bmw 320d 150cv e addirittura perchè non ci credevo mi hanno fatto provare un'altro bmw che lo faceva anche di più e aveva solo ventimila km....
    Qualcuno di voi ha questo problema e l'ha risolto perchè io non mi rassegno ancora.
    Aspetto con ansia una vostra risposta spero positiva perchè per me è assurda questa cosa
     
  2. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.273
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    ciao!! io non ho capito bene quando ti si presenta questo problema...quando metti la seconda e molli la frizione ti da la botta(frizione-cambio) oppure è una questione di erogazione(classico vuoto sotto i 1800giri)??
     
  3. Pero155

    Pero155 Direttore Corse

    2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty
    secondo me dice al cambio marcia...tra tutte!io stavo provando a non premere fino in fondo la frizione..
     
  4. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.273
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    in effetti le frizioni BMW sono molto particolari rispetto a quelle audi e VW, devi sapere usare il piede bene se no ti da la botta...va beh che la mia è un po alla frutta cmq...a volte sembra neanche di non aver cambiato marcia...quindi è questione di piede sx
     
  5. Pero155

    Pero155 Direttore Corse

    2.067
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    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty
    ma infatti io un ci metto piede!!!!qualche volta mi passa lo spingi disco dentro al cambio!!!!!!!!
     
  6. Blushark

    Blushark Collaudatore

    488
    1
    20 Ottobre 2006
    Reputazione:
    9
    BMW serie 3
    non è una questione di vuoto penso,succede quando lascio la frizione ed accellero,la situazione sembre migliorata da quando ho escluso la valvola egr,per non farlo fare devo dare un po' di tempo nella cambiata oppure devo tenere un pò pigiata la frizione accelerendo un pò a vuoto.E' normale secondo voi?
     
  7. Pero155

    Pero155 Direttore Corse

    2.067
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    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty

    si anche a me uguale...ma hai tappato l'egr al 150cv??
     
  8. Blushark

    Blushark Collaudatore

    488
    1
    20 Ottobre 2006
    Reputazione:
    9
    BMW serie 3
    si ho staccato il tubicino e l'ho attappato con una vite,il singhiozzo sicuramente è diminuito
     
  9. Pero155

    Pero155 Direttore Corse

    2.067
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    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty
    ma vai a giro con la spia gialla accesa?!?:sad:
     
  10. Blushark

    Blushark Collaudatore

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    20 Ottobre 2006
    Reputazione:
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    BMW serie 3
    anche se dopo un pò si è accesa la spia dei gas di scarico,anche tu l'hai fatto?
     
  11. Blushark

    Blushark Collaudatore

    488
    1
    20 Ottobre 2006
    Reputazione:
    9
    BMW serie 3
    si purtroppo e tu?
     
  12. Pero155

    Pero155 Direttore Corse

    2.067
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    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty

    no io no gli ho fatto niente,forse gli darò una pulita ma di girare con la spia accesa non mi fa voglia...=P~ ..:wink: ..!
     
  13. Blushark

    Blushark Collaudatore

    488
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    20 Ottobre 2006
    Reputazione:
    9
    BMW serie 3
    provala tanto quando la rimetti si spegne,la coppia aumenta e non di poco,ci metti due minuti a staccare il tubicino,credimi e' da provare e poi può essere che a te non si accenda
     
  14. Blushark

    Blushark Collaudatore

    488
    1
    20 Ottobre 2006
    Reputazione:
    9
    BMW serie 3
    ma è possibile che in questo forum nessuno si lamenta di questo singhiozzo diciamo normale ai bmw,è possibile che devo accompagnare la frizione ogni volta e ad un'alfa 147 1.9 jtd non lo faceva,una bmw contro un'alfa.....
     
  15. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Un piccolo consiglio ...

    A motore caldo prova a tenere accelerato il motore a 2500/3000 giri , poi chiudi il gas di colpo ( come se facessi un cambio marcia ) e quando il motore scende di giri fino circa 1800/2000 giri acceleri nuovamente di colpo .

    Se il singhiozzo si presenta anche facendo così significa che non è un problema di frizione ma di motore
     
  16. Blushark

    Blushark Collaudatore

    488
    1
    20 Ottobre 2006
    Reputazione:
    9
    BMW serie 3
    ma devo stare a folle?
     
  17. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Si si in folle.
     
  18. Blushark

    Blushark Collaudatore

    488
    1
    20 Ottobre 2006
    Reputazione:
    9
    BMW serie 3
    ti ringrazio del consiglio più tardi ci provo ma cosa potrebbe essere se lo fa?
     
  19. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Quanti km ha la macchina ?

    Potrebbe essere il debimetro
     
  20. Blushark

    Blushark Collaudatore

    488
    1
    20 Ottobre 2006
    Reputazione:
    9
    BMW serie 3
    ha trenta mila km
     

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