singhiozzi e cali di potenza bmw 320d | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
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singhiozzi e cali di potenza bmw 320d

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da nik320, 10 Aprile 2010.

  1. trustno1

    trustno1 Kartista

    194
    1
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    1.792
    BMW 120d
    anch'io ho avuto il tuo stesso pensiero, ma dopo aver sostituito filtro gasolio, il problema non è andato via.

    E poi per logica, se il problema si è manifestato saltuariamente, può anche essere...ma se si verifica (come succedeva a me) poco prima di raggiungere i 1800 giri a marce basse...tutte le volte....non credo sia il gasolio sporco
     
  2. nik320

    nik320 Aspirante Pilota

    38
    0
    10 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    320d
    ...fammi sapere di quanto avete variato l'apertura della valvola egr da bmw patriarca?
     
  3. faustognerre

    faustognerre Kartista

    165
    2
    26 Dicembre 2008
    Reputazione:
    7
    BMW 118D
    In merito ai singhiozzi e poca fluidità sotto i 2000 giri ho notato che ciò avviene a motore caldo,sembra e ripeto sembra che a motore freddo ciò non accade.

    A cosa si potrebbe attribuire?
     
  4. trustno1

    trustno1 Kartista

    194
    1
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    1.792
    BMW 120d
    purtroppo non lo so!
     
  5. nik320

    nik320 Aspirante Pilota

    38
    0
    10 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    320d
    HO RISOLTO!!!!!!!!!!!tutto merito alla concessionaria bmw andreini auto di arezzo e ad un bravissimo e competente meccanico, alessandro!!!!Ora la macchina e' una bomba...niente piu' seghetti, vuoti, e va come se avesse piu' cv....straordinario!!!Dopo ca 10 mesi di incazzature e di soldi buttati al vento siamo arrivati al successo!!!
     
  6. enryarz74

    enryarz74 Kartista

    229
    6
    20 Aprile 2006
    Reputazione:
    1.176
    320d e46 m3 e46
    e che cosa hai fatto? sono curioso
     
  7. trustno1

    trustno1 Kartista

    194
    1
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    1.792
    BMW 120d
    anche io, facci sapere!!
     
  8. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    secondo me è un problema alla valvola EGR, non chiude a caldo.
     
  9. nik320

    nik320 Aspirante Pilota

    38
    0
    10 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    320d
    praticamente...dopo aver cambiato una marea di pezzi...valvola egr, pompetta elettrica, turbo....in bmw mi hanno aumentato l'apertura di questa valvola...ora pero' i particolari tecnici bisognerebbe chiederli a loro
     
  10. trevventi

    trevventi Kartista

    93
    0
    14 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e90
    Salve ragazzi sono nuovo del forum ma e da parecchio che seguo e leggo con molto interesse le vostre discussioni, detto questo vengo al punto, anch'io fino a poco tempo fa ero un felice possessore di un bmw 320d e90 del 2006, nei 50.000 km fatti insieme non mi ha mai dato un problema, faccio presente che l'auto ora a 160.000 km. Ma da quache tempo ha iniziato anche a me a singhiozzare quando si procede con acceleratore costante tra i 1500 e i 2000 giri, problema riscontrato da molti utenti del forum e non solo credo.

    Anche la mia auto in fase di diagnosi non da alcun problema leggendo varie discussioni sono giunto al punto che questi singhiozzi sono dovuti a qualche valore errato che la centralina da ai vari componenti del motore e in particolar modo all'egr, ora si dovrebbe risolvere tutto come letto da qualcuno che ha già risolto modificando in fase di diagnosi il valore della valvola egr, io volevo chiedervi visto che sono andato in varie officine bmw e loro mi hanno detto che si può fare ma non saprebbero quali valori dare a questa valvola se qualcuno di voi sa che valore dare a questa maledetta valvola!!!

    Vi ringrazio anticipatamente.
     
  11. trevventi

    trevventi Kartista

    93
    0
    14 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e90
    Nessuno è in grado di aiutarmi???
     
  12. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    prima di chiudere la valvola hai pulito il collettore e l'EGR?
     
  13. trevventi

    trevventi Kartista

    93
    0
    14 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e90
    allora daniele ti spiego io ho smontato la valvola egr ed è inchiodata quindi non passano i vapori di scarico quindi ho pulito il collettore d'aspirazione e ho rimontato tutto lasciando la valvola inchiodata per salvaguardare il mio motore ora mi servirebbe sapere che valora dargli tramite bdm a questa valvola, ho letto qualcuno che ha scritto risolvendo il problema che gli hanno messo 10 secondo te è esatto?
     
  14. trevventi

    trevventi Kartista

    93
    0
    14 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e90
    Cmq ci sono molte discussioni io infatti sto scrivendo in varie per riuscire a venirne a capo, non è possibile che una bmw vada così
     
  15. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    il motivo per cui l'auto ha dei vuoti, credo possa essere imputabile al fatto che la valvola è inchiodata......prova a pulirla e a liberarla dalla morchia.
     
  16. trevventi

    trevventi Kartista

    93
    0
    14 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e90
    Si il motivo dovrebbe essere quello, anzi secondo me è la centralina che da valori sbagliati ad altri componenti credendo che l'egr sia aperta; il fatto è che io voglio tenerla chiusa l'egr
     
  17. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    non puoi.

    Sulle vetture euro4 per tenere chiusa l'EGR devi intervenire sulla programmazione della centralina DDE e cambiare i valori alla valvola direttamente in programmazione.

    Se sbagli paghi il riallineamento del sistema DDE con il BC e ti assicuro non è cosa da poco.

    Io te lo sconsiglio, non lo farei [-X
     
  18. trevventi

    trevventi Kartista

    93
    0
    14 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e90
    Allora daniele la valvola è già chiusa e non mi segnala nessuna spia o anomalia e anche questo è strano, vabbè cmq ti ho detto che più di qualcuno variando il carico di lavoro in fase di diagnosi in bmw ha risolto il problema, ora a me servirebbe solo sapere che valore ci devono mettere quelli della bmw
     
  19. trevventi

    trevventi Kartista

    93
    0
    14 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e90
    Daniele allora non si riesce a trovare questo valore, ho visto che sei abbastanza esperto sul fai da te però questa non la sai, sai a chi posso rivolgermi, se scrivo ad atd, che se non sbaglio è un tecnico, in privato dici che riesco a trovare risposta? Anche se sarebbe meglio scriverlo in discussione così chi ne ha bisogno può usufruirne liberamente
     
  20. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    mi spiace non posso aiutarti.
     

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