singhiozzi e cali di potenza bmw 320d | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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singhiozzi e cali di potenza bmw 320d

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da nik320, 10 Aprile 2010.

  1. Dr.House

    Dr.House Secondo Pilota

    538
    18
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    187
    BMW E46 320d 150cv
    Perché? Che problemi ha avuto finora?
     
  2. gjonn

    gjonn Secondo Pilota

    838
    6
    26 Giugno 2008
    Reputazione:
    23.146
    bmw indecente
    ho avuto pure io lo stesso problema, e avevo immaginato gasolio sporco o che, di fatti ho cambiato benzinaio e dopo circa un mese l auto e ritornta come prima, cioe una favola
     
  3. nik320

    nik320 Aspirante Pilota

    38
    0
    10 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    320d
    anche tu quindi avevi problemi all'egr e hai dovuto sostituirla?
     
  4. dinamokiana

    dinamokiana Aspirante Pilota

    1
    0
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    320D touring 163cv
    Io ho avuto lo stesso problema. La mia 320D touring 163 CV si è messa a zoppicare. Dopo una visita da un meccanico generico (amico), pulizia dei condotti e 1 giornata piena alla BMW per i test è tornato tutto a posto. Costo? € 100,00! Pensavo a qualcosa di più grave! Speriamo non si ripresenti, poiché sia il tester del meccanico che quello ufficiale BMW non rilevavano niente di strano! Quindi si naviga a vista! :-k
     
  5. nik320

    nik320 Aspirante Pilota

    38
    0
    10 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    320d
    dopo aver speso 570€ nessun risultato!!!!!ho sostituito l'egr, pulito tutti i condotti ,tutto il sistema di aspirazione e sostituito l'olio e filtro....e' piu' brillante, tira bene....ma come si scende sotto i 2000 a marcia costante ad es in 3/4 si avvertono di nuovo i cali di potenza....non so piu' cosa fare!!!mi sono stancato...sono molto deluso............
     
  6. nik320

    nik320 Aspirante Pilota

    38
    0
    10 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    320d
    spero che qualcuno sappia darmi una giusta dritta.....ho perso le speranze
     
  7. Sacco_93

    Sacco_93 Collaudatore

    351
    9
    23 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.041
    Fumaiola
    :-k:-k potrebbe essere il turbo:-k?
     
  8. edosnake

    edosnake Collaudatore

    421
    12
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    40
    320d touring
    hai fatto la prova efficienza debimetro che ti avevo suggerito ?
     
  9. trustno1

    trustno1 Kartista

    194
    1
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    1.792
    BMW 120d
    come ti avevo scritto sul post e anche in pm, DEVI chiedere in bmw di variarti il lavoro dell'egr, non necessita di riprogrammazione centralina ma si interviene facendo la diagnosi, quindi il costo è anche esiguo. ATD DOCET!!

    Io ho risolto cosi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Maggio 2010
  10. RAZOR

    RAZOR Kartista

    63
    0
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
  11. germano75

    germano75 Secondo Pilota

    749
    11
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    88
    318d touring E46 +TDM900 SPORt
    tempo fa avevo sentito che l'attuatore della geomentria variabile si inceppava.....
     
  12. trustno1

    trustno1 Kartista

    194
    1
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    1.792
    BMW 120d
    se ha l'attuatore elettronico, con motorino passo passo, questo discorso non vale. Se invece ha l'attuatore pneumatico, potrebbe essere (ma non è detto) e si risolve andando in bmw e richiedere un kit: modifica asta leveraggio turbo del costo di circa 50 euro
     
  13. nik320

    nik320 Aspirante Pilota

    38
    0
    10 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    320d
    credo che il mio si elettrico comunque oggi ho lasciato tutto il giorno la macchina ad un amico elettrauto centro bosh e ha riscontrato i seguenti errori:scarsa pressione turbo, sensore pressione ecc...tutti riferiti alla turbina....brutto affare....poi ho sentito un amico rimappatore che sostiene invece che e' colpa dell'egr anche se e' nuovo e sostiene che occorrerebbe fare la rimappatura con chiusura egr e tutto si dovrebbe sistemare...lui esclude il problema turbina.....non ci capisco piu' niente!!!!!!!!!!!!
     
  14. nik320

    nik320 Aspirante Pilota

    38
    0
    10 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    320d
    non pensavo che una macchina di questo tipo a soli 107000km potesse dare tutti questi problemi!!!!
     
  15. nik320

    nik320 Aspirante Pilota

    38
    0
    10 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    320d
    ormai mi sono rassegnato....dovro' andare avanti altre due anni con questo problema e poi la vendero'
     
  16. trustno1

    trustno1 Kartista

    194
    1
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    1.792
    BMW 120d
    è la terza volta che te lo scrivo, hai fatto fare (o chiesto) quella regolazione di cui ti ho parlato in bmw?????
     
  17. nik320

    nik320 Aspirante Pilota

    38
    0
    10 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    320d
    no ora provero'...ce la porto in settimana...quindi chiedo questa regolazione e l'aggiornamento del software?
     
  18. trustno1

    trustno1 Kartista

    194
    1
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    1.792
    BMW 120d
    fagli fare la regolazione prima (costa di meno se non pochi euro) e vedi se risolvi poi provi con l'aggiornamento
     
  19. nik320

    nik320 Aspirante Pilota

    38
    0
    10 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    320d
    Finalmente ho risolto definitavente il problema ed e' stato tutto merito della mia testardaggine e non per i meccanici bmw che mi hanno fatto spendere un botto di soldi senza nessun risultato....dopo aver letto alcuni post su questo forum mi son deciso a smontare la turbina da due miei amici meccanici e l'abbiamo portata in un centro turbine a farla controllare e il responso e' stato questo:la turbina si inceppava e la variabile non andava bene...quindi ora la mia bambina ha una turbina nuova ed e' tutta un altra macchina...una bomba!!!!!quindi cari amici se avete 320 d 163cv che singhiozzano o hanno cali di potenza non andate a spendere soldi inutili in sensori, rimappature, aggiornamenti...tutte cazzate!!!!cambiate il turbo...un turbo molto performante ma aime molto fragile!!!!
     
  20. trustno1

    trustno1 Kartista

    194
    1
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    1.792
    BMW 120d
    ottimo a sapersi, anche se io ho risolto con una regolazione al costo zero! giusto per curiosita...hai montato la stessa turbina? o di un'altra marca?
     

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