Singhiozzi a basso numero di giri | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
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Singhiozzi a basso numero di giri

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da giba81, 5 Ottobre 2010.

  1. trevventi

    trevventi Kartista

    93
    0
    14 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e90
    L'egr e li a destra vicino l'aspirazione sotto la copertura come descritto da mio per le serie 1.

    Cmq ragazzi fidatevi il problema è quella maledetta valvola da quando ho modificato i parametri la mia bmw fila liscia come l'olio.

    Le candelette sono una str....ata da quanto so io nei nuovi diesel funzionano solo in fase di accensione a basse temperature esterne (-2,-3) quindi il problema non lo creano loro, per quanto riguarda il pre-riscaldamento del filtro gasolio potrebbe anche essere però dovrebbe darlo come errore in diagnosi :-k
     
  2. mio

    mio Aspirante Pilota

    14
    0
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120d 05
    Concordo con il fatto che le candelette non sono l'origine del nostro problema.

    Ieri mattina anche sotto i 10°C il problema era di nuovo frequentissimo, come prima che resettassi la centralina, come vi ho raccontato qualche settimana fa; in effetti in diagnosi mi è ricomparso l'errore sul filtro gasolio, che ha appena un paio di migliaia di km. Ho resettato l'errore ed il problema è di nuovo qusi assente, per cui credo che sia effettivmente qualche sensore andato che da info errate alla centralina. Ma se è il modulo di preriscaldo, mi sai dire, trevventi, se l'errore in diagnosi è specifico oppure è il generico "errore filtro gasolio"?. Comunque in settimana provo a cambiarlo, non dovrebbe costar tanto, almeno credo.
     
  3. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    ragazzi ho rimesso il blue diesel per la 5° volta...e la macchina va benone...solo un piccolo strattonamento l'ho sentito una e dico una volta sola...
     
  4. Abrukiller

    Abrukiller Kartista

    165
    1
    10 Novembre 2008
    Reputazione:
    15
    320d E90 attiva 163cv
    Finalmente ho risolto!! Tempo fà feci il tagliando da un amico di "fiducia" e nel cambiare il filtro aria, non avendo smontato tutta la macchina come invece si dovrebbe fare per cambiarlo, lo ha sostituito a incasto e si è rotto, il risultato erano questi singhiozzi a filo di gas perchè passava poca aria nel filtro, invece se premevo l'acceleratore filava tutto liscio! 220 euro in bmw di cui 120 "solo" di manodopera, (non risultava errore in diagnosi, quindi sono dovuti andare a tentativi)! prontamente rimborsato dal mio amico che ha ammesso l'errore!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    non ho capito bene cosa hai scritto ... in poche parole era il filtro dell'aria che rompeva??
     
  6. Abrukiller

    Abrukiller Kartista

    165
    1
    10 Novembre 2008
    Reputazione:
    15
    320d E90 attiva 163cv
    scusa forse mi sono spiegato male, si aveva messo male il filtro aria e si era rotto!!
     
  7. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    ah ecco...ma cmq era sporco??o solo perchè era messo male??
     
  8. Abrukiller

    Abrukiller Kartista

    165
    1
    10 Novembre 2008
    Reputazione:
    15
    320d E90 attiva 163cv
    E' stato messo male e di conseguenza si è rotto, non aspirava aria come doveva e la macchina a filo di gas mi singhiozzava!! Comunque vedo da questo post che con lo stesso sintomo, le cause sono differenti, chi ha risolto mappando, chi aggiornando la centralina, che cambiano filtro gasolio, chi il debimetro...
     
  9. Luca bmwe92

    Luca bmwe92 Aspirante Pilota

    12
    1
    23 Novembre 2019
    Verona
    Reputazione:
    0
    Bmw e92
    Credo sia il sensore regolazione carburante nel flauto il primo all’interno
     
  10. jiac748

    jiac748 Collaudatore

    450
    26
    31 Marzo 2009
    Carrara
    Reputazione:
    22.279
    Bmw 320d touring e 91 184cv
    Allora... alla mia 320 tutto questo singhiozzamento è iniziato da quando ho cambiato la turbina, rimosso egr,rimosso fap, rimappato centralina e fatto tagliando. mi resta da cambiare il filtro gasolio. è fastidioso questo tentennamento a bassi giri. Mahhh
     
  11. ENEA79

    ENEA79 Secondo Pilota

    664
    8
    22 Dicembre 2007
    Reputazione:
    401
    BMW 320d G20 M Sport
    Sulla mia avevo il filtro aria montato male…ovvero non era stato infilato bene e trafilava aria.
    Montato correttamente problema sparito, questa la mia esperienza.
     
  12. jiac748

    jiac748 Collaudatore

    450
    26
    31 Marzo 2009
    Carrara
    Reputazione:
    22.279
    Bmw 320d touring e 91 184cv
    Domani proverò. Smonterò il tutto e vedrò. :wbmw:
     
  13. ENEA79

    ENEA79 Secondo Pilota

    664
    8
    22 Dicembre 2007
    Reputazione:
    401
    BMW 320d G20 M Sport
    Spero sia quello
     
  14. jiac748

    jiac748 Collaudatore

    450
    26
    31 Marzo 2009
    Carrara
    Reputazione:
    22.279
    Bmw 320d touring e 91 184cv
    buongiorno a tutti.... purtroppo il filtro aria è montato bene. tutto in ordine. Sarà il debimetro o il filtro gasolio o la centralina rimappata. anche perchè prima non me lo faceva....](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)#-o
     
  15. ENEA79

    ENEA79 Secondo Pilota

    664
    8
    22 Dicembre 2007
    Reputazione:
    401
    BMW 320d G20 M Sport
    Inizia con la sostituzione del filtro gasolio poi magari rimetti la centralina originale è così via….il debimetro mi sa che costa parecchio sostituirlo però non ricordo bene quanto
     
  16. jiac748

    jiac748 Collaudatore

    450
    26
    31 Marzo 2009
    Carrara
    Reputazione:
    22.279
    Bmw 320d touring e 91 184cv
    Infatti inizierò proprio dal filtro gasolio
     

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