Singhiozzi a basso numero di giri | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
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Singhiozzi a basso numero di giri

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da giba81, 5 Ottobre 2010.

  1. Abrukiller

    Abrukiller Kartista

    165
    1
    10 Novembre 2008
    Reputazione:
    15
    320d E90 attiva 163cv
    Pensavo anch'io alle candelette, molto probabile perchè come dicevo nei post precedenti, il problema si manifesta solo sopra i 10° esterni, quindi è qualcosa che risponde alla temperatura dell'aria.Oggi ho staccato il debimetro e l'auto è andata bene nessun strattonamento e/o sobbalzo, ma anche riattaccandolo andava bene(boh, io la differenza manco l'ho sentita con o senza debimetro, neanche una spia che mi avverte che era staccato...strano...), poi ho controllato il filtro arie e il coperchio laterale era messo male l'ho rimesso come si deve e per ora incrociando le dita la macchina è reattiva e fluida...speriam bene...
     
  2. Abrukiller

    Abrukiller Kartista

    165
    1
    10 Novembre 2008
    Reputazione:
    15
    320d E90 attiva 163cv
    Anch'io ho messo bludiesel e un pieno di gasolio con additivo...differenza poca, forse devo fare più pieni?? e poi con soli 80.000 km che ci siano gli iniettori sporchi mi sembra strano...Comunque è probabile che il tuo problema fosse diverso e hai risolto in quel modo...tienici aggiornati!:wink:
     
  3. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.339
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    non credo sia quello il problema ma se vuoi fare questa prova tienici aggiornati

    la mia continua a essere perfetta
     
  4. le voyage

    le voyage Secondo Pilota

    881
    11
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    225
    Golf mk6 1.6Tdi Highline ex E90 320d
    E' il debimetro il colpevole bastardo...](*,)

    Il problema era sparito con la mappa..dopo 10000 km eccolo ricomparire..vuoti a parte sembra a volte che ritorni in configurazione originale...ossia....non và una ceppa....

    tornato a bgcarburatori mi ha detto senza che finissi di parlare...debimetro..e mi fido ..appena posso la riporto in clinica..
     
  5. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    ragazzi ripreso l'auto poco da dopo 2 gg fuori e quindi non in garage ... confermo che non lo fa e sono ancora al terzo pieno...

    Si cmq devi fare più pieni al primo differenza poca...prova!!
     
  6. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.339
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    mi e stato detto che il bluediesel secca gli iniettori :-k:-k
     
  7. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    cazzarola...

    Bella cosa allora...vorrà dire che alternerò il tutto...
     
  8. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.339
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    al massiomo dei bei pien di v power e non esagerare con adittivi
     
  9. spectrum

    spectrum Kartista

    68
    0
    17 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    320d Eletta 163cv
    Ci siamo....

    Ragazzi il mio meccanico oltre a cambiare le 4 candelette

    ha effettuato la pulizia della valvola EGR, la valvola era molto sporca.

    Risultato.... problema risolto, da tre giorni non ho più problemi.

    La macchina adesso è ritornata più fluida, inoltre da un po di

    tempo notavo che il rombo del motore era diventato più cupo,

    adesso è ritornato normale.

    Sono tre giorni che ci viaggio e tutto ok.

    Comunque penso proprio che il problema era l'egr.

    Ciao a tutti!!!
     
  10. ciggino

    ciggino Aspirante Pilota

    5
    0
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E90
    ciao a tutti stesso problema...sto impazzendo!!!!quanto costa la rimappatura???
     
  11. Abrukiller

    Abrukiller Kartista

    165
    1
    10 Novembre 2008
    Reputazione:
    15
    320d E90 attiva 163cv
    Dopo una settimana di temperature rigide, ieri sopra i 10° ho avuto il primo singhiozzo in quarta a 1.100 giri, cmq testandola ho notato che me lo fa pochissime volte, sarà il bludiesel che sto mettendo da un po a sta parte?? Staccando il debimetro la macchina fa fatica a salire di giri e ha dei vuoti paurosi, quindi lo escludo che sia lui il colpevole...
     
  12. Abrukiller

    Abrukiller Kartista

    165
    1
    10 Novembre 2008
    Reputazione:
    15
    320d E90 attiva 163cv
    Secondo me la macchina deve andare bene fluida e progressiva senza mappature o moduli, è inutile rimappare per risolvere un problema che la macchina non deve avere, è un controsenso, sempre imho!!
     
  13. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.339
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    attento con il bludiesel e secco
     
  14. ciggino

    ciggino Aspirante Pilota

    5
    0
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E90
    come consigliate di risolvere il problema????e soprattutto cosa puo essere???grazie
     
  15. Abrukiller

    Abrukiller Kartista

    165
    1
    10 Novembre 2008
    Reputazione:
    15
    320d E90 attiva 163cv
    Si avevo letto, comunque ne ho messo solo 1 pieno più un pieno di gasolio più additivo...cmq a lungo andare può dare fastidio agl'iniettori, non certo un paio di pieni...
     
  16. mio

    mio Aspirante Pilota

    14
    0
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120d 05
    Ho sostituito caandelette e filtro gasolio;fumaa meeno e cconssumaa meno, ma il problema, anche se con frequenza molto ridotta, ogni tanto si ripresenta. Con il blu la mia va peggio; all'inizio, per abitudine con la golf, lo usavo regolarmente, ma poi un paio di volte non l'ho trovato ed ho messo il diesel normale e la macchina sembrava andare molto meglio; mah! forse è una impressione, comunque non credo possa risolvere il problema del singhiozzo.

    Aggiornateci sempre, prima o poi risolveremo; nel fine setttimaana provo a staccare l'EGR, che comunque è pulitissima!
     
  17. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    ma come si stacca l'egr nella 1er??
     
  18. mio

    mio Aspirante Pilota

    14
    0
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120d 05
    basta smontare il mezzo rivestimento motore e te la trovi sulla destra vicino all'aspirazione; stacca il tubicino in gomma e chiudilo con una vite. Se hai l'euro 4 (quella senza antiparticolato per ntenderci) si accende la spia motore, ma la centarlina non va in recovery (o almeno, quando l'ho fatto in passato così mi è sembrato!).

    Se con EGR staccata va bene, allora il problema potrebbe essere l'egr, anche se io penso che quest'operazione aggiri il problema, ma non lo risolva all'origine (ne ho già parlato in qualche post precedente).
     
  19. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Io ho quella con DPF euro 4...

    In ogni caso staccando l'EGR non si fanno solo più danni??

    Cqm la mia per ora con bluediesel non lo fa più...incrocio le dita...
     
  20. Abrukiller

    Abrukiller Kartista

    165
    1
    10 Novembre 2008
    Reputazione:
    15
    320d E90 attiva 163cv
    dove lo trovo la valvola dell'erg sulla mia e90? e il filtro vapori e oli??
     

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