Singhiozzi a basso numero di giri | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Singhiozzi a basso numero di giri

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da giba81, 5 Ottobre 2010.

1. vaiper

vaiper Direttore Corse

2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    io dico che la soluzione sta nel modificare la mappa originale magari se uno non vuole mappare puo sentire un mappatore e farsi accentuare un pochino i valori può essere una soluzione.

2. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    dici??e se non si risolve??Cavolo la macchina deve andare bene senza vuoti normalmente...dai...

3. vaiper

vaiper Direttore Corse

2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    secondo me si potrebbe provare visto che mappando il difetto sparisce:wink:

4. trevventi

trevventi Kartista

93
    0
    14 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e90
    Passion spiace anche a me ma siamo ottimisti una soluzione ci sarà.

Viper cmq mappando non si risolve tutto, in molti con modulo o mappa, sb, filtro sportivo e quant'altro hanno ancora questo problema

5. vaiper

vaiper Direttore Corse

2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    la mia non lo fa più da quando o messo su il modulo

6. alexgi68

alexgi68 Primo Pilota

1.425
    476
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Ragazzi, stesso problema! Mancanza di spinta in lieve accellerazione dopo un rilascio, con giri compresi tra i 1500 e i 2000. E' veramente fastidioso, difetti del genere non sono accettabili nel 2010 ! Oggi pm alle 14.00 ho appuntamento in conce per la sostituzione dell pastiglie posteriori e per risovere tale problema. Ma da come ho capito è facile che dalla diagnosi non esca nessuna anomalia. Se così sara, mi impunterò e tenterò di "imbeccarli" suggerendo che il problema potrebbe essere la valvola egr. Speriamo che non si offendano, visto che non sono un meccanico, ma credo che il suggerimento di ATD possa essere corretto. Questa sera vi informerò spero positivamente, visto che tale problema è diffusissimo.

Ciao a tutti

7. trevventi

trevventi Kartista

93
    0
    14 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e90
    Ciao alex, sicuramente ti cambiaranno l'egr, spero per te che la macchina sia in garanzia...

Cmq molti hanno fatto questa operazione senza conseguire nessun miglioramento, sembra che l'unica cosa da fare sia cambiare i paramentri dell'egr oggi vedo di portarla anch'io.

Speriamo si risolva, vi terrò informati

8. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    ma cambiare parametri tramite rimappata??quindi se uno volesse farlo senz aumentare la potenza ma solo per eliminare il difetto cosa dovrebbe dire al preparatore??

9. trevventi

trevventi Kartista

93
    0
    14 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e90
    Di modificare il carico di lavoro dell'egr tramite bdm, cmq la mia car ora è dal conce per variare questi parametri, mi ha detto che li varierà di poco speriamo bene dai.

Appena la riprendo vi faccio sapere come va è quali valori ha inserito.

10. alexgi68

alexgi68 Primo Pilota

1.425
    476
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Ecco, come immaginavo. la diagnostica non segnala anomalie. Fatta la prova su strada e...come al solito, il problema non si è evidenziato. Quindi, secondo il tecnico Bmw, sembra essere tutto nella norma. Eventualmente devo lasciare l'auto per una giornata e dargli il tempo di approfondire. Così poi effettuano un'approfondimento al mio portafiglio:evil:. No, per il momento mi fermo.

Ciao a tutti

11. ---Passion---

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    stesso reponso quando lo posi al capo officina alla consegna al tagliando!!

Per ora la tengo così...e quando sarà cambierò il debimetro e farò chiudere l'Egr o cambiarne i valori...

12. trevventi

trevventi Kartista

93
    0
    14 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e90
    :biggrin:

Ciao ragazzi, allora ho ripreso la macchina stamattina, però per lavoro non sono riuscito a provarla prima di stasera, ho fatto una trentina di km di autostrada e un pò di urbano.

Che dire sembra tutta un'altra macchina, stasera nei pochi km di extraurbano e urb che ho fatto mi è ritornato il piacere di guidarla, come se fosse la prima volta, come appena comprata.

Sono davvero contento niente più buchi, niente più singhiozzi, niente di niente solo tu e la strada è una vera soddisfazione guidare una macchina così...

Volete sapere cosa gli ho fatto fare???

No, no no non ve lo dirò mai.....

Speriamo che questi pochi km che ho fatto non mi abbiano tratto in inganno...

Ma io credo di no, sembra un'auto totalmente diversa, addirittura sembra anche aver risolto quel fastidiosissimo strappo della frizione, sembra davvero un motore fluido come il lento scorrere di un fiume....

13. trevventi

trevventi Kartista

93
    0
    14 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e90
    Dai volevo lasciarvi un pò sulle spine...

Allora lo portata in conce e gli ho detto di aumentare il carico di lavoro della valvola egr via dbm, dopo un pò di storie mi hanno accontentato.

L'intervento doveva costarmi 20 euro ma alla fine oggi ho pagato 35 (e va bene, non c'era neanche il tecnico con cui ho parlato), ma veniamo al dunque parlando, con colui che ha messo mani sulla mia bambina mi ha detto che in diagnosi non risultava nessun errore e che aveva fatto l'intervento da me richiesto aumentando il valore di tale valvola di 2 unità, di default il parametro è impostato sullo zero e lui mi ha inserito +2.

Ora io volevo inserisse un valore ancora superiore, mi era stato consigliato intorno al +10, ma a dirvi la verità se la macchina continua ad andare così +2 mi va più che bene...

Poi magari varierà da motore a motore, magari uno ha bisogno di +1; uno di +2; un altro ancora di +3 e via dicendo... cmq aumentando questo valore si dovrebbe riuscire a risolvere qualcosa.

Aspetto qualche altro giorno e poi posterò gli interventi da fare in caso di problematiche simili.

14. loresnow

loresnow Kartista

155
    1
    7 Maggio 2010
    Reputazione:
    20
    320d Touring
    tienici aggiornatissimi....vogliamo tutti il BMW prontissimo!!!

ti ha parlato di controindicazioni..?

15. trevventi

trevventi Kartista

93
    0
    14 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e90
    no nessuna e poi come ti ho detto ho insistito io, loro non volevano farmelo.

A mio parere dopo anni di esperienza su motori, certo molto meno compliKati, con meno elettronica, male non li può fare.

Tu cosa preferisci respirare in un bel parco in montagna con l'aria rarefatta e pulita o in centro città a milano...

Ecco egr chiusa = montagna

egr aperta = centro città

per il nostro motore naturalmente.

16. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    ma questa modifica si puo' fare solo rimappando la centralina?:-k

17. ---Passion---

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Ottima notizia...questa variazione la si può fare anche solo collegando l'OBD con relativo programma?

Ah poi una cosa l'EGR si può chiudere elettonicamente sempre tramite OBD?

Io ho una serie 1 118d 143cv!!

grazie...

18. Sirius7

Sirius7 Primo Pilota

1.081
    13
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    109
    Mini Cooper S
    Quotone una rimappa fatta da mani esperte è il meglio che ci sia!

Io non sono tifoso dei moduli, però se il modulo è costruito con cura, quindi guida più parametri a dovere è un ottimo compromesso se non si vuole agire sulla centralina!!

19. trevventi

trevventi Kartista

93
    0
    14 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e90
    Non è una vera è propria rimappa, è soltanto una modifica di un parametro.

No passion non credo si possa chiudere totalmente via obd o bdm ti farebbe sempre accendere la spia avaria motore.

20. trevventi

trevventi Kartista

93
    0
    14 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e90
    Ok voi rimappate io modifico a modo mio....

Condividi questa Pagina