singhiozzi e cali di potenza bmw 320d | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

singhiozzi e cali di potenza bmw 320d

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da nik320, 10 Aprile 2010.

1. faustognerre

faustognerre Kartista

165
    2
    26 Dicembre 2008
    Reputazione:
    7
    BMW 118D
    Oggi ho provato ha smontare il filtro ma un lavoraccio presuppongo che si debba aprire l'alloggio per il filtro abitacolo per sfilarlo del tutto,quindi di conseguenza ho deciso che visto che sono passati circa 30000km lascerò che sia il mio mecc. a cambiarlo e gli farò verificare il filtro vapori olio.

Inoltre visto che sono passati gia 30000 km gli farò cambiare anche il filtro carburante.

N.2 DOMANDE:

1) Pensi che i singhiozzi sotto o intorno i 2000 giri a filo di gas possano essere dovuti al fitro sporco?(comunque ho intravisto il filtro dell'aria e devo dire che era nerissimo!mi converrebbe cambiarlo con uno uguale o con qualche tipo supercompetion?)

2)é utile tappare l'egr ?la mia darebbe spia essendo un'euro 4?come svio il problema se porta benifici tappare l'egr?

la mia turbina è a geometria variabile o fissa?ieri cosa intendevi per avantreno lento?

OPSSSS.....ho fatto più di qualche domanda devi scusarmi però se sapessi fare tante cose per la mia auto ci penserei io!!!nessuno mette le mano meglio di noi o di me in questo caso!

Ti ringrazio per la pazienza Daniele](*,)

2. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    bene:

i singhiozzi che ha la vettura devono essere controllati con una buona diagnosi, potrebbe essere il collettore di aspirazione anche perchè se hai girato con il filtro aria sporco è facile che lo hai imbrattato.

tappare l'EGR? si è utile se vuoi tenere il collettore di aspirazione pulito ma ormai se è sporco è inutile.

la tua dovrebbe avere la turbina a geometria variabile ma non ne sono sicuro.

L'avantreno lento è un'anomalia che viene registrata sul BC in tal caso in diagnosi ti dice di serrarlo o controllarlo.

Lo smontaggio del filtro aria è un'operazione semplice se però hai dei dubbi rivolgiti senz'altro al tuo meccanico.

3. faustognerre

faustognerre Kartista

165
    2
    26 Dicembre 2008
    Reputazione:
    7
    BMW 118D
    Però 30000 km già sporco da compromettere tutto?ERA GRIGIASTRO IL VELCRO.

Quindi anche la normale funzione dell egr potrebbe aver compromesso la pulizia dei collettori?Possiamo accorgercene solo smontandoli vero?e se lo fossero possono pulirsi?

4. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    in effetti 30.000 sono pochini, vettura acquistata nuova?

5. faustognerre

faustognerre Kartista

165
    2
    26 Dicembre 2008
    Reputazione:
    7
    BMW 118D
    usata a 90000km.tagliandata bmw fino a 120000!!!ho letto del sint flono meglio DSC diesel system cleaner potrebbe servire a pulire un po tutto?io ho intenzione di cambiare filtro aria (mi consigli di metterne uno sportivo) e filtro gasolio e poi vedo come va la macchina!!!se ha i singhiozzi ma è vero che sarebbe meglio staccare la batteria per settarla sui nuovi parametri?

Se facendo tutto ciò non va faccio una bella diagnosi,tu mi dicevi che se ti do la mia provincia sai dirmi se ci sono buoni centri di diagnosi? io sono della prov. di avellino

6. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    quindi di km ne hai 120.000? giusto?

7. faustognerre

faustognerre Kartista

165
    2
    26 Dicembre 2008
    Reputazione:
    7
    BMW 118D
    150000.......ma quanti ne posso fare con la mia bmw?=D>

8. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Se non è mai stato smontato devi sicuramente pulire il collettore di aspirazione non conta il fatto che i tagliandi li hai fatti in BMW.

Comunque per sicurezza ripeto devi fare una diagnosi.

Non montare filtri sportivi rischi di danneggiare il debimetro, costa euros 270.....conviene?

9. faustognerre

faustognerre Kartista

165
    2
    26 Dicembre 2008
    Reputazione:
    7
    BMW 118D
    grazie ancora per le tue informazioni!!!

Alla prox.

10. faustognerre

faustognerre Kartista

165
    2
    26 Dicembre 2008
    Reputazione:
    7
    BMW 118D
    Per quanto riguarda il sooftware che il mio usa per la diagnosi e quello fornito dalla bosh!anche se lui è un'ottimo rimappatore!quindi avrà qualche altro programma spero!che ne pensi di quello della bosh cosa si può fare?si può attivare la mia aux oppure eliminare il cicalio delle cinture!per quando riguarda il singhiozzo con lui in macchina non si è presentato!però dice che non si può fare granché capitato anche su una serie 3!per l'egr che è da tappare attraverso la centralina perché altrimenti da spia ci vogliono all'incirca 300euro !che ne pensa lei?buongiorno intan!!!e grazie come sempre!

11. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    mi sembra valido è un bosch car center da quello che ho capito.

12. faustognerre

faustognerre Kartista

165
    2
    26 Dicembre 2008
    Reputazione:
    7
    BMW 118D
    Credi che lo stacco della batteria davvero servi a reimpostare i parametri di guida?

Quanto sono affidabili le opzioni del menu segreto del bc bmw?

13. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    cosa intendi? di certo non ripara guasti e non cancella i dati in memoria diagnosi, quelli sono scritti sulla eprom.

14. faustognerre

faustognerre Kartista

165
    2
    26 Dicembre 2008
    Reputazione:
    7
    BMW 118D
    Buonasera Sig. Daniele,il giorno impegnato la sera si dedica alla bmw?una curiosità ma lei di cosa si occupa?Ingegnere?

Domani porto la macchina dal mecc.cambio filtro + controllo filtro vapori olio,cambio filtro a cartuccia nafta,poi faccio fare una bella diagnosi voglio vedere cosa sono i singhiozzi sotto i 2000,ma secondo lei come deve fare cosa deve interrogare il programma della diagnosi?

Ma sarà possibile oltre ad attivare l'aux disabilitata togliere il fastidioso suono delle cinture?ma il costo di tutto ciò intorno a quanto si può aggirare?mi rimane qualcosa di stampato di tutto il lavoro?

15. faustognerre

faustognerre Kartista

165
    2
    26 Dicembre 2008
    Reputazione:
    7
    BMW 118D
    Ciao Daniele,oggi gentilissimo.

Il mecc. ha riscontrato dopo mia segnalazione che il cigolio del motore a freddo oppure in alcuni momenti della giornata o quando si spegne è dovuto alla cinghia dell'alternatore più relativo tendicinghia che costano un botto

63 euro cinghia, 90 tendicinghia ti risulta?

a 150000km i servizi vanno controllati e sostituiti?

16. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Secondo me fai sostituire solo le cinghie servizi sono 2 e fai controllare la puleggia quando smontano il tutto.

17. faustognerre

faustognerre Kartista

165
    2
    26 Dicembre 2008
    Reputazione:
    7
    BMW 118D
    Mi diceva che il tendicinghia è da sostituire può essere??

18. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    come fà a dirlo ha tolto le cinghie?

19. faustognerre

faustognerre Kartista

165
    2
    26 Dicembre 2008
    Reputazione:
    7
    BMW 118D
    si la macchina è smontata e visto forse l'usura e il notevole gioco della cinghia e relativo tendicinghia dice che è quello a provocare il rumore,dicono anzi ho letto che tendicinghia e cinghia si cambiano insieme!o sbaglio?

20. nik320

nik320 Aspirante Pilota

38
    0
    10 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    320d
    ....ancora ci risiamo con questi singhiozzi.....ho sostituito turbina, egr, pompetta elettrica....filtri vari e ancora fa i capricci sotto i 2000 giri...ma non sempre...in base un po anche al tempo...ci rimane il debimetro...ora controlleremo i valori della massa d'aria

Condividi questa Pagina