BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - singhiozzo a 2500 giri | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer singhiozzo a 2500 giri

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Pingo, 23 Novembre 2021.

  1. Pingo

    Pingo Aspirante Pilota

    4
    1
    23 Gennaio 2021
    Mugello
    Reputazione:
    0
    BMW 218d GT
    Buongiorno, ho una 218d Gran Tourer del 2016 con 90.000 km qualche volta quando schiaccio l'accelleratore e supero i 2500 giri inizia a singhiozzare c non aumenta i giri, come se non passasse o gasolio o aria
    boh, lo fa random circa una volta a settimana
    premetto che non faccio più di 10/15 km per volta
    grazie a tutti
     
  2. angel_gabe

    angel_gabe Kartista

    209
    35
    18 Dicembre 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    2.034.013
    Serie 2 F46
    Ciao Pingo, il problema è proprio questo. che fai solo 10-15km/giorno. con una Diese
    nel tuo caso può essere questo: filtro FAP intasato o valvole EGR.
    l.
    io ho una 216d è ad agosto ho avuto lo stesso tuo problema. mi sono attacato con il mio tester e l'app Bimmerlink, e ho visto che il filtro è aposto, quindi per logica il problema era la EGR. come ho risolto ?
    Autostrada - se hai il cambio manuale la metti nella 3 e di metti dietro un camion, per 40km. ti darà un errore di potenza dopo un po di tempo. ignorala. è normale. ma questi alti giri aiuta le valvole a pulirsi e se il FAP/DPF è intasato, questa strada li da tempo di riginerarsi.

    PS. il motivo del singhiozzo non ti deve preocuppare. la centralina blocca i giri per proteggere il turbo.
     
  3. Pingo

    Pingo Aspirante Pilota

    4
    1
    23 Gennaio 2021
    Mugello
    Reputazione:
    0
    BMW 218d GT
    Ok grazie ci proverò
    mi era venuto il dubbio che fosse la rigenerazione che parte e non va a buon fine
    ma non c'è un sistema che dica "non spengere l'auto rigenerazione in corso"
    la mia 218d è stata particolarmente sfortunata!
    grazie per ora
     
  4. angel_gabe

    angel_gabe Kartista

    209
    35
    18 Dicembre 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    2.034.013
    Serie 2 F46
    Anche se non posso escluderlo, dubito che il problema sia il FAP. Anche perche ti esce la spia in quel caso. Ovviamente per essere sicuro al 100% va attaccato un tester.

    La macchina non ti può avvisare il di non spegnere la macchina perchè la rigenerazione del FAP avviene attraverso un algoritmo un po’ complesso. Quando la rigenerazione parte, al interno del filtro sono circa 700*C, quindi non solo che non lo puoi fare da fermo, ma addirittura anche sotto una certa velocità lui smette per non creare danni, visto l’elevata temperatura.

    in altre auto, tipo la fiat, quando partiva la rigenerazione partiva si accedenva una spia di rigenerazione. Che secondo me l’hanno già tolta perché ricevevano troppe claim
    Della gente che aveva paura che il filtro è rotto
     

Condividi questa Pagina