Singhiozzi a basso numero di giri | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Singhiozzi a basso numero di giri

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da giba81, 5 Ottobre 2010.

1. vaiper

vaiper Direttore Corse

2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    problema gia trattato e stratrattato per ovviare il problema bisogna mappare io ho risolto con modulo filtro e sb

2. trevventi

trevventi Kartista

93
    0
    14 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e90
    E come si fa a chiedere l'aiuto dei moderatori??? Basta chiamarli.... MODERATORI....

No a parte gli scherzi sarebbe una cosa buona, poi se tutti riuscissimo a risolvere il problema senza mappare ancora meglio!

3. bobo

bobo Direttore Corse

2.058
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    Il modulo e il filtro ce l'ho da sempre ma l'ha sempre fatto lo stesso:wink:

4. vaiper

vaiper Direttore Corse

2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    la mia e perfetta prima soffriva di questo difetto

5. trevventi

trevventi Kartista

93
    0
    14 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e90
    Si viper ma rimappare o mettere moduli è normale che migliora la macchina, ma io con quasi 170000 km non vado ad aggiungere potenza alla macchina, a me serve solo sapere che valore dare alla valvola egr o agr come la chiamano in bmw in fase di diagnosi, possibile che nessuno lo sa, dovrò chiamare a monaco per farmelo dire....

6. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    curiosita'.....

fate gasolio sempre dallo stesso gasolaro o cambiate??perche' a me pare.......ripeto,pare nn sono sicuro,che non lo faccia piu' come prima.....non so se la cosa possa dipendere dalla temperatura oppure dal gasolio perche' son gia tre pieni che lo faccio da un'altro......

7. trevventi

trevventi Kartista

93
    0
    14 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e90
    Anche io ho notato questa cosa, con gasolio Agip è più accentuato con altri un pò meno però c'è, cmq per lavoro mi muovo parecchio e faccio pieni molte volte in posti diversi, appena mi è capitato anch'io ho pensato che fosse del gasolio infatti mi era succeso dopo qualche giorno che avevo fatto il pieno ad un distibutore agip a San Marino molto conveniente direi, ma poi ho messo additivi, cambiato filtro gasolio ma niente la macchina ha sempre questi vuoti e dipende anche dalla temperatura se non sbaglio più alta è piu spesso lo fa

8. trevventi

trevventi Kartista

93
    0
    14 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e90
    Allora ragazzi l'altro giorno ho scritto in privato ad atd, e lui mi ha risposto che la regolazione da fare è -40 mmcorsa ora io mi fido di atd visto che lui, a quanto capito è un tecnico bmw, ma a me era giunta voce che bisognava aumentare il carico di lavoro della valvola egr. ma inserendo -40 a me sembra che diminuisca tale valore avendo letto che di default il valore è impostato su 0.

Qualcuno ha qualche consiglio???

Ah ho dimenticato di chiedergli se era possibile unire tutte le discussioni riguardanti questi maledetti singhiozzi, ora glielo chiedo.

Spero di non approfittare troppo della sua disponibilità...

9. le voyage

le voyage Secondo Pilota

881
    11
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    225
    Golf mk6 1.6Tdi Highline ex E90 320d
    Stesso problema.....in conce nn hanno capito una mazza..

ho mappato e come per magia...sparito tutto!! :mrgreen:

10. trevventi

trevventi Kartista

93
    0
    14 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e90
    Ciao le voyage, ho letto che in molti mappando hanno risolto il problema ma a me non va di rimappare la macchina anche perchè ho parecchi km all'attivo.

L'unica cosa che dico è possibile che in molti abbiamo questo problema e che in concessionaria bmw non sappiano risolverlo???

Ho sempre avuto bmw e sono sempre andate molto bene mai avuto nessun tipo di problema, ma ora con tutta questa elettronica non si capisce più niente.

Se non riesco a risolvere mi toccherà vendere l'auto e iniziare ad acquistare mercedes, mi spiace dirlo ma mi sta deludendo molto bmw ultimamente.

11. le voyage

le voyage Secondo Pilota

881
    11
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    225
    Golf mk6 1.6Tdi Highline ex E90 320d
    Ciao,se ti può interessare io ho mappato a 88mila e la macchina va da Dio...cmq in conce piu' volte, anche dopo averla controllata,sostenevano che la macchina andava benissimo....lascia perdere mercedes...sono dei chiodi..ho provato sett scorsa un 220cdi...](*,) UN CHIODO..!!

poi,vedi te...

12. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Ragazzi anch io ho lo stesso problema sulla mia 118d LCI, nessun anomalia riscontrata sull'auto...ne in diagnosi...è tutto ok...

Non capisco è molto fastidiosa la cosa cmq...

A mio avviso è il filtro antiparticolato.

In ogni caso facendo sempre i tagliandi da loro, e segnalando l'anomalia ogni volta spero che se succede qualcosa mi passino il tutto in garanzia...

Ultima modifica di un moderatore: 20 Novembre 2010
  13. vittoriobmw

vittoriobmw Aspirante Pilota

7
    0
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw serie 3 e91
    e' il debimetro...............perche' quando lo pulisco e credetermi ogni 1000 km lo faccio poi ma mia va bene appena si sporca e lafine............pulite come faccio io anche tubo che parte dal turbo e si colloca sul debimetro attenzione il debimetro si pulisce son lo sprai dei dei contatti elettrici e aria compressa x asciugare il tutto......!!!!

14. ---Passion---

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    si ma scusate ragazzi la mia auto ha 47mila km...possibile sia sporco??questa cosa la fa da quando ne aveva 34mila...

15. vittoriobmw

vittoriobmw Aspirante Pilota

7
    0
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw serie 3 e91
    io ho sempre dato la colpa alla conc. perche' consegnato l'auto a secco....pensavo fosse un po di sporco di gasolio quindi ti lascio immaginare a me e' partita con il difetto quasi da subito penso sui 5000km non mi hanno mai risolto il problema!!!!!

16. trevventi

trevventi Kartista

93
    0
    14 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e90
    Hai ragione voyage non ha la stessa sportività di una bmw (almeno che non prendi un amg) cmq penso che un problema del genere, visto che interessa molti motori e da anche molto fastidio, avrebbero cercato di risolverlo, sembra un pò più seria come casa automobilistica non lo credi anche tu, poi ti spennano anche loro e vabbè, basta imparare a non farsele togliere le penne....

Io solitamente ogni 2 anni cambio auto e adesso sta arrivando il tempo di cambiare anche questa, volevo comprare un altro 320d ma ora ho paura che possa ricapitarmi questa cosa e quindi opterò a malincuore per un classe c 220 cdi.

17. trevventi

trevventi Kartista

93
    0
    14 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e90
    Mi spiace vittorio ma non è quello anche io l'ho pulito da poco e continua sempre a farmelo, poi se era il debimetro in diagnosi ti dava l'errore, vari utenti anche qui lo hanno sostituito con uno nuovo originale ma il problemi si è lievemente attenuato ma non è sparito, io ho anche lavorato come meccanico quindi sulla mia macchina ci metto mani io se leggi altri miei post vedi che ho già fatto di tutto per eliminarle l'unica cosa che mi manca da provare è la variazione del carico di lavoro dell'egr, che come già scritto sulla mia macchina è inchiodata in posizione chiusa e visto che non mi da nessuma anomalia la vorrei tenere così per non far respirare schifezze al mio motore, ora non dirmi che è colpa della valvola perchè anche altri sostituendola non hanno risolto.

18. ---Passion---

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Io ho messo già due volte l'additivo e un po' la situazione cambia ma dopo un 800km siamo nuovamente punto e accapo...è una cosa molto fastidiosa anche perchè ne va della guida e del comfort di marcia...

Quando affondo invece nulla....tutto ok...

19. trevventi

trevventi Kartista

93
    0
    14 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e90
    Passion stessi sintomi il problema si manifesta ad acceleratore costante, se passi i giri incriminati in accelerazione o decelerazione niente tutto fila liscio come l'olio.

Cmq come già detto la risoluzione secondo me sta nel cambiare quel diavolo di valore dell'egr, domani la lascio in bmw e anche se non hanno idea di che valore inserire andranno per tentativi finchè la macchina non va meglio.

Altrimenti la vendo, a mali estremi estremi rimedi.

20. ---Passion---

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    eh ma io l'ho presa neanche un anno fa...cavolo dai...

Oggi ad esempio non l'ha fatto andava benissimo...a velocità costante non fa nulla è liscia...lo fa solo se si accelera con un filo di gas tra i 1200 e 2300 giri.

Condividi questa Pagina